Febbraio 2011

3-6 Febbraio 2011 Roma

FlorExpo: il nuovo salone del florovivaismo è a Roma

Dal 3 al 6 febbraio 2011, nei padiglioni della Nuova Fiera di Roma, debutterà FlorExpo, il Salone del Florovivaismo rivolto agli addetti ai lavori del Centro-Sud Italia e del Mediterraneo. La prima edizione della manifestazione organizzata da ROS – società partecipata da Senaf e Fiera di Roma – si terrà in contemporanea ad AgriExpo, la Fiera per le Imprese Agricole. La kermesse dedicata al settore floricolo e vivaistico animerà gli spazi della nuova Fiera di Roma con ricchezza di contenuti e di tematiche di interesse per i professionisti del comparto: in mostra piante e fiori di ogni tipo, macchine, prodotti, attrezzature e servizi.

Numerose le iniziative speciali che favoriranno le sinergie di business e gli incontri di valenza “strategica”, come i Punti Flormeeting, spazi ad hoc predisposti al centro delle aree espositive che saranno messi a disposizione di espositori e associazioni per confronti e presentazioni. Ci sarà anche Navigare nel Verde, una piazza multimediale che permetterà ai visitatori di tenersi aggiornati su tutte le novità varietali che si annunciano sul mercato europeo.

Tra le novità di questa prima edizione vi sarà una serie di iniziative dedicate alle GIOVANI IMPRESE per cui sono anche previste agevolazioni per partecipare attivamente alla fiera.

Tutte le informazioni sulla fiera su www.florexpo.it, tel. 02 332039.460

Scilla


12-18 Febbraio 2011 Verona

CattleyaFLORSHOW: è l’appuntamento business dedicato al mondo dell’impresa che ha lo scopo di presentare le migliori produzioni florovivaistiche agli operatori commerciali del comparto del “verde”. Tre giorni di contatti diretti, relazioni professionali e transazioni

commerciali in un progetto fortemente condiviso dal mondo imprenditoriale, per gestire al meglio l’opportunità di mercato in funzione della stagione primaverile.

FLORSHOW non è una “fiera” ma una piattaforma di contrattazione commerciale riservata soprattutto agli operatori economici del comparto della produzione e commercializzazione del prodotto verde finito ma anche di tutto l’indotto

relativo al giardinaggio e alla gestione degli spazi esterni. La formula innovativa, la raggiungibilità del nuovo sito, l’esperienza organizzativa di PadovaFiere e la stretta condivisione delle strategie di gestione con il mondo dell’impresa

sono gli ingredienti di sviluppo che rendono questo nuovo appuntamento imperdibile sul mercato italiano.

FLORSHOW 2011 è la sintesi di una proposta originale che

risponde alla attuale necessità dell’impresa di affrontare in maniera adeguata l’evoluzione del comparto sul mercato europeo e che, allo stesso tempo, coniuga sia l’ esigenza di gestire razionalmente il tempo, che la risposta alle richieste

commerciali dei propri clienti, senza trascurare la qualità dei rapporti interpersonali: il contatto diretto, un’area geograficamente strategica e una gestione più semplice ma

dinamica caratterizzano la formula di efficienza e convenienza di questo nuovo appuntamento specializzato.

La manifestazione di terrà presso Larea del Mercato di Verona.


    18-20 Febbraio 2011 Catania

    Plantarum Aetnae 2011

    Salone regionale del Florovivaismo Mediterraneo

    Un appuntamento impedibile per incentivare i rapporti commerciali ed incrementare i contatti con nuovi partner.

    Si terrà dal 18 al 20 Febbraio 2011 presso il Centro fieristico Le Ciminiere di Catania e prevede la partecipazione di circa 150 aziende del settore e della filiera florovivaistica provenienti da tutta Europa, collocandosi tra i più importanti appuntamenti specializzati del Sud Italia.

    L'obiettivo primario di PLANTARUM AETNAE - Salone del Florovivaismo Mediterraneo, è senz'altro quello di incentivare i rapporti commerciali ed incrementare i contatti con nuovi partner, ma mira anche ad agevolare le piccole e medie aziende del settore ad inserirsi e confrontarsi con i mercati internazionali.

    Negli oltre 5.000 mq. di area espositiva - inclusa l'area esterna -, saranno messi a disposizione stand modulari dove poter presentare le proprie colture florovivaistiche, attrezzature, macchinari, vasi, terricci, concimi, semi, e diversi servizi per le aziende. Per la buona riuscita della manifestazione è stata già programmata una nutrita campagna promo pubblicitaria in ambito nazionale ed internazionale. Durante la manifestazione sono previsti convegni, aggiornamenti tecnici, forum e concorsi vari.

    PLANTARUM AETNAE - Salone del Florovivaismo Mediterraneo, è promosso dalla Confvivai, e curato per la parte tecnica organizzativa da Expò Mediterraneo del Sistema Confcommercio Catania.


    24-26 Febbraio 2011 Puglia

    3° Open Day della Floricoltura in Puglia. Tre le giornate previste:

    24-25-26 febbraio 2011. In quest’occasione, i visitatori potranno

    apprezzare le produzioni di circa 110 ettari di terreno, esposti grazie

    a un sistema di strutture tecnologiche di avanguardia. La manifestazione presenterà un vasto

    assortimento di piantemediterranee, d’appartamento verdi e fiorite, da esterno, di piccole taglie e di grandi dimensioni, oltre a

    un’ampia gamma di articoli complementari (quali vasi, cestiere, vetro, eccetera) per garden e per la floricoltura.

    Per informazioni: http://florbusiness.sitonline.it/


    25-27 Febbraio 2011 Modena

    INGIARDINO, ecco l’artigianato per il verde

    Così bello, così made in Italy

    Seconda edizione per il Salone che celebra l’eccellenza dell’artigianato per esterni made in Italy. INGIARDINO riapre i battenti dal 25 al 27 febbraio 2011 al quartiere fieristico di Modena. Organizzato da studio Lobo nell’ambito del Salone annuale della qualità artigiana italiana, INGIARDINO è una manifestazione fresca e suggestiva, dove scoprire i manufatti della tradizione e spunti originali per l’allestimento degli spazi verdi, dal balcone al giardino, dalla veranda all’orto.

    INGIARDINO propone un interessante percorso espositivo di 7 mila metri quadrati che, attraverso soluzioni floreali scenografiche e innovative progettazioni degli spazi verdi, esalta la creatività artigianale. Dedicato all’arredo, ai materiali, all’allestimento e alla cura di giardini, terrazzi e balconi, INGIARDINO presenta pezzi unici e originali per personalizzare il dehors e la casa in campagna, con particolare attenzione alla decorazione, al design, all’illuminazione e all’utilizzo di materiali ecologici.

    Il Salone osserva i seguenti orari di apertura al pubblico: venerdì 25 febbraio dalle 15 alle 23 (ingresso gratuito), sabato 26 febbraio dalle 15 alle 23, domenica 27 febbraio dalle 10 alle 20.

    Il biglietto ridotto è scaricabile al sito www.artigianaitaliana.it




    COMMENTI SULL' ARTICOLO