Decespugliatori echo

Decespugliatori Echo

I modelli Echo sono concepiti per soddisfare al massimo le esigenze dei consumatori. Il modello a batteria è pratico per chi ha un piccolo giardino, è dotato di batteria da 36V la cui durata stabilita è di 30/50 minuti, ricaricabile tramite l'apposito caricabatterie in dotazione. Per quanto riguarda i modelli con motore a scoppio sono disponibili con motori di cilindrate 21,2cc, 22,8cc 25,4cc, 28,1cc, 30,5 cc, 41,5cc, 50,2cc e 51,7cc. Sono disponibili sia nelle versioni ad asta fissa con impugnatura singola o a manubrio che nelle versioni con motore spalleggiato ad impugnatura singola. Questi ultimi sono preferibili per lavorare nelle aree verdi con molti terrazzamenti, negli altri casi risulta più pratico un decespugliatore ad asta singola, la scelta tra l'impugnatura singola o a manubrio varia a seconda delle esigenze. Tuttavia ne è disponibile anche un modello multifunzione con motore da 25,4cc e molti tipi di accessori, come il potatore a catena, il tagliasiepi, la zappatrice il soffiatore o l'arieggiatore, questo tipo di macchina è di grande comodità per chi deve eseguire più lavori e non può permettersi di acquistare macchine separate.
Un decespugliatore Echo ad asta fissa con impugnatura singola e motore da 22,8cc

Decespugliatore a zaino ECHO RM 520ES. Il più potente della gamma ed è ideale sia per il privato che per il professionista. Cilindrata 50.2 cc, potenza 2.16 kW, nuova trasmissione professionale flessibile, peso 12 kg. Il suo design innovativo con il motore posto in modo inclinato permette di operare in modo estremamente confortevole e garantire ottima manovrabilità anche per persone mancine.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 760€


Prezzi decespugliatori della gamma

Un motore da 51,7cc di un decespugliatore Echo I prezzi variano a seconda della cilindrata e della potenza. I modelli di cilindrate più piccole hanno prezzi che si aggirano intorno ai 300 euro mentre quelli con cilindrate più grandi, avendo anche una potenza maggiore, possono avere anche costi di 500 o 600 euro. Il modello a batteria si può trovare ad un costo di 300 o al massimo 400 euro. Per quanto riguarda il modello multifunzione il costo varia a seconda degli accessori che vengono acquistati in dotazione, considerando che maggiore è il numero di accessori acquistati e più alto è il prezzo, il prezzo di listino del motore è di 385 euro, gli altri accessori hanno prezzi che possono variare dai 150 ai 400 euro. In caso di acquisto online c'è anche la possibilità di trovare buone offerte nelle quali un decespugliatore Echo viene proposto a prezzi scontati, può essere dunque un'ottima occasione per avere una macchina di qualità garantita ad un prezzo piuttosto conveniente. Inoltre acquistando la macchina su alcuni siti spesso vengono forniti anche alcuni accessori in omaggio, tra cui una scorta di olio per miscela (spesso un flacone o due) oppure anche una bobina di filo di riserva.

    DECESPUGLIATORE ECHO SRM 265 TESL

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 370€


    Ricambi Echo

    Veduta anteriore di un decespugliatore Echo I ricambi dei decespugliatori sono reperibili in gran parte delle regioni Italiane. Si trovano molti centri assistenza Echo, per sapere quale è il più vicino si può chiedere informazioni contattando l'azienda tramite i contatti che si trovano sul sito dell'azienda. Gli accessori di taglio di ricambio è preferibile acquistarli originali o in ogni caso è bene accertarsi della compatibilità dell'accessorio con il decespugliatore che si possiede. Alcuni siti internet vendono ricambi originali, ma tuttavia, se si vuole avere la certezza che vengano montati accessori originali, è sempre conveniente, per lo meno durante la validità della garanzia, portare il decespugliatore a riparare presso il più vicino centro assistenza autorizzato. In questo modo il corretto funzionamento della macchina è assicurato e non si rischia di incorrere in eventuali malfunzionamenti dovuti ad errori di riparazione.


    Decespugliatori echo: Decespugliatori usati

    Un decespugliatore Echo usato Se si cerca un decespugliatore a prezzi particolarmente accessibili lo si può trovare anche usato, spesso anche alla metà del prezzo di uno nuovo e messo in buone condizioni. Si possono trovare presso i vari rivenditori che trattano anche macchine da giardino usate o siti di vendita o aste online dove si possono vendere oggetti usati. I decespugliatori usati si trovano a prezzi variabili a seconda dell'anno di produzione. Solitamente un usato si trova a 200 oppure, nel caso di un modello più recente al massimo 300 euro, tenendo conto del fatto che più la macchina è usata e maggiore è il calo del valore commerciale. Solitamente quando si tratta di macchine prodotte da case note quali Echo anche quando si tratta di un usato viene in genere venduto in condizioni accettabili se non anche perfette, per prudenza però è sempre bene collaudare la macchina per verificarne l'integrità ed il corretto funzionamento prima di accingersi all'acquisto.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO