tavoli da giardino plastica

vedi anche: giardino

Tavoli da giardino plastica

Se siete tra i fortunati possessori di un giardino e siete in cerca dei mobili adatti al suo arredamento, di sicuro, state anche cercando un tavolo da poter utilizzare per i pranzi all'aperto con tutta la vostra famiglia.

Uno dei materiali con cui sono realizzati i tavoli da giardino è la plastica che rappresenta una delle scelte di tavolo più pratica e funzionale infatti i tavoli realizzati in plastica sono molto resistenti, stabili, leggeri e si trovano in tantissimi colori.

In passato la plastica era considerata un materiale molto economico perchè il suo prezzo era estremamente inferiore agli altri materiali con cui si realizzano i tavoli da giardino ma, ultimamente, si possono trovare, oltre ai modelli economici, anche dei tavoli di plastica molto particolari e dal designer unico che non hanno nulla da invidiare ai tavoli di legno e di ferro ed hanno un costo elevato.

I tavoli di plastica sono, generalmente, molto leggeri quindi possono essere pensati anche come tavoli mobili e si possono spostare senza difficoltà, si utilizzano sia nei giardini che sulle terrazze e possono avere forme e dimensioni molto differenti.

Per arredare al meglio il vostro giardino dividete lo spazio che avete a disposizione in varie zone decidendo quale sarà la zona da adibire al pranzo e quindi stabilite quanto spazio potete utilizzare per posizionare il tavolo, acquistate il tavolo della dimensione che vi occorre tenendo presente il numero di persone che dovrà ospitare, ricordate di abbinare al tavolo da giardino in plastica anche le sedie dello stesso materiale e colore e, se possibile, abbinate al tavolo anche tutti gli altri complementi d'arredo in modo da realizzare un giardino comodo, funzionale, pratico e bello.

tavolo da giardino plastica

Tavolo tavolino quadrato in resina di plastica verde Fiocco per esterno

Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,01€


Modelli

tavolo da giardino plastica I tavoli da giardino realizzati in plastica possono essere di vari modelli ma, generalmente, si preferisce sempre un tipo di tavolo molto semplice ed essenziale caratterizzato da quattro gambe (spesso smontabili) ed un piano.

Le forme dei tavoli di plastica possono essere varie cosi come la grandezza, basta decidere quanto si vuole grande il tavolo e sicuramente si riesce a trovare della grandezza desiderata anche se di solito si utilizzano soprattutto i tavoli da otto persone e quelli quadrati da quattro.

Tra i vari modelli di tavoli da giardino si possono trovare anche i tavoli ripiegabili che rappresentano un'ottima soluzione per chi dispone di poco spazio oppure si utilizzano come tavoli di riserva da montare solo in caso di necessità e da smontare quando non occorrono più.

I tavoli di plastica sono disponibili in tutti i colori desiderati anche se si cerca sempre di optare verso i colori naturali come il verde oppure il color legno che spesso presenta anche una sorta di venatura artificiale in modo da somigliare molto ai modelli realizzati in legno.

  • arredo per giardino Sopratutto durante la stagione estiva il giardino diventa un vero e proprio spazio domestico in cui ricevere ospiti, organizzare cene o buffet, bere un buon bicchiere di vino in compagnia godendo dell...
  • mobili da giardino in plastica Come ben sappiamo, oggi chi ha la fortuna di possedere una casa con dello spazio esterno a disposizione, che sia un giardino o anche una terrazza, cerca di sfruttarlo nel migliore dei modi affinché qu...
  • arredo giardino Arredare il giardino con gusto ed eleganza è un dovere ed un bisogno di ogni persona che voglia sentirsi a proprio agio dentro e fuori casa, ospitando anche amici e parenti in questo angolo esterno de...
  • divani da giardino Occuparsi degli spazi aperti, che siano terrazzi o veri e propri giardini, non comporta soltanto la scelta di vasi, piante e fiori. Molto spesso, gli esterni che abbiamo a disposizione diventano un pr...

Ipae-Progarden - Tavolo Fisso Intrecciato Stile Rattan Colore Antracite Pri16 150X72X90 Cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 65,72€


Vantaggi

I tavoli da giardino realizzati in legno presentano numerosi vantaggi rispetto ai modelli realizzati in ferro e legno.

Il vantaggio principale è quello di non avere bisogno di nessuna manutenzione in quanto la plastica resiste perfettamente all'umidità, alle intemperie ed al sole e quindi questo materiale è utilizzato prevalentemente da chi non vuole essere costretto a controllare e ad effettuare una manutenzione costante dell'arredamento del giardino.

Un altro vantaggio molto importante della plastica è la sua estrema leggerezza per cui è possibile spostarlo da un posto all'altro senza nessuna fatica ed infine anche il costo più accessibile rispetto agli altri materiali rappresenta un notevole vantaggio per chi vuole arredare il giardino senza spendere troppo.


Svantaggi

Tra i principali svantaggi del tavolo di plastica da giardino troviamo sicuramente la sua scarsa estetica, anche se ultimamente si stanno realizzando dei tipi di tavolo di plastica molto particolari, la maggioranza dei tavoli da giardino in plastica è molto semplice e poco estetico e non si adatta ai giardini di classe ed eleganti.

Un altro svantaggio della plastica, che poi rappresenta anche un vantaggio, è la leggerezza per cui se decidete di lasciare in giardino i mobili di plastica ,con una folata di vento molto forte possono essere spazzati via oppure danneggiati quindi è preferibile spostarli in un luogo chiuso e riparato in caso di vento forte.

Se lasciati a lungo esposti al sole battente i tavoli realizzati in plastica possono scolorirsi leggermente quindi se il vostro tavolo è di un colore particolare è consigliabile non tenerlo esposto per l'intera stagione estiva al sole.


tavoli da giardino plastica: Acquisto e pulizia

I tavoli da giardino in plastica non necessitano di nessun tipo di manutenzione, basta solo pulirli periodicamente. Per la pulizia quotidiana basta utilizzare un panno morbido bagnato da passare sulla superficie del tavolo mentre se trovate delle macchie particolarmente ostili potete utilizzare del sapone di marsiglia mescolato ad acqua calda da spruzzare sulla superficie del tavolo, lasciatelo agire per qualche minuto e dopo strofinate con una spugna morbida, se il vostro tavolo è bianco e si è ingiallito potete sbiancarlo utilizzando del bicarbonato di sodio da mescolare con poca acqua, stendetelo sul tavolo e dopo dieci minuti risciacquate.

I tavoli da giardino in plastica possono essere acquistati in tutti i negozi di arredo da giardino ma soprattutto nei negozi di bricolage e nei vari centri commerciali che durante la stagione estiva propongono varie offerte interessanti, il consiglio è sempre quello di valutare varie proposte ed offerte prima di acquistare il tavolo che si adatta alle vostre esigenze ed all'arredamento del vostro giardino.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO