Rosa Acapella

ROSA GRANDI FIORI

Acapella

ACAPELLA ®

La rosa Acapella è un magnifico Ibrido di Tea con grandi fiori bicolori; rosso ciliegia all'interno e argentati all'esterno.

Produce steli lunghi forti e dritti. Questa varietà ha una buona resistenza alle malattie e anche alle basse temperature invernali. E' una rosa a carattere rifiorente che raggiunge un'altezza di circa 80/100 cm.

E' molto amata anche per l'intenso profumo che sprigiona. Viene impiegata con successo anche come fiore reciso, per la creazione di composizioni floreali particolari.

acapella

Vivai Le Georgiche Rosa Acapella

Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,6€


Rosa Acapella: Cura delle rose

rosa acapella Le rose di questa varietà, come la maggior parte degli ibridi di tea, sono piuttosto rustiche e resistenti e non hanno bisogno di interventi di rilievo affinché si sviluppino forti e rigogliose. Queste rose, poi, sono anche resistenti al freddo, permettendo la loro coltivazione in piena terra anche in quelle zone in cui le temperature invernali scendono notevolmente.

Per avere la migliore fioritura, però, è bene ricordare che le rose necessitano di molta luce, possibilmente con un irraggiamento diretto per alcune ore al giorno. Altra nota da ricorda è quella riguardante la tipologia di terreno da scegliere per avere piante sane e robuste. Le rose, infatti, amano i terreni soffici, con una leggera acidità e che, soprattutto, abbiano un buon livello di drenaggio, così che sia impedita la formazione di ristagni d'acqua.

Alla fine dell'inverno, poi, è possibile intervenire con la fornitura di concime a lenta cessione per garantire tutto il nutrimento necessario.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO