poltrone da giardino

vedi anche: giardino

poltrone da giardino

Guardando alle attuali tendenze nel mondo dell'outdoor, si scopre che il design traccia sempre più spesso una linea di continuità tra gli interni e gli esterni, modulando una composizione in cui il passaggio dal dentro al fuori, e viceversa, presenta numerosi punti di contatto e somiglianza.

Avere a disposizione un spazio esterno, che sia un vero e proprio giardino, ma anche un semplice terrazzo, può significare la possibilità di creare un luogo di pace e relax.

Che si abbiano a disposizione grandi spazi o piccoli angoli, la ricetta non cambia: oltre a fiori e piante, il nostro spazio all'aperto sempre più spesso è chiamato a rispondere ad esigenze di estetica e tempo libero. Arredare l'esterno diventa così l'opportunità per crearsi un'alternativa in più per viversi l'abitazione, trascorrere il proprio tempo e il tempo condiviso con gli altri.

poltrone giardino

POLTRONA SEDIA SDRAIO AMALFI IN LEGNO RECLINABILE 4 POSIZIONI CUSCINO IMBOTTITO H 105 CM SOGGIORNO CUCINA SALONE DIVANO 380083

Prezzo: in offerta su Amazon a: 60,99€


In giardino mi metto in poltrona

poltrone giardinoIl momento di mettesi in poltrona è forse uno dei momenti migliori della giornata! Avere poi la possibilità di mettersi in poltrona in un giardino, costituisce senz'altro un valore aggiunto. Le moderne esigenze di pace e relax possono, a volte, essere soddisfatte davvero grazie a poco. Tornare da una giornata particolarmente impegnativa in ufficio, tirare il fiato dopo ore trascorse dietro alla casa e ai bambini, avere un luogo confortevole e accogliente dove ricevere gli amici: tutte ottime occasioni per mettersi in poltrona. Anche in giardino o in terrazzo. Non solo nella bella stagione, così come l'architettura e la cultura mediterranea ci trasmettono. Sempre di più si sta facendo strada anche nel nostro paese una disponibilità a vivere all'aria aperta anche sfidando il clima meno dolce della stagione invernale. Basta organizzarsi e trovare le soluzioni adatte, che spesso consentono anche di giocare su variazioni interessanti dal punto di vista estetico, aggiungendo elementi che mettono al giardino, per così dire, una veste invernale.

  • arredo per giardino Sopratutto durante la stagione estiva il giardino diventa un vero e proprio spazio domestico in cui ricevere ospiti, organizzare cene o buffet, bere un buon bicchiere di vino in compagnia godendo dell...
  • mobili da giardino in plastica Come ben sappiamo, oggi chi ha la fortuna di possedere una casa con dello spazio esterno a disposizione, che sia un giardino o anche una terrazza, cerca di sfruttarlo nel migliore dei modi affinché qu...
  • arredo giardino Arredare il giardino con gusto ed eleganza è un dovere ed un bisogno di ogni persona che voglia sentirsi a proprio agio dentro e fuori casa, ospitando anche amici e parenti in questo angolo esterno de...
  • divani da giardino Occuparsi degli spazi aperti, che siano terrazzi o veri e propri giardini, non comporta soltanto la scelta di vasi, piante e fiori. Molto spesso, gli esterni che abbiamo a disposizione diventano un pr...

Miadomodo sedia poltrona giardino sedia rattan esterno nel set da 2 pezzi nero

Prezzo: in offerta su Amazon a: 94,95€


Relax nel verde tutto l'anno

poltrone giardino Se d'estate i momenti più speciali possono essere quelli trascorsi sdraiati su una poltrona che ci permetta di guardare le stelle e di godere del fresco, d'inverno quasi sempre è il tepore delle quattro mura ad avere il richiamo maggiore.

Eppure stiamo assistendo a una nuova tendenza, che proviene soprattutto dai paesi scandinavi: organizzarsi in modo tale da poter vivere il terrazzo o il giardino anche d'inverno come un luogo di distensione e contatto col verde.

Legno grezzo e materiali di riciclo possono essere perfetti per non temere i segni di pioggia e umidità. Per avere una comoda poltrona in giardino possiamo utilizzare le tavole di un pancale, stendervi un materassino e qualche cuscino per ottenere un comodo schienale. Ma anche una vecchia sedia a dondolo, magari recuperata in garage o in un mercatino, sono un ottimo modo per dare al nostro privato angolo di pace una personalità calda e vissuta.

Altrimenti oggi le aziende mettono a disposizione plastiche, resine e materiali sintetici per l'arredamento outdoor che ben si adattano anche a sopportare pioggia e freddo senza risentirne come invece può accadere al legno.

Se non volete rinunciare, poi, ad assere chic, anziché la classica coperta a quadri o un semplice pail, potete ottenere il giusto calore da una morbida e candida pelle di pecora, da lasciare magari come copri-poltrona così da dare alla vostra seduta anche un vestito nuovo rispetto alla versione estiva.

Un piccolo fungo scalda ambiente può venirci in aiuto, infine, se non vogliamo rinunciare a leggere il nostro libro preferito sdraiati sotto il cielo ormai ad inverno inoltrato.


Scelte per voi

poltrone giardino Possiamo chiedere al nostro spazio aperto di essere un piccolo angolo privato, oppure di essere il luogo dove ci piace accogliere gli amici per un aperitivo o un pasto all'aria aperta.

Anche se il nostro spazio è piccolo, ci sono infinite possibilità per personalizzarlo. Un grande barattolo in cui avremmo riposto i ciottoli raccolti in riva al mare questa estate, una pianta verde, magari fiorita, e la nostra poltrona Ikea Ammero. In plastica intrecciata a mano, con una linea un po' retrò, imita perfettamente le poltrone in midollino, garantendo però una resa migliore rispetto all'uso in outdoor. Sempre di Ikea, PS Vago costituisce una delle poltroncine più di moda del momento. In plastica propilenica, senza bisogno di manutenzione, è disponibile in bianco, nero e giallo. Seduta larga, forma essenziale, si adatta davvero a qualsiasi stile.

In Polyrattan, una fibra sintetica altamente resistente e versatile, la poltrona da giardino proposta da Atmosphera ricorda una conchiglia dal guscio aperto, così da essere avvolti e ben riparati, in una poltrona di grande charme.

Demiluna è la poltrona ideale per chi ama i colori vivaci e pieni di energia, in forme morbide e avvolgenti. Realizzata in nylon con imbottitura con perle di polistirene, lavabile semplicemente con un panno umido, resiste, secondo quanto garantito, ad ogni condizione atmosferica. Così leggera e maneggevole, che può essere trasportata agevolmente anche in spiaggia.

Se, invece, potete contare su spazi ampi e la vostra idea è quella di vivere il giardino come luogo di feste e incontri, poter disporre di elementi componibili, come le poltrone angolari, può costituire la soluzione ideale. Queste poltrone possono, infatti, essere usate singolarmente, ma anche composte con altre della stessa serie, così da poter ampliare le sedute in caso di ospiti.

Sul mercato, abbiamo trovato davvero interessante la proposta di Vondom, con la poltrona angolare, componibile con altre sedute della collezione, Vela Butaca. In poliotilene con stampaggio rotazionale, un materiale riciclabile al 100% e resistente a condizioni climatiche estreme (da -60°C a 80°C), con un'alta resistenza ai raggi UVI. Le finiture possono essere, a scelta, lucide, opache e con possibilità di illuminazione.


mobili da giardino : poltrone da giardino

Se avete un giardino, la scelta e l’acquisto di divani e poltrone deve essere considerato come indispensabile per ricreare nel proprio giardino un ambiente rilassante e comodo dove poter passare in tranquillità il proprio tempo libero

Ambientare un vero e proprio salotto in cui divani e poltrone possano armonizzarsi ed essere coordinati.

Esistono tantissimi modelli da giardino quindi scegliere quello adatto a voi e che più vi piace non sarà difficile.

I modelli ripropongono stili a cui il vostro salotto si ispira e che quindi devono ispirare anche l’acquisto di tutti i complementi d’arredo per il salotto.

I materiali?

A parte le fibre naturali intrecciate che caratterizzano lo stile etnico, le poltrone sono in realizzate in vimini, legni di vario genere, materiale metallico, ferro battuto anche laccato sono solo alcuni dei materiali con cui è possibile realizzare mobili perfetti per il proprio giardino.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO