Barbecue prefabbricato

vedi anche: Barbecue muratura

Generalità

Decidere di installare nel proprio giardino un barbecue pone dinanzi alla scelta fra tantissimi modelli, ciascuno con delle specifiche caratteristiche, o addirittura la possibilità di realizzarlo autonomamente. Chi ha poca dimestichezza con questo genere di lavori, ma vuole comunque occupare uno spazio con un barbecue di un certo effetto, può sempre decidere di orientarsi sui modelli prefabbricati. Si tratta di soluzioni molto comode, e chi decide di installarlo dovrà solo prendere le misure relative allo spazio a disposizione e cercare il modello che corrisponde alle sue esigenze.
barbecue prefabbricati

BARBECUE BETON CARBONE PREFABBRICATO IN CEMENTO CM.L90xP59xH184

Prezzo: in offerta su Amazon a: 199,77€


Caratteristiche

barbecueOggi il mercato ha diversificato molto l'offerta dei barbecue prefabbricati perché la richiesta è notevolmente aumentata. E’ possibile trovarne di ogni genere, con o senza forno, dotato di ripiani di appoggio o altro. La struttura di un prefabbricato ricalca essenzialmente quella di un barbecue in muratura. Deve essere necessariamente fissato al terreno, e questa operazione lo rende più stabile, inoltre è praticamente già completo e immediatamente utilizzabile. Rispetto a un barbecue costruito da sé, per il quale il tempo di realizzazione è piuttosto lungo, in questo caso occorre solo trasportarlo dal negozio a casa propria. Questa tipologia presenta tutte le caratteristiche indispensabili a renderlo un barbecue piuttosto resistente. Inoltre il materiale impiegato è stato scelto appositamente per essere resistente agli agenti atmosferici, e se è lasciato nella lavorazione grezza è fatto appositamente proprio per consentire all'acqua di scivolarvi sopra. Il prefabbricato, inoltre, è adatto a qualsiasi ambiente esterno. Il materiale maggiormente utilizzato è la pietra sia perché esteticamente gradevole sia perché ha un'elevata resistenza.

  • piante da giardino In questa sezione parliamo di arbusti.Una raccolta di schede dettagliate sulle diverse specie coltivate nei nostri giardini.I consigli per una giusta scelta in base alle esigenze della vostra aiuo...
  • arredamento giardino Le giornate soleggiate invitano a passare più tempo all’aria aperta, a contatto con la natura; per meglio godere di giardini, terrazzi o semplici balconi, possiamo attrezzare le nostre aree verdi con ...
  • Benvenuto nella sezione di giardinaggio.it dedicata ai mobili da giardino dove interessanti articoli spiegano caratteristiche, qualità e peculiarità dei diversi modelli e delle diverse tipologie prese...
  • Utilissime per chi deve gestire grandi superfici come per chi vuole mantenere l'ordine nel proprio giardino domestico, le casette da giardino possono essere costruite in differenti materiali, avere va...

Barbecue da giardino in muratura con inserti refrattari kg 384

Prezzo: in offerta su Amazon a: 425€


Modelli

Il barbecue prefabbricato si presenta in diversi modelli, ad esempio può avere o meno la canna fumaria. Quello con la canna fumaria è certamente più comodo perché permette al fumo di disperdersi e di non invadere la zona pranzo, mentre quello senza canna fumaria s’identifica per lo più in un modello base, e la dispersione del fumo solitamente segue la direzione del vento. Alcuni modelli sono di dimensione piuttosto piccola per rispondere all'esigenza di chi ha poco spazio, ma comunque offrono la possibilità di scegliere tutti gli elementi accessori in base alle proprie esigenze. La griglia può essere anche in pietra lavica, un materiale che è in grado di mantenere una temperatura ideale anche a lungo. In giardino o sotto un gazebo, il barbecue prefabbricato è certamente l'elemento ideale. Pur non avendo una struttura fortemente incisiva sullo spazio, se posto nel luogo adatto, si rivela essere l'elemento focale del giardino.


Consigli per installazione e manutenzione

L'angolo dedicato alla zona pranzo non può certo non avere un barbecue, e sceglierlo nella versione prefabbricata eviterà, rispetto al barbecue con le rotelle, di doverlo sempre spostare perché rimarrà fisso sempre nello stesso luogo. Si consiglia di evitare di piantare alberi in prossimità di esso, e di tenerne sempre sotto controllo la fiamma. Il vano all'interno del quale si trova il braciere va correttamente pulito dopo che i carboni o la legna si sono completamente spenti. E’ preferibile rimandare questa operazione al giorno successivo all’utilizzo. Una pulizia profonda prevede l'aspirazione totale di tutta la cenere e inoltre il lavaggio della griglia stessa. Può accadere che il grasso delle pietanze cotte abbia sporcato notevolmente la griglia. In questo caso prima di lavarla sarà opportuno pulirla con una spazzola d’acciaio. Si può sempre chiedere al rivenditore un consiglio in proposito, perché ogni griglia richiede un’adeguata pulizia. Per chiudere la zona del braciere, se il barbecue non lo prevede, bisognerà provvedere alla realizzazione di una piccola porta allo scopo di mantenerlo più pulito. I mattoni refrattari sono piuttosto facili da pulire, è sufficiente una spugna e dell’acqua. I costi dipendono dal modello scelto e dal materiale con il quale è stato realizzato.


Soluzioni diverse per ogni esigenza

Solo facendo un giro tra i negozi ci si renderà conto di quanto siano infinite le soluzioni presentate per quanto concerne i barbecue prefabbricati. Nonostante impongano di essere acquistati così come si presentano, sono dotati di ogni tipo di comodità ed anche di un gradevole aspetto estetico. Di facile installazione, richiedono una pulizia minima e restano inalterati nella loro struttura per molti anni. Si tratta di un elemento da giardino molto indicato per chiunque possegga un piccolo angolo verde. L’installazione richiede solo una base di appoggio e si può subito iniziare a grigliare la carne. Valutando attentamente le diverse proposte ci si accorgerà che ciascuna è stata appositamente studiata per essere corrispondente alle necessità di ognuno.


Barbecue prefabbricato: barbecue : Barbecue prefabbricato

Barbecue prefabbricatoQuando si parla i barbecue in muratura si fa generalmente riferimento a due differenti tipologie di barbecue: quelli in mattoni prefabbricati e quelli assemblati.

Il barbecue prefabbricato èsi può trovare e quindi acquistare presso qualunque tipo di negozio specializzato che rivenda articoli per giardinaggio ed arredamento da esterni.

Il barbecue in muratura verrà proposto in differenti tipologie e grandezze.

Nell’acquistare il barbecue in muratura bisogna valutare bene le dimensioni.

Una volta installato in giardino, infatti, il barbecue in muratura non può essere rimosso e spostato.

Questo vale però anche se si stia parlando di un barbecue assemblabile da montare.

Per quanto riguarda forma e colore, qui potrete dare sfogo alla vostra creatività.

Il barbecue, specialmente in muratura, diventa un vero e proprio oggetto di design e quindi anche le caratteristiche devono essere armoniche con l’arredo di tutto il vostro giardino.



COMMENTI SULL' ARTICOLO