Complementi arredo

Generalità

Il giardino è uno spazio che si realizza e si completa nel corso degli anni perché nel momento della realizzazione si provvede solo ad acquistare gli elementi che sono ritenuti indispensabili per poterlo utilizzare. Sono proprio i complementi d'arredo del giardino a dare quel tocco in più che rende l'ambiente maggiormente completo. Un elemento indispensabile è sicuramente la tenda da sole, soprattutto se non si hanno altre strutture con cui potersi riparare. Oggi, grazie ai tanti modelli presenti sul mercato, è possibile scegliere tra un'infinità di tessuti e colori che vanno al di là della classica tenda che si è abituati a vedere, e si possono trovare soluzioni adeguate a qualsiasi spazio per soddisfare ogni richiesta del cliente.
complementi d'arredo giardino

TAVOLO BOHEME QUADRATO BIANCO 90X90CM ARREDO GIARDINO GRAND SOLEIL 891509

Prezzo: in offerta su Amazon a: 55,69€


Sauna

Un altro complemento d arredo, non fondamentale, ma comunque molto interessante, è la sauna. Per chi ha poco spazio all'interno della propria abitazione, il giardino può rivelarsi un luogo da sfruttare al meglio dove poter inserire quegli elementi che non trovano spazio all'interno. Esistono versioni di sauna piuttosto piccole che si sposano anche bene con il verde del giardino. Sono realizzate in legno, il materiale naturale per eccellenza, il quale trova perfetta collocazione in un giardino. La sauna è un luogo di benessere sia fisico che mentale. Chi ha la possibilità di installarla non deve rinunciarvi perché, a causa dei ritmi di vita frenetici diventa difficile anche recarsi presso un centro benessere. Invece in questo modo si può avere il comfort direttamente a casa propria.

  • In accessori da esterno trovi moltissimi articoli di approfondimento su tutti gli oggetti ed i complementi d'arredo per il giardino che possono tornare utili per arricchire il proprio garden e rendere...
  • irrigazione L'irrigazione del giardino è diventata con gli anni una componente sempre più importante e diffusa. Dapprima presente solo nei grandi spazi e nei parchi pubblici, si è velocemente diffusa anche in cas...
  • yucca Le yucche sono piante erbacee succulente provenienti da ambienti caldi e secchi dell’America Settentrionale e Centrale. Appartengono alla famiglia delle Agavaceae e il loro genere comprende non meno ...
  • La zamioculcas è una pianta tropicale molto apprezzata per la sua facilità di coltivazione e per la sua resistenza a parassiti e malattie. La pianta si mostra resistente anche in condizioni difficili,...

Creativo legno comodino illuminazione tavolo lampada tavolo lampada cintura penna titolare complementi d'arredo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 25,38€


Idromassaggio

Lo stesso discorso vale per l'idromassaggio per esterno. Esistono delle mini piscine, che offrono sia la possibilità di avere una vasca dove poter fare il bagno, sia la possibilità di mettere in funzione l'idromassaggio. Chi non vuole affrontare la spesa di una semplice piscina, può comunque orientarsi su questi modelli, i quali non richiedono neanche di essere svuotati, come accade per una semplice vasca, e garantiscono di ritrovare il proprio benessere fisico. Inoltre, gli ultimi modelli permettono di avere, attraverso un piccolo pannello di controllo, una gestione corretta di ogni singola bocchetta dell’idromassaggio. In questo modo si può orientare il getto di acqua dove si ritiene più opportuno. Inoltre il sistema può essere anche disattivato e quindi si può utilizzare la vasca come una piccola piscina. Questo tipo di vasca è realizzata in materiale resistente e facile da pulire e si può rivestire in legno, per renderla esteticamente più gradevole.


Altri elementi d'arredo

Elementi d'arredo del giardino certamente più economici sono i cuscini per le sedie, le poltrone, il divano, le chaise loungue. La creatività personale può portare a realizzare cuscini dalla fantasia estrosa per dare un tocco personale al proprio giardino. Inoltre il cuscino svolge anche la funzione di rendere più comoda la seduta. L'unico inconveniente è che anche un improvviso acquazzone estivo può rovinarlo, per cui, al termine della giornata, è consigliabile riporlo all'interno di una cassapanca e utilizzarlo il giorno successivo. Per creare tra le piante e i fiori un elemento allegro e divertente si possono acquistare i nani da giardino, simpatici e allegri, disponibili in plastica o ceramica. Le stesse pietre da giardino poi possono rappresentare un elemento fortemente decorativo, che contribuisce a creare degli spazi' rocciosi' dove poter anche realizzare delle piccole cascate. I porta vasi completano il giardino, perché abbelliscono il tipico vaso di plastica. Oggi si ha la possibilità di scegliere tra vasi di colori sgargianti e materiali particolari che arricchiscono il giardino.


L'illuminazione

Altro importante complemento d’arredo è l'illuminazione, che può essere non solo artificiale ma anche naturale, grazie all’uso di candele. Utilizzando dei porta candele sarà possibile anche appenderle agli alberi, creare dei sentieri e dei percorsi illuminati o ravvivare l'aspetto della tavola. La luce emessa dalle candele crea sempre un’atmosfera molto particolare, anche quando segna il perimetro della piscina. Alcuni complementi d'arredo da giardino vengono utilizzati con una doppia funzione: recentemente si sono diffusi sul mercato dei modelli di vasi che si illuminano di notte.


Complementi arredo: Costi

Riguardo al costo di questi complementi, molto dipende dal modello sul quale ci si orienta. In linea generale si può dire che i prodotti appena presentati hanno un costo certamente superiore rispetto ad elementi decorativi più tradizionali. Tuttavia, essendo dei complementi d'arredo, possono essere scelti con calma e l’acquisto di un elemento di design può tranquillamente essere rinviato ad un successivo momento, quando si avrà a disposizione il budget sufficiente. Attraverso questi elementi ciascuno potrà dare la propria impronta personale e il proprio tocco di stile allo spazio che circonda la sua abitazione, ponderando accuratamente la scelta, per essere sicuri che un determinato elemento sia fortemente caratterizzante per lo spazio che si vuole abbellire.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO