Lancia per idropulitrice

Lancia per idropulitrice

La lancia per idropulitrice è una specie di pistola ad acqua, che con l'ausilio della pressione creata dall'idropulitrice, riesce a spruzzare il liquido a pressioni altissime, permettendo la pulizia di superfici molto sporche tipo: l'automobile, pavimenti, tessuti, tappezzerie, laterizi e calcestruzzo e qualsiasi cosa abbia bisogno di essere lavata ad alta pressione.In commercio troviamo sia lance corte più adatte a lavori di precisione e a pressioni più basse, sia lance lunghe tipo quelle usate negli autolavaggi. Ma sono solo due esempi perché i modelli sono davvero tanti, per ogni tipo di applicazione, spesso non solo per il lavaggio, ma anche per sabbiare o addirittura tagliare. Infatti esiste un tipo di lancia, usata a livello industriale, capace di tagliare materiali duri tipo i metalli.
Lancia

Lancia a pistola per idropulitrice

Prezzo: in offerta su Amazon a: 32€


Come collegare e utilizzare la lancia

Lancia per idropulitrice Per quanto riguarda l'attacco di una lancia all'idropulitrice, dobbiamo fornirci di un pò di cose se in caso ancora non ce le avessimo. Innanzitutto abbiamo bisogno di un tubo per idropulitrice, ma di solito la macchina è completa. Dovrà essere un tubo resistente alle alte pressioni, anche fino i quattrocento bar e non dovrà formare pieghe; sono già forniti di speciali attacchi, ma non bastano perché dovranno essere attaccati con altri raccordi, tipo quelli a sfere d'acciaio, a baionetta e a innesto. Vi dovete regolare voi, secondo le vostre preferenze e i tipi di attrezzi che state utilizzando. Importante è anche il tubo di approvvigionamento dell'acqua dovrà essere antipiega, per evitare che il flusso si blocchi surriscaldando il motore, avvitandolo all'entrata o stringendolo con una fascetta.

    Silverline 633762 633762 Tubo ad Alta Pressione, 8 mt

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,79€


    Tipi di lancia per idropulitrice

    Lancia lavapavimenti In commercio esiste una lancia per idropulitrice adatta a ogni applicazione. Per quanto riguarda il lavaggio già la scelta e vasta; le lance che di solito vengono usate negli autolavaggi sono lunghe con la possibilità di cambiare la forma del getto asseconda delle necessità. Le lance corte o pistole invece, vengono utilizzate perlopiù per la pulizia di fughe delle piastrelle o per intercapedini e oggetti metallici. Altro tipi di lance sono quelle destinate ai nebulizzatori o schiumogeni adatte alla distribuzione di saponi o sgrassanti. Per applicazioni più specifiche ci sono le lance a spazzola e le lavasuperfici: le prime sono adatte a lavare superfici lisce tipo le carrozzerie degli autoveicoli; le lavasuperfici sono utilizzate perlopiù nella pulizia di pavimenti o tessuti tipo la moquette. I maggiori utilizzatori sono le imprese di pulizia.


    Cosa si può pulire con una lancia

    Lancia L'utilizzo di una lancia per idropulitrice è illimitato. Infatti, oltre al solito lavaggio dell'automobile, quasi tutte le superfici sono lavabili a pressione. Prendiamo ad esempio le mattonelle in graniglia del giardino o le betonelle; se non utilizzerete pressione tale da scrostare la sporcizia nelle intercapedini, il vostro vialetto sarà sempre sporco.Altra destinazione d'uso è il lavaggio dei tappeti; infatti dopo essere battuti per privarli della polvere, il miglior trattamento è lavarli a pressione e lasciarli asciugare.In casa uno scarico è otturato? Allora la lancia fa al caso vostro; potrete liberarlo grazie alla pressione dell'acqua, ma ATTENZIONE non dovrete utilizzare la massima pressione, perché rischiereste di danneggiare i tubi.Se siete aspiranti carrozzieri per voi è utile acquistare una lancia sabbiatrice per un getto misto di acqua e sabbia per sverniciate le carrozzerie o altro.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO