Fontane da giardino in ghisa

vedi anche: giardino

Fontane da giardino in ghisa

Le fontane da giardino in ghisa sono un classico di molti giardini italiane e di molte piazze.La ghisa è un materiale antico, da sempre utilizzato per l’arredo urbano; questo perchè la ghisa è praticamente indistruttibile nel corso degli anni, inattaccabile dagli agenti atmosferici e resistente anche all’incuria o alle disattenzioni. Sicuramente un materiale che mantiene negli anni un fascino particolare. Questo materiale viene utilizzato da secoli oltre che per la sua robustezza anche perchè è molto versatile, e permette di produrre, con l’utilizzo di appositi stampi, fontane di varia forma e di varie misure.
fontana in ghisa

FONTANA EDEN IN GHISA FONTANE A MURO ARREDO GIARDINO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 66€


Forme e misure

fontana in ghisaNella maggior parte dei casi le ditte che producono manufatti in ghisa tendono a scegliere prodotti molto classici, con decori e fregi che ricordano le vecchie fontane in ghisa, spesso ancora presenti nelle città; esistono comunque alcune rare eccezioni. In ogni caso i colori sono i più classici: il tipico colore grigio scuro delle ghisa, che può venire smaltato in verde, in bianco ed in avorio; difficilmente si trovano fontane in ghisa di altro colore.

Le fontane da giardino in ghisa poi sono quasi sempre di tipo a colonnina, ovvero presentano una tozza colonna, spesso di forma a tronco di piramide, a cui è attaccato un rubinetto in stile, con eventuale vasca di raccolta d’acqua. Si possono comunque trovare anche fontane a muro o fontane circolari, mai troppo grandi, per evitare che la fontana raggiunga un peso eccessivo. Vista la robustezza del materiale, le fontane in ghisa possono essere anche di dimensioni contenute, presentando sottili colonnine circolari, che portano il rubinetto.

  • fontane in ghisa Le fontane in ghisa rappresentano un elemento ricorrente nelle città italiane, che troviamo poste lungo le vie o nelle piazze. L’uso può essere o pubblico o privato. Sicuramente tra le fontanelle per ...

FONTANA IN GHISA MINERVA FONTANE ARREDO GIARDINO GIARDINAGGIO

Prezzo: in offerta su Amazon a: 184€


Manutenzione

fontana a ghisaI manufatti in ghisa sono moto resistenti agli urti, ed anche agli agenti atmosferici; per avere sempre una fontana in ghisa bella e mantenerla nel tempo è possibile dipingerla periodicamente, lasciando tranquillamente trascorrere alcuni anni dopo averla dipinta. Si utilizzano appositi smalti, volendo è così possibile porre rimedio ad eventuali sfregi o scrostamenti della vernice (se presente) oppure cambiare il colore della nostra fontana.

Questo materiale comunque spesso non viene verniciato, lasciandolo del colore grigio-nero che lo caratterizza, e quindi non necessitano di essere verniciate.



Guarda il Video
  • fontane in ghisa Le fontane in ghisa rappresentano un elemento ricorrente nelle città italiane, che troviamo poste lungo le vie o nelle p
    visita : fontane in ghisa

COMMENTI SULL' ARTICOLO