set da giardino

vedi anche: giardino

INTRODUZIONE

Abbellire gli spazi esterni ad una abitazione è diventato un modo molto interessante per migliorare l'aspetto e rivalutare il valore dell'immobile. In questa ottica, individuare il set da giardino adeguato può sicuramente dare quel tocco di originalità e funzionalità per rendere lo spazio verde disponibile, accessibile e vivibile. Si possono scegliere set da giardino in modelli e forme diverse che meglio si adattano alle caratteristiche dell'abitazione e dell'area in cui essa è posizionata, con l'intento di valorizzare casa e giardino che diverrà lo spazio in cui famiglia e gli amici potranno rilassarsi e godere di momenti allegri.
set da giardino

SET COMPLETO SOFA' 4 PEZZI NEBRASKA ANTRACITE IN RESINA ARREDO GIARDINO BICA 9067.4

Prezzo: in offerta su Amazon a: 300€


MODELLI E MATERIALI IMPIEGATI PER LA COSTRUZIONE DEI SET DA GIARDINO

set da giardino I set da giardino comprendono molteplici modelli e complementi d'arredo al loro interno, infatti essi sono spesso composti da salottini, comprendenti tavolo, sedie, poltrone e divanetti, utili a ricreare all'esterno dell'abitazione ciò che in casa viene utilizzato maggiormente. Nei set da giardino spesso sono comprese anche le sedie a sdraio e i lettini, utilizzati soprattutto a bordo piscina per prendere il sole o per rilassarsi durante le giornate afose d'estate; anche le panchine rientrano nei set da giardino, perché esse costituiscono una comoda alternativa alle sedie e, sono inoltre molto amate dai bambini. Vari sono anche gli stili tra cui poter scegliere, come il lounge o il bar, a seconda dell'arredamento che si preferisce e in base alle esigenze personali; molteplici sono i materiali utilizzati per la realizzazione dei set da giardino, come il legno, l'alluminio, il PVC, le fibre naturali e il ferro battuto.

  • In accessori da esterno trovi moltissimi articoli di approfondimento su tutti gli oggetti ed i complementi d'arredo per il giardino che possono tornare utili per arricchire il proprio garden e rendere...
  • irrigazione L'irrigazione del giardino è diventata con gli anni una componente sempre più importante e diffusa. Dapprima presente solo nei grandi spazi e nei parchi pubblici, si è velocemente diffusa anche in cas...
  • yucca Le yucche sono piante erbacee succulente provenienti da ambienti caldi e secchi dell’America Settentrionale e Centrale. Appartengono alla famiglia delle Agavaceae e il loro genere comprende non meno ...
  • La zamioculcas è una pianta tropicale molto apprezzata per la sua facilità di coltivazione e per la sua resistenza a parassiti e malattie. La pianta si mostra resistente anche in condizioni difficili,...

SALOTTINO DA GIARDINO QUATTRO POSTI (Beige)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 89,9€


CARATTERISTICHE E VANTAGGI DEL LEGNO

set da giardino LEGNOIl legno rappresenta il materiale di spicco per quanto riguarda i set da giardino, poiché è dotato di un'eleganza e di una bellezza unica che vengono trasmesse automaticamente all'ambiente in cui il legno è inserito; è un materiale molto duraturo, ma necessita di una costante manutenzione per poter avere sempre le stesse caratteristiche estetiche. Il legno propone una grande varietà di tonalità che cambiano a seconda del legno utilizzato e riescono ad adattarsi senza alcun problema a qualsiasi tipo di arredamento; è inoltre un materiale eco-sostenibile, poiché al termine del suo ciclo vitale può essere degradato biologicamente senza arrecare alcun tipo di danno all'ambiente esterno, ma si fonde con esso per garantire armonia ed eleganza. Il legno utilizzato per la costruzione dei set da giardino è denominato massello, cioè quel legno che viene prelevato direttamente dal tronco degli alberi e che è, per questo motivo, più resistente, al fine di offrire durevolezza e solidità per tutta la sua durata.


CARATTERISTICHE E VANTAGGI DELL'ALLUMINIO

Anche l'alluminio rappresenta una buona alternativa per set da giardino, adatto soprattutto a complementi d'arredo moderni, semplici da manutenere e molto duraturi nel tempo; questo materiale viene molto apprezzato grazie alle sue particolari molecole che gli permettono di essere immune dalla ruggine, conferendogli sempre lo stesso aspetto per tutto il suo ciclo vitale. L'alluminio è un materiale molto leggero, ma davvero resistente e, inoltre, è dotato di una lucentezza unica che gli permette di creare nuovi punti luce anche all'interno di luoghi molto ombreggiati.


CARATTERISTICHE E VANTAGGI DEL PVC

Il PVC vanta una buona posizione all'interno dei materiali utilizzati per i set da giardino, infatti nonostante sia un materiale di recente scoperta, ha riscosso già notevole successo in tutti i campi; la sua caratteristica principale è la resistenza agli agenti atmosferici, riuscendo a mantenere il suo aspetto immutato. E' idrofobo e ignifugo, infatti rifugge l'umidità e il fuoco, ed è, pertanto, adatto agli ambienti esterni; pur essendo un derivato del petrolio, è un materiale non inquinante, infatti al termine del suo ciclo vitale, viene riciclato e riutilizzato per la composizione di nuovi oggetti. Il PVC è, inoltre molto isolante e permette di risparmiare sui riscaldamenti d'inverno e sull'aria condizionata d'estate; grazie alla sua duttilità è disponibile in varie forme e colori.


CARATTERISTICHE E VANTAGGI DELLE FIBRE NATURALI

set da giardino FIBRE NATURALI Le fibre naturali rappresentano un'alternativa molto elegante per i set da giardino, infatti riescono a valorizzare molto l'aspetto esteriore dell'abitazione; sono molto leggere e consentono di essere spostate con facilità in caso di un improvviso temporale. Sono molto adatte a giornate soleggiate ed estive, poiché nonostante assorbano i raggi solari, riescono ad essere sempre fresche.


set da giardino: CARATTERISTICHE E VANTAGGI DEL FERRO BATTUTO

Infine, il ferro battuto si presta molto ai set da giardino, dal momento che è un materiale che si adatta ad ogni stile architettonico e ad ogni tipo di arredamento; inoltre essendo un materiale lavorato a mano è molto elegante e si presta alla realizzazione di molteplici motivi. Il ferro battuto ha bisogno di una costante manutenzione per essere sempre splendente.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO