Rody

ROSAI TAPEZZANTI COPRI SUOLO

Rody

RODY®

La rosa rody è una tappezzante che cresce vigorosamente, con sviluppo largo e ad arco. Completamente insensibile alle malattie del fogliame, è una varietà estremamente robusta, adatta per ogni utilizzo ed in particolare per il verde pubblico.

Dotata di una fioritura continua e prolungata, produce fiori di colore rosso lampone. Piantagione: 2 piante/m2

rosa rody

Savic Rody Tunnel - Casetta gioco adatta a tutti i roditori

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,97€


Una rosa tappezzante

rosa tappezzante La Rosa Rody è una bellissima specie ideale per coprire aiuole e bordure, capace di tappezzare in maniera costante e continua il terreno regalando dei mantelli di verde e fiori unici. Uno degli aspetti più interessanti di questa varietà è sicuramente la sua longevità nella fioritura, poichè questa pianta inizia a fiorire verso fine maggio e prolunga la produzione di fiore sino all'inverno inoltrato.

In autunno inoltrato infatti è possibile ancora trovare molti rami di rosa rody fioriti e questo aspetto è da tenere in considerazione al momento della progettazione del proprio giardino e del proprio rosaio.

Questa specie ha comunque altre numerose qualità apprezzabili dagli amanti delle rose e del giardinaggio come per esempio la resistenza. La rody è una varietà molto resistente e rustica, ideale nelle zone degradate, nelle aiuole stradali e nei terreni irti e scarsamente fertili. Un altro aspetto molto interessante di questa rosa è la buona resistenza all'oidio che ha questa varietà. La rody reagisce bene infatti agli attacchi di uno dei parassiti più fastidiosi che possano colpire le rose.

  • rosa red mirato RED MIRATO® NOVITÀ 2000La varietà red mirato, è una rosa tappezzante dai fiori di colore rosso brillante, adatta oltre che per il giardino anche per la copertura di grandi superfici, grazie alla...
  • rosa purple haze PURPLE HAZE® NOVITÀ 2000Nell'assortimento delle varietà coprisuolo è una novità grazie all'insolito ed interessante cambio del colore che va dal rosso cardinale al porpora, mantenendo la brillante...
  • rosa satina Una pianta cespugliosa, molto compatta. Sovraccarica di fiori grandi, doppi dal grandevole colore rosa. Una varietà molto robusta, un miglioramento della "the Fairy". Fioritura continua, adatta per tu...
  • rosa red haze La red haze è una rosa tappezzante dal colore rosso intenso che fiorisce nel periodo compreso tra i mesi di maggio e dicembre. Si tratta di una varietà dal portamento espanso e dalla fioritura rigogli...

Rody Camp-Tenda da campeggio per roditori Disponibile in 3 misure.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,47€


Dove e come piantare la rody

rody rose Come abbiamo già detto, la rosa Rody è una tappezzante che si sviluppa poco in altezza ma si diffonde in maniera molto rapida nello spazio, coprendo fittamente le superfici nelle quali viene coltivata. A maturità questa pianta è capace di raggiungere i 40-50 cm ma ogni individuo può arrivare ad occupare uno spazio di 60-100 cm, calcolando la proiezione a terra della chioma.

Per questo motivo il numero di esemplari consigliato al metro quadro è di 2 piantine.

Per la posa delle piantine assicuratevi di aver realizzato una buca sufficientemente larga - almeno 1 volta e mezza il pane di terra. Dopo aver fatto lo scavo stendete uno strato di 5 cm sul fondo della buca e procedete con la posa del pane di terra. Tenete come riferimento il livello del terreno che dovrà collimare con il colletto della pianta, dopo di che riempite la buca.

Una posizione troppo bassa della pianta rispetto al terreno potrebbe causare muffe e marciumi alle radici ed alla pianta, mentre una posizione troppo alta potrebbe causare sofferenza e secchezza. La giusta via di mezzo è quindi l'ideale per una crescita sana.


Rody: La fioritura delle rose rody

rose rody Le rody sono apprezzate soprattutto per la bellezza della loro fioritura oltre che per la durata e la rusticità. I fiori di questa rosa sono rosso porpora, di tipo doppio ed i petali hanno dimensioni ampie, di diametro 3 - 5 cm. La fioritura, molto intensa, risalta in particolar modo sul verde vivo delle foglie di questa cultivar di rosa.

Le rose rody sono delle piante ideali per chi sta cercando una cultivar in grado di riempire gli spazi ma senza crescere troppo in altezza. E' una rosa adatta a zone nelle quali la pianta si troverebbe con diverse fonti di stress. La rody riesce a resistere bene anche in ambienti difficili dove altre rose deperirebbero senza speranza.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO