I vantaggi di una piscina fuori terra

I vantaggi di una piscina fuori terra

Le ragioni per arricchire il vostro giardino con una bella piscina interrata o fuori terra sono infinite. Prima fra tutte senz’altro l’estetica: la piscina renderà il vostro giardino molto più raffinato ed elegante. Al secondo posto tra i motivi che spingono tanti a volere una piscina c’è la comodità e la praticità: il vostro specchio d’acqua diventerà un’oasi di relax dove poter prendere in santa pace il sole, protetti da sguardi indiscreti, e in più risulterà perfetta per stemperare la calura estiva. Ultimo ed importantissimo punto a vantaggio della piscina in giardino, è sicuramente il luogo ideale intorno alla quale fare divertenti party di giorno o di sera.

Ovviamente la piscina fuori terra offre un certo vantaggio economico: non servono licenze edilizie e autorizzazioni dal Comune e nemmeno un budget elevato. In più si possono ridurre ancora di più i costi costruendo la piscina completamente da soli, naturalmente seguendo con attenzione il manuale di istruzioni. Certo la piscina interrata sarà più raffinata ma vi servono mani esperte per costruirla, mentre quella fuori terra vi permette di dare libero sfogo alla vostra voglia di Fai Da Te.

piscina fuori terra

Piscina rotonda Intex Prism 457x122 cm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 399,9€


Il rivestimento in legno per un tocco di classe

Molti associano ancora l’idea di una piscina fuori terra a un oggetto esteticamente poco piacevole, in plastica. Mentre invece ormai, esistono comodi e pratici rivestimenti in legno o in plastica effetto mattone, che le conferiscono un aspetto molto gradevole e elegante. La profondità di questo tipo di piscine si aggira sui 120-150 cm e si può optare per diverse forme: ovali, circolari, rettangolari, ottagonali.

La piscina fuori terra è quasi sempre costituita da un telo in PVC resistente agli agenti chimici ed i raggi UV che viene sostenuto grazie ad una struttura in acciaio portante. A seconda delle vostre esigenza è sicuramente meglio farsi consigliare da degli esperti, come quelli che mette a vostra disposizione Poolmaster, il comodo sito dove potrete acquistare in tutta sicurezza sia piscine interrate che piscine fuori terra, pvc, lamiera e rivestite in legno o in plastica effetto pietra o mattone anticato. Si tratta di un rivenditore tutto italiano e dalla lunga esperienza, che garantisce materiali innovativi ed inalterabili, dotati un'incredibile durata nel tempo. Tutte le piscine fuori terra possono essere lasciate tranquillamente in giardino tutto l’anno, se opportunamente coperte, perché resistono tranquillamente alla pioggia ed il gelo. Anche la struttura in legno è garantita contro il gelo e l’attacco degli insetti.

Sul portale troverete tutto i kit per montarvela da soli. Piscina completa, Struttura di rivestimento completa, il Kit skimmer fisso con gancio (skimmer, bocchette, fascette e teflon), il gruppo filtrante a sabbia, il kit collegamento piscina-filtro, il kit pulizia Standard (9 mt. di tubo, asta telescopica e scopa aspirante), e la sabbia per filtro.


VASO IN ARGILLA A BIOETANOLO ARREDAMENTO PISCINA GIARDINO CON EFFETTO PIETRA

Prezzo: in offerta su Amazon a: 41,9€


Dove montare la piscina fuori terra

Una volta acquistato il tutto non dovrete fare altro che scegliere la posizione ideale nel vostro giardino: vi consigliamo vivamente una zona completamente piana e lontana dagli alberi (così non dovrete pulire l’acqua in continuazione dalle foglie) e vicino al pozzetto di scarico, così da poter sfruttare la forza di gravità per svuotare la piscina. Seguendo le istruzioni in meno di due ore avrete montato al struttura, e poi non vi mancherà che riempirla!

Su Poolmaster troverete anche la struttura per le piscine interrate, in acciaio appositamente trattata contro la corrosione e naturalmente la vasca in PVC, ma questo genere di piscine richiedono un lavoro molto più lungo, oltre a tante autorizzazioni.




COMMENTI SULL' ARTICOLO