asparagi da foglia

asparagi da foglia:

asparagi da foglia

Al genere asparagus appartengono molte piante, alcune delle quali vengono utilizzate come piante ornamentali da appartamento, comunemente chiamate asparagina. Si tratta di piccoli arbusti,

dotati di sottili fusti, spesso ricadenti; il fogliame è aghiforme, di colore verde brillante, molto piacevole e decorativo.

Si coltivano in contenitori non eccessivamente grandi, con terreno soffice e leggero, abbastanza drenante; prediligono posizioni ben luminose, ma non direttamente soleggiate. Si coltivano in casa, o in giardino durante le bella stagione.

Necessitano di annaffiature regolari, in modo da evitare di lasciare il terreno asciutto per periodi di tempo prolungati, evitiamo però anche gli eccessi, soprattutto in inverno.

Periodicamente rimuoviamo alla base i rami rovinati o con le punte disseccate, in modo da favorire lo sviluppo di nuovi rami. Ogni 2-3 anni sostituiamo il vaso con un contenitore più grande,

cambiando anche tutto il terreno. Volendo possiamo dividere il cespo di foglie e radici, in modo da ottenere due piante.

asparagi da foglia


Guarda il Video




COMMENTI SULL' ARTICOLO




sitemap %>