Con l'irrigazione a goccia l'annaffiatoio non serve più

Il metodo migliore per bagnare le piante in vaso

L’acqua è un elemento vitale per le piante e per tutti gli esseri viventi del pianeta. Un bene prezioso da rispettare e utilizzare con intelligenza: anche quando si tratta di annaffiare i vasi sul terrazzo o sul balcone. Diciamo dunque “no” agli sprechi e “sì” a un impiego consapevole dell’acqua nell’irrigazione domestica: a iniziare dalla scelta degli strumenti giusti. L’irrigazione a goccia è un metodo che deriva dai sistemi di irrigazione professionali e il cui concetto fondamentale è somministrare a ogni singola pianta la giusta quantità d’acqua. Questo tipo di irrigazione utilizza portate molto modeste e distribuisce l’acqua direttamente vicino alle radici delle piante, evitando gli sprechi dovuti all’evaporazione. Inoltre, con un semplice programmatore elettronico a batteria, è possibile determinare con precisione la durata dell’irrigazione e quindi la quantità d’acqua, effettuando l’irrigazione nell’orario migliore: al mattino presto oppure alla sera, anche quando siamo in vacanza, senza sprecare nemmeno una goccia d’acqua preziosa.
irrigazione a goccia

KING DO WAY Irrigazione a Goccia DIY Micro Goccia Sistema Impianto Automatico Irrigazione Tubo Gocciolatori Valvola Filtro Connettori Acqua Giardino Gocciolante come l'immagine 100pezzi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,88€


Un impianto facile e su misura per il fai da te

irrigazione a goccia fai da te Claber è un’azienda italiana che con le sue soluzioni per l’irrigazione, da decenni rappresenta un punto di riferimento per tutti gli appassionati di giardinaggio, orto e piante in vaso. Con la sua gamma di prodotti Rain Jet, Claber offre la più ampia scelta di soluzioni per realizzare un impianto a goccia con la massima semplicità e senza usare attrezzi né collegamenti elettrici. Dai programmatori a batteria per impostare un programma di irrigazione personalizzato, con due soli pulsanti oppure con una semplice manopola, ai tubi flessibili ed ai raccordi, ai gocciolatori in linea e fine linea, con portata fissa o regolabili, testati in laboratorio per garantire una totale affidabilità e precisione. Claber è la soluzione giusta per risparmiare tempo, fatica e acqua preziosa, garantendo a tutte le piante in vaso la giusta quantità d’acqua. Si può acquistare un kit pronto all’uso che comprende, dentro una comoda confezione, tutto quello che serve per annaffiare fino a 20 o 50 vasi sul terrazzo o nell’orto, oppure realizzare sempre da soli un impianto completamente su misura, scaricando le guide all’irrigazione fai da te dal sito Claber.

Micro irrigazione irrigazione Flow kit fai da te impianto d' irrigazione tubo da giardino sistema di irrigazione kit, 82FT 30PCS Drippers

Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,99€


Il kit Aqua-Magic di Claber

Rain Jet Claber Fra le soluzioni Claber per l’irrigazione a goccia, il kit Aqua-Magic si distingue perché permette di creare un impianto automatico anche sui terrazzi o altri spazi esterni sprovvisti di rubinetto. Questo innovativo sistema comprende uno speciale programmatore con pompa integrata che attinge l’acqua dal pratico serbatoio pieghevole Aqua-Tank, con una capacità di 80 litri, oppure da qualsiasi capiente contenitore già disponibile in casa. Il programmatore Aqua-Magic è inoltre dotato di un pannello fotovoltaico che alimenta due normali batterie ricaricabili, sfruttando l’energia pulita e illimitata del sole, ma garantendo allo stesso tempo la massima affidabilità con qualsiasi condizione atmosferica. Il tutto si collega a una linea di irrigazione con speciali gocciolatori, per annaffiare alla perfezione fino a 20 vasi.


Con l'irrigazione a goccia l'annaffiatoio non serve più: Irrigazione a goccia, anche senza rubinetto

irrigazione claber per piante da interno Claber ha pensato anche alle piante da interno, con Oasis: un distributore d’acqua pratico e versatile che permette di realizzare un impianto di irrigazione a goccia che funziona mentre siamo assenti o in vacanza, senza collegamenti elettrici e senza lasciare rubinetti aperti. Oasis funziona con una sola batteria da 9V e garantisce fino a 40 giorni di irrigazione per 20 vasi. Ha un design moderno ed elegante ed è pronto all’uso in pochi minuti: un’altra idea Claber che mette i vantaggi dell’irrigazione a goccia alla portata di tutti.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO