Violet Satina

ROSAI TAPEZZANTI COPRI SUOLO

Violet satina

VIOLET SATINA®

La Violet satina è una rosa tappezzante molto bassa con crescita larga e ad arco. Il fogliame appare verde chiaro, molto lucido mentre i fiori presentano una tonalità viola-fucsia piuttosto chiaro. Si tratta di una varietà adatta anche per la coltivazione in vasi, giardini e per le composizioni colorate. In genere, non viene attaccata da parassiti e malattie.

Piantagione: 4 piante/m2.

rosa violet satina


Violet Satina: Coltivazione

rosa satin violet Le tappezzanti sono specie particolarmente resistenti in grado di svilupparsi con facilità senza particolari necessità di coltivazione. Queste piante sono definite anche rose coprisuolo grazie alla loro capacità di ricoprire anche vaste estensioni di terreno e svilupparsi orizzontalmente. La violet satina è una rosa rifiorente, rustica che preferisce un'esposizione soleggiata e temperature piuttosto miti per crescere al meglio. Grazie alla sua resistenza riesce però a sopportare anche il freddo intenso dell'inverno. Può raggiungere un'altezza massima di cm 30-40 in piena terra ma è adatta anche alla coltivazione in vaso. Per quanto riguarda la potatura, è bene eseguirla in febbraio per dare una forma definita alla pianta.

  • rosa regina della neve REGINA DELLA NEVE ®Tappezzante con sviluppo ad arco. Altezza 60/70 cm. Larghezza 60 - 80 cm.Fiori grandi, semi doppi, color bianco panna con stami oro in evidenza, diametro 4 cm e profumo legger...


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO