Canna indica

Canna indica:

canna indica

La canna è una pianta erbacea rizomatosa di grandi dimensioni, originaria dell’America meridionale; trova posto in giardino, o in vasi di grandi dimensioni, poiché produce un buon apparato radicale, e d un arbusto di grandi dimensioni.

Predilige posizioni semiombreggiate, il luogo ideale per posizionare il rizoma permette di avere la pianta al sole e la base del fusto ed il rizoma all’ombra, in modo da avere un terreno sempre fresco e abbastanza umido.

Possono sopportare brevi periodi di siccità, ma la fioritura è migliore quando le annaffiature sono regolari, evitando sempre di lasciare il terreno costantemente bagnato.

Da aprile a settembre, ogni 12-15 giorni, forniamo un concime per piante da fiore, oppure spargiamo, a inizio primavera, del concime granulare a lenta cessione ai piedi del fusto.

Il fusto si sviluppa per circa 100-150 cm di altezza, e si allarga per circa 35-45 cm di diametro con le sue grandi foglie, è quindi bene valutare lo spazio che abbiamo a disposizione, prima di posizionare i rizomi.


Guarda il Video




COMMENTI SULL' ARTICOLO