Mimulus variegatus

Domanda: Mimulus variegatus

Spett.le Redazione.

Tramite una rivista di giardinaggio, sono venuta a conoscenza di una pianta perenne sempreverde, chiamata MIMULUS VARIEGATUS "QUENN'S PRIZE", (oltre che bella è anche decorativa) mi hanno detto che ne esistono altre specie oltre questa, è vero ?

Gradirei, cortesemente, che mi indicaste i nominativi di vivai che dispongono di tali semi.

Ringrazio anticipatamente, ed invio cordiali saluti.

mimulus variegatus

Trixie Dog Activity vibrazione di Consiglio, 23 × 3 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 17,97€


Mimulus variegatus: Risposta: Mimulus variegatus

Gentilissima Sig.ra Ira,

La ringraziamo per averci contattato in merito al Mimulus Variegatus tramite la rubrica dell’Esperto di “Giardinaggio.it”.

Il Mimulus è un genere di 100 specie di piante erbacee, annuali e perenni, moderatamente rustiche. Allo stato spontaneo queste piante crescono nei terreni paludosi, sebbene si possono coltivare anche in terreni da giardino tendenzialmente umidi. Le specie perenni, poco longeve, sono adatte per la coltivazione nelle bordure, nel giardino roccioso e in prossimità degli stagni e dei laghetti. I fiori sono simili a quelli delle bocche di leone.

Si piantano tra marzo e maggio, al sole o in posizioni parzialmente ombreggiate, in tutti i terreni da giardino costantemente umidi. Alcune specie si possono coltivare anche in vaso, di fronte alle finestre o in serra. Rispondendo alla sua domanda come già detto esistono altre specie che potrà trovare in garden o vivai specializzati della sua zona.

Distinti saluti

    Vivai Le Georgiche MAGNOLIA LILIFLORA SUSAN

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,8€



    COMMENTI SULL' ARTICOLO