Giochi da piscina

Generalità

Quando si acquista una piscina, qualunque sia la sua struttura e la sua dimensione, è bene completarla acquistando anche degli elementi complementari come per esempio i giochi. Quando si parla di giochi si pensa che siano solo adatti ai bambini, ma non è così. Si tratta di sistemi che riescono a far rilassare anche gli adulti. Ovviamente è impensabile avere dei giochi da piscina in una struttura molto piccola, come per esempio potrebbe essere una piscina per soli due posti. Ecco perché occorre valutare e scegliere attentamente il tipo di gioco da acquistare affinché sia effettivamente utilizzabile.
giochi piscina


Lo scivolo

basketIniziamo il nostro percorso partendo proprio dagli scivoli, i quali possono essere sia gonfiabili che di plastica, e costituiscono un divertimento soprattutto per i bambini, ma anche per gli adulti, considerando che la maggior parte di essi sono appositamente creati per essere utilizzati da chiunque. Mentre lo scivolo gonfiabile rappresenta una struttura che può essere smontata facilmente e riposta per l'anno successivo, lo scivolo di plastica è fisso, quindi si rende necessario sempre pulirlo prima di utilizzarlo. Lo scivolo di plastica per una piscina privata non supera mai una certa altezza, è piuttosto piccolo se paragonato agli scivoli presenti negli acqua park, e questo è inevitabile perché spesso lo spazio a disposizione dove installarlo non è molto. Lo scivolo nella sua struttura base è composto di una scala per arrivare alla cima e dalla struttura di plastica, ma può essere anche scelto nelle versioni accessoriate con getti d'acqua.

  • piante da giardino In questa sezione parliamo di arbusti.Una raccolta di schede dettagliate sulle diverse specie coltivate nei nostri giardini.I consigli per una giusta scelta in base alle esigenze della vostra aiuo...
  • arredamento giardino Le giornate soleggiate invitano a passare più tempo all’aria aperta, a contatto con la natura; per meglio godere di giardini, terrazzi o semplici balconi, possiamo attrezzare le nostre aree verdi con ...
  • Benvenuto nella sezione di giardinaggio.it dedicata ai mobili da giardino dove interessanti articoli spiegano caratteristiche, qualità e peculiarità dei diversi modelli e delle diverse tipologie prese...
  • Utilissime per chi deve gestire grandi superfici come per chi vuole mantenere l'ordine nel proprio giardino domestico, le casette da giardino possono essere costruite in differenti materiali, avere va...


Il trampolino

Il trampolino è una pedana installata a una certa altezza usata per tuffarsi. Solo le piscine interrate che hanno una certa profondità permettono di usarlo, poiché occorre considerare che quando la persona si tuffa ha la necessità di trovare una quantità d'acqua sufficiente, altrimenti a causa del salto, può urtare violentemente con i piedi sul fondo della vasca.


Gonfiabili

Una soluzione alternativa, per una piscina di medie dimensioni, è costituita dai gonfiabili da posizionare in acqua e usare per saltare e tuffarsi. Sono presentati in svariate forme e colori, proprio per rallegrare lo spazio della piscina. Il materassino gonfiabile è un elemento classico da usare in piscina, il modello con il vano porta bicchieri consente di stare sdraiati e aver accanto a sé un drink fresco. È gonfiato per mezzo di una semplice pompa, è sgonfiato con altrettanta facilità, realizzato in plastica e facilmente lavabile. Può essere utilizzato sia dai bambini sia dagli adulti. Per quanti ancora non sono in grado di nuotare, si possono acquistare dei tubi galleggianti da usare sia come supporto che come gioco. Lo stesso vale per le tavolette. E’ importante ricordare in ogni caso che i bambini non in grado di nuotare, soprattutto dove non toccano devono sempre usare il salvagente e rimanere sotto la costante sorveglianza di un genitore.


Varietà di modelli

Sono tantissimi i giochi da piscina che rendono l'ambiente più vivace, come ad esempio i delfini che cambiano colore: realizzati in plastica sono un gioco adatto soprattutto ai più piccoli, e variando la loro tonalità sembrano quasi colorare l'acqua. Piccoli pesci a corda si spostano nell'acqua come se fosse un laghetto, colorati e divertenti. Per associare al divertimento un po’ di sport si può acquistare un canestro galleggiante in materiale plastico per divertenti partite con gli amici. Per chi ama la pallanuoto, con una semplice porta galleggiante, si può anche organizzare un torneo. Il pallone poi è certamente il gioco da piscina più conosciuto, si gioca in gruppo, da soli, ha un costo molto accessibile e permette di non annoiarsi. Ovviamente, per quanto riguarda la pallanuoto, la rete dovrà essere posizionata lì dove l'acqua è piuttosto alta, poiché lo scopo del gioco è proprio quello di nuotare e giocare. In acqua, anche con cose semplici, il divertimento è assicurato, e la piscina è un luogo che permette di stare in compagnia rilassandosi.


Scelta del modello

Chi cerca qualcosa di particolare e allo stesso tempo insolito, per una piscina privata, può anche installare una cascata in vetroresina o acciaio, dove il getto d'acqua sarà oltretutto rilassante. Avere una piscina così accessoriata, per quanti non potranno godersi il mare, sarà senz'altro un'ottima soluzione alternativa. Il costo dei giochi da piscina varia a seconda del gioco scelto. Nella piscina dei più piccoli possono essere inserite delle meduse luminose. In questo caso il costo è abbastanza ridotto, il prezzo sale se si parla di un set completo di basket acquatico, ma è pur vero che è una spesa che si affronta una sola volta. Ne vale allora la pena destinare un piccolo budget all'acquisto dei giochi da piscina, che sapranno fare la felicità di chiunque. E’ importante però avere un’accurata manutenzione di essi, lavarli prima di riporli in un luogo che deve essere sempre pulito e asciutto. I gonfiabili devono essere sempre riposti sgonfi, e tenuti anche al riparo dalle fonti di calore.


Giochi da piscina: piscine : Giochi da piscina

Giochi da piscinaLa piscina interrata è sicuramente il luogo del vostro relax e quello in cui amate trascorrere del tempo godendovi un privilegio che per essere realizzato vi ha visto particolarmente coinvolti soprattutto perché è durato abbastanza.

Quindi quando poi la vedete realizzata vorreste goderla tutta per voi.

Per un po’.

Ma poi sicuramente potrebbe diventare l’occasione di divertenti pomeriggi in cui ospitate i vostri amici

Allora come rendere divertente il gioco in piscina?

Certo la comodità di stare a casa vostra è che sarete voi a stabilire quali giochi ed in quali limiti.

Pallone, beach volley, rete e tutto ciò che avete sempre desiderato potrete averlo nella vostra piscina.



COMMENTI SULL' ARTICOLO