Agosto 2012

Agosto – Settembre – Ottobre 2012

Giardini botanici di villa Taranto Verbania

Mostra delle Dahlie: Dall’estate all’autunno il Labirinto delle Dahlie affascina e incanta i visitatori con lo spettacolo di oltre 1700 piante fiorite suddivise in oltre 350 varietà, in un gioco di colori, grandezze e forme, che non hanno paragoni con nessun’altra essenza floreale. Spiccano tra queste le Decorative, a grande fiore, tra cui l’appariscente Emory Paul le cui infiorescenze superano i 25 centimetri di diametro, le Pompon tra le quali ricordiamo la Little William, i cui capolini sferici a nido d’ape a volte non raggiungono i 5 mm di circonferenza.
Dhalie


Agosto 2012

I Giardini di Castel Trauttmansdorff (BZ)

Trauttmansdorff di Sera. Ogni venerdì sera da Giugno ad Agosto 2012 anche quest’anno apertura fino alle 23.00! Al tramonto l'atmosfera diventa seducente e incantevole, sullo splendido scenario dei Giardini, tra specialità gastronomiche e musica d’intrattenimento.


Venaria Reale Torino 27/07/2012 - 09/11/2012

Fabergé alla Venaria

Il gioielliere degli ultimi Zar

L'estate alla Reggia s’illumina con i bagliori dei gioielli del celebre orafo Carl Fabergé e di altri rari monili dell’epoca imperiale russa.

Oro, gemme, diamanti, Uova imperiali: una mostra preziosa ed imperdibile che consente il privilegio di ammirare i capolavori della più importante collezione al mondo di questo genere.

DOVE: Sale delle Arti della Reggia

QUANDO: dal 27 luglio al 9 novembre 2012.

I giorni e gli orari di visita sono i medesimi della Reggia.

COME: biglietto per mostra + Giardini. È previsto anche il biglietto comprensivo di mostra "Fabergé", Reggia, Giardini e mostra "I quadri del Re".

Visite guidate.


Ogni Martedì di agosto Acqui terme

Villa Ottolenghi – regione Monterosso

La magnificenza senza tempo di una Villa nel dominio collinare vitivinicolo dell’Alto Monferrato, una tappa di

notevole interesse culturale nei percorsi del suggestivo paesaggio del Piemonte, una dimora padronale non

lontano dal centro di Acqui Terme, nel territorio della Provincia di Alessandria.

Varcati i cancelli del Complesso Borgo Monterosso, il fascino del luogo si fa irresistibile e inevitabilmente

contagia ogni visitatore. Ritrovo e partenza ore 15.30 Piazza A. Levi

c/o Comune di Acqui Terme

Quota partecipazione 8 Euro


22-29 Agosto

Villa Hanbury Imperia

Visita guidata al giardino con aperitivo, nelle ore serali; dalle ore 18 una guida ci porterà ad ammirare lo splendido giardino della villa. Prenotazione obbligatoria


Villa Carlotta A Como 24 Agosto, 26 Settembre

Villa Carlotta vi accoglie con il suo magnifico parco botanico e le sue sale ricche di capolavori d’arte. Al costo aggiuntivo simbolico di 1 euro, lo staff di Villa Carlotta fa da guida a piccoli gruppppi di ospiti della villa e del parco.

Per informazioni http://www.villacarlotta.it/


Giardini di Ninfa Sermoneta LT

I giardini di ninfa saranno aperti al pubblico nei giorni 4-5-15 agosto; il Giardino di Ninfa è aperto al pubblico soltanto alcuni giorni dell'anno al fine di preservare il suo delicato equilibrio ambientale. Nei giorni di apertura al pubblico, l'ingresso è senza prenotazione (fanno eccezione i gruppi organizzati composti da 30 partecipanti e le scolaresche, per maggiori dettagli vedi sotto) ed è regolato da visite guidate con partenza ogni dieci minuti circa. INGRESSO e INFORMAZIONI

L'ingresso è regolato da visite guidate, senza prenotazione, con partenza ogni dieci minuti. La visita guidata dura un'ora circa e al suo termine è possibile visitare l'hortus conclusus, un giardino all'italiana risalente al XVII secolo, dall'impianto regolare, caratterizzato da un agrumeto e vasche con cigni.

Ricordiamo che, secondo Regolamento, all'interno del Giardino non è possibile pranzare al sacco o fare un pic-nic.

Le visite guidate sono garantite anche in caso di pioggia.

Per informazioni:info@fondazionecaetani.org




COMMENTI SULL' ARTICOLO