vasi da arredamento

INTRODUZIONE

Curare la propria casa inserendo i complementi d'arredo giusti, è una pratica che molte persone utilizzano per personalizzare la propria abitazione e renderla originale agli occhi degli ospiti, che avranno il piacere di essere accolti negli ambienti casalinghi. Per arredare davvero con gusto sia l'interno che l'esterno di un'abitazione, è possibile inserire dei vasi d'arredamento che oltre ad essere molto funzionali, poiché sono adatti a contenere qualsiasi tipo di materiale decorativo, fungono anche da decorazione per gli ambienti casalinghi, valorizzando appieno gli angoli della casa e rendendo elegante qualsiasi stanza.
vasi da arredamento

Prosperplast - Fioriera Vaso Per Piante Con Sistema D'Irrigazione Rato Case High Simil Rattan Con Piedini 30Lt Colore: Marrone Grigiastro

Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,29€


MODELLI E MATERIALI USATI PER CREARE I VASI DA ARREDAMENTO

vasi da arredamentoEsistono vasi da arredamento adatti a qualsiasi tipo di ambiente e stile architettonico, infatti è possibile trovare vasi in stile moderno per chi abbia una casa che segua le linee minimaliste e contemporanee, vasi etnici per chi voglia arredare la propria abitazione in stile esotico e particolare, mentre ci sono anche vasi da arredamento classici che si adattano ad ogni tipo di ambiente, perché il classico non tramonta mai e riesce a sfoggiare sempre la propria eleganza. Molteplici sono anche i materiali adoperati per realizzare i vasi da arredamento, dal legno, al PVC, alla ceramica, alla terracotta, fino alle fibre naturali, al fine di soddisfare le esigenze di ogni persona.

  • Decorano terrazze, balconi e angoli del giardino. Stiamo parlando delle fioriere, contenitori per piante e fiori che trovano sempre più spazio nel mondo del giardinaggio. Molto più ampie dei vasi, le...
  • surfine Utile soprattutto per chi non si può permettere un giardino, il terrazzo negli ultimi anni sta riscuotendo un enorme successo come luogo dove preparare e custodire il nostro angolo verde; soprattutto ...
  • Salve, mi complimento con gli esperti e chi compone questo meraviglioso sito davvero esaustivo, chiaro ed efficace, da quale imparo moltissimo con grande beneficio e ricaduta positiva per le mie pian...
  • terriccio Quando rinvaso una pianta che uso posso fare del vecchio terriccio?...

VASO COLORE ANTRACITE IN RESINA GENESIS CACHE-POT ROTONDO ALTO H 85 X 38

Prezzo: in offerta su Amazon a: 49€


CARATTERISTICHE E VANTAGGI DEL LEGNO:

vasi legnoUn materiale che viene largamente impiegato per la creazione dei vasi da arredamento è il legno, poiché permette di adattarsi a qualsiasi tipo di stile architettonico e consente di valorizzare ogni ambiente, sprigionando la sua eleganza intrinseca; inoltre grazie alla sua malleabilità, il legno si può decorare facilmente con intarsi e motivi personalizzati per rendere i vasi ancora più eleganti e particolari. Si tratta di un materiale eco-sostenibile al cento per cento, infatti al termine del suo ciclo vitale può essere degradato biologicamente senza arrecare alcun tipo di danno all'ambiente esterno; il legno utilizzato per i vasi da arredamento è denominato massello e sta ad indicare quel legno che viene prelevato direttamente dal tronco degli alberi per conferire al vaso maggiore robustezza e durevolezza nel tempo. I vasi da arredamento in legno hanno bisogno di una discreta manutenzione, per poter sfoggiare appieno la propria eleganza e valorizzare l'abitazione.


CARATTERISTICHE E VANTAGGI DEL PVC

Anche il PVC si configura come un materiale molto apprezzato per costruire i vasi da arredamento, grazie soprattutto alla sua resistenza agli sbalzi di temperatura e alle intemperie; infatti per questo motivo i vasi da arredamento in PVC possono essere impiegati indifferentemente sia per interno che per esterno. Questo materiale, di recente scoperta, ha riscosso un notevole successo sul campo del mercato dei serramenti e dei complementi d'arredo, dal momento che è idrofugo, ignifugo e non teme l'umidità o gli attacchi degli acidi, riuscendo, in questo modo, a mantenere sempre lo stesso aspetto per tutta la durata del suo impiego. Nonostante sia un derivato del petrolio, il PVC usato per i vasi da arredamento, è un materiale non inquinante, poiché al termine del suo utilizzo può essere riciclato interamente ed impiegato per la formazione di altri oggetti di qualsiasi genere; questo materiale viene solitamente utilizzato per vasi da arredamento in stile moderno e contemporaneo, poiché può assumere ogni tipo di colorazione e forma. Inoltre il PVC non ha bisogno di una manutenzione eccessiva, dal momento che si può pulire anche soltanto con l'aiuto di un panno umido.


CARATTERISTICHE E VANTAGGI DELLA CERAMICA

vasi CERAMICA Un altro materiale molto utilizzato per la creazione di vasi da arredamento, è la ceramica, molto elegante e intrinsecamente splendente, che riesce a donare agli ambienti casalinghi un aspetto davvero particolare; si tratta di un materiale resistente sia al caldo che al freddo e non teme gli attacchi di acidi o genti chimici di qualsiasi genere. I vasi da arredamento in ceramica sono altamente resistenti agli urti e ai graffi, infatti conservano il loro aspetto originario per moltissimo tempo; la ceramica è semplice da pulire ed è innocua per l'ambiente, essendo un materiale naturale.


CARATTERISTICHE E VANTAGGI DELLA TERRACOTTA

vasi TERRACOTTALa terracotta è il materiale più usato per qualsiasi tipologia di vaso, anche per i vasi da arredamento, poiché rappresenta un materiale molto resistente e anche molto leggero; questo materiale permette di accogliere al suo interne piante o qualsiasi altro tipo di decorazione casalinga, poiché essendo naturale, non viene percepito dalla pianta come estraneo alla sua natura, ma si adatta pienamente alle sue caratteristiche. La terracotta usata per i vasi da arredamento può essere decorata a seconda delle esigenze personali e si adatta a qualsiasi tipo di arredamento e stile architettonico.


vasi da arredamento: CARATTERISTICHE E VANTAGGI DELLE FIBRE NATURALI

Anche le fibre naturali rappresentano un'ottima alternativa per i vasi da arredamento, soprattutto per quei vasi in stile etnico, per il quale si prediligono i materiali di origine naturale; inoltre le fibre naturali non hanno bisogno di eccessiva manutenzione e possono essere spostati facilmente da un luogo all'altro della casa. Essendo completamente naturali, queste fibre non danneggiano l'ambiente, ma lo salvaguardano sotto tutti i punti di vista.



COMMENTI SULL' ARTICOLO