Come costruire una casa in legno

Come costruire una casa in legno

Poter disporre di uno spazio coperto nel giardino di casa vostra è un vantaggio che potrebbe rivelarsi molto utile. Per capire come costruire una casa in legno è necessario, innanzitutto, realizzare un progetto su carta e prendere tutte le misure indispensabili. A questo punto dovrete comprare il materiale che sarà prevalentemente composto da tavole di legno, più spesse per creare la base e più fini per le pareti. Importanti sono le parti metalliche come ganci e viti che dovranno congiungere le tavole. Una volta che avrete costruito la vostra base di pavimento e pareti, occorrerà costruire il tetto con una struttura obliqua in grado di far scorrere l'acqua piovana. Infine, sarà necessaria una porta che avrà bisogno di cerniere ed una serratura per poter essere aperta e chiusa in comodità.
Casetta in legno per giardino

Decor Et Jardin - Casetta In Legno Lopun Dimensioni 272,4X182 H 210 cm - Pareti 12mm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 599€


Casetta in legno per bambini

Casetta in legno per bambini Avere la possibilità di costruire una casetta in legno nel vostro giardino è importante per poter sfruttare al meglio lo spazio di cui disponete. Un riparo dal freddo d'inverno o dal troppo caldo in estate è indicato anche per chi ha dei bambini che passano il tempo libero a giocare fuori casa. Poter procurare loro uno spazio esclusivo renderà il gioco maggiormente divertente e più sicuro in relazione ai cambi climatici. Per capire come costruire una casa in legno per i vostri figli dovrete focalizzare l'attenzione sulle loro esigenze, garantendo la massima sicurezza nel gioco attraverso strutture solide e resistenti. All'interno sarà raccomandabile non creare pericoli come mensole basse o spigoli in genere, ma lasciare il più possibile lo spazio sgombro in modo che i bambini stessi formino il loro ambiente.

    AVANTI TRENDSTORE - Casetta per bambini con Veranda in colore marrone d'imitazione

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 559€


    Casa in legno per attrezzi

    Casetta in legno per gli attrezzi Se amate la natura ed avete la possibilità di coltivarvi un orticello nel vostro giardino, avrete di certo bisogno di un posto riparato dove riporre gli attrezzi da lavoro. La soluzione ideale è costruire una casetta di legno che possa tenere i vari utensili per la campagna al riparo dalle intemperie che potrebbero, alla lunga, comprometterne la funzionalità, creando muffe e ruggini deleterie per i vostri oggetti. L'altezza della casetta dovrà essere almeno di due metri per potersi muovere liberamente e dovrete costruire anche delle mensole ed appositi spazi dove poter riporre gli oggetti in modo che possano essere facilmente afferrabili. Un piccolo lucernario permetterà di far entrare la luce del sole per evitare che si crei troppa umidità, rovinando così i manici in legno di attrezzi da lavoro.


    Casetta ristoro nel giardino

    Piccola casetta nel giardino Quando arrivano le giornate dal clima mite, nasce il desiderio di stare sempre fuori casa. Se avete dello spazio nel vostro giardino, sarà molto comodo ottenere un angolino riparato che possa produrre un posto confortevole e fresco. Una casetta in legno con una piccola veranda è la risposta ottimale alle vostre esigenze. Potrete progettare e realizzare un angolo di relax dove mettere un tavolino e delle poltroncine per potersi distendere sorseggiando una bevanda e leggendo un buon libro. Nelle belle giornate d'estate potrete organizzare delle grigliate con i vostri amici ed utilizzare la casetta come punto di ristoro con tutte le cibarie, senza entrare nella vostra casa e rimanendo all'aperto. Salda e robusta, la vostra casetta in legno diventerà il punto di riferimento della vostra vita estiva.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO