Scilla violacea

Domanda: Scilla violacea

sto cercando notizie di coltivazione della pianta in oggetto. Sarei grato se me le postreste invare. Mi è stata regalata in un contenitore di vetro, vorrei quindi sapere in quale periodo dell'anno, se possibile e consigliabile, metterla a dimora in uno normale. Attualmente è in fioritura. Ringraziando per la cortese collaborazione, distintamente porgo i miei saluti.
scilla violacea

Scilla violacea 20 cm, cactus, pianta grassa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17€


Scilla violacea: Domanda: Scilla violacea

Gentilissimo Marco,

La ringraziamo per averci contattato in merito ai quesiti sulla Scilla violacea, tramite la rubrica dell’Esperto di “Giardinaggio.it”.

La Scilla violacea è una pianta bulbosa che appartiene alle Liliaceae, si coltiva in terreno umido ma ben drenato, ha foglie nastriformi, spesso lucide, e fiori azzurri. Le Scilla producono un numero limitato di bulbilli. Quando le piante diventano molto dense , si tolgono i bulbi, nel suo caso dal contenitore di vetro, si staccano i bulbilli laterali e si ripiantano nel terreno a una profondità di 5-8 cm, in posizioni soleggiate o parzialmente ombreggiate; questa operazione deve essere effettuata durante il periodo di riposo delle piante, in estate-autunno.

    Scilla violacea 12 cm, cactus, pianta grassa

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 13€



    COMMENTI SULL' ARTICOLO