Fontane da giardino in cemento

vedi anche: giardino

Il materiale

Gli elementi di arredo da giardino in cemento ( tra cui le fontane da giardino in cemento ) sono tra i più apprezzati; la prima caratteristica che li contraddistingue è sicuramente la robustezza e la durata nel tempo: il cemento resiste alle intemperie, al freddo, all’acqua. Inoltre questo materiale è molto versatile, infatti con appositi stampi è possibile preparare fontane di qualsiasi forma, dalla più comuni fontane a muro fino alle grandiose fontane circolari, da porre al centro del nostro giardino. Aggiungendo poi al cemento puro e semplice, graniglia o ciotoli di vari colori e forme, si ottengono prodotti dall’aspetto molto gradevole, che ricordano la pietra, che rimane sicuramente un materiale dal costo molto più elevato rispetto al cemento.
fontana

FONTANE DA GIARDINO BRISBANE DIAM.CM105X129H SOLARE ANTICHIZZATA (SOLO MANUFATTO IN CEMENTO)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 732€


I prodotti

fontana Quindi è possibile inserire in giardino fontane dalle fogge più diverse, che si possono adattare, per forma e colore, a qualsiasi giardino; molti modelli di fontana vengono poi posizionati addossati alle abitazioni, scegliendo un manufatto in cemento è possibile scegliere la tonalità di colore che più si addice al colore della nostra casa.

Grazie alla versatilità del materiale molte aziende sono in grado di offrire ai loro clienti la possibilità di personalizzare la forma ed il colore delle fontane, in modo da accontentare anche i clienti più esigenti.

  • fontana da giardino Le fontane da giardino rappresentano un elemento decorativo di uno spazio verde. Lo scroscio dell’acqua è molto rilassante, oltre ad essere un elemento che si integra bene nella natura poiché richiama...
  • fontana in ghisa Le fontane da giardino in ghisa sono un classico di molti giardini italiane e di molte piazze.La ghisa è un materiale antico, da sempre utilizzato per l’arredo urbano; questo perchè la ghisa è pratica...
  • fontane da giardino Le fontane da giardino, pur essendo nate esattamente per adempiere alla loro funzione pratica, sono divenute degli autentici complementi d'arredo, abbinabili e adattabili ad ogni tipologia di giardino...

Fontane da Giardino in Cemento Fontana Venezia - H cm 92

Prezzo: in offerta su Amazon a: 159,9€


Le forme

fontana In linea di massima le fontane da giardino in cemento possono essere divise in due tipologie: le fontane da posizionare addossate ad una parete e quelle che invece possono sostenersi da sole; nel primo genere abbiamo forme abbastanza classiche, con una placca che contiene il rubinetto ed un piatto che si posiziona al di sotto della placca. Le fontane che invece si sostengono da sole possono essere di tipo molto diverso, dalle più semplici fontane a piantone, costituite da una colonna di dimensioni varie, a cui è attaccato il rubinetto, sotto il quale può essere predisposta una vasca di raccolta acqua. Per chi possiede un giardino grande si trovano anche fontane circolari, con una colonna centrale, attorno a cui è presente una grande vasca di raccolta d’acqua; oppure ci sono fontane circolari prive di colonna centrale, la cui vasca poggia direttamente sul terreno. Generalmente le fontane con vasca circolare possono venire arricchite da statue di varia forma e dimensione, che rendono ancora più appariscente e decorativa la fontana stessa.


Fontane da giardino in cemento: Come scegliere la nostra fontana

fontana Sicuramente il primo elemento di cui tenere conto è il poso disponibile per alloggiare la fontana; in secondo luogo consideriamo l’uso che ne vogliamo fare: se si tratta di un puro elemento decorativo possiamo rivolgerci verso una grande fontana circolare, se invece si tratta di una fontana da utilizzare come fonte d’acqua nel giardino o nell’orto, forse è consigliabile utilizzare una fontana a piantone o, meglio, una da addossare al muro.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO