Arcon Domus 3D

Arcon Domus 3D-Casa e Giardino

Arcon Domus 3D è un programma di progettazione di interni e di giardini, di utilizzo facile, intuitivo e rapido; progettare con cura il giardino e poter "vedere" quali siano le piante e gli arredi più indicati per lo spazio che abbiamo a disposizione non è mai stato così facile.

Arcon Domus 3D è un programma che consente di progettare, ristrutturare, e decorare virtualmente la propria abitazione, il tutto in tre dimensioni e con una grafica di qualità molto elevata.

Abbiamo avuto la possibilità di provare per voi anche la nuova versione di questo programma, 3D Flora, dedicata al Giardino: una ricca libreria di oggetti tridimensionali, comprendente centinaia di alberi, cespugli, fiori, rampicanti, arredamento da giardino e altro, consente di studiare con attenzione gli spazi esterni di casa.

Qualsiasi costruzione vogliate provare ad inserire nello spazio esterno è facilmente posizionabile: basta sceglierla dalla libreria di oggetti e trascinarla con il mouse nel disegno del cortile, del terrazzo o del giardino. Nelle prove abbiamo potuto posizionare anche particolari di arredo, e abbiamo provato a costruire porticati e tettoie. Ci siamo divertiti a provare le più azzardate combinazioni di alberi e cespugli (dall'acacia al rododendro, dalla palma all'acero, dal platano all'agave) e a inserire elementi di decorazione e accessori dei più disparati (dalle pietre ornamentali alle lampade a colonna, dalle rimesse per attrezzi ai vasi in terracotta).

In pochi minuti è possibile sperimentare e provare gli oggetti già pronti per l'uso, i materiali disponibili e i vari stili d'arredamento. Volendo è anche possibile acquisire le nostre foto per personalizzare le pavimentazioni, i mobili e gli sfondi. Il programma consente di trascinare gli oltre 1700 oggetti d'arredamento dalla libreria direttamente nel proprio progetto, arredarlo e spostarsi virtualmente al suo interno, semplicemente muovendo il mouse.

Inoltre è anche possibile preparare un vero e proprio video del nostro progetto, che potremo far vedere a parenti e amici con il videoregistratore di casa.




COMMENTI SULL' ARTICOLO