Motocoltivatore honda

Caratteristiche dei motocoltivatori Honda

Nei motocoltivatori Honda le frese si trovano nella parte inferiore e seguono il movimento delle ruote che muovono la macchina. La rotazione delle frese avviene più velocemente di quella delle ruote, provocando una fresatura non eccessivamente profonda. Il terreno lavorato con i motocoltivatori Honda risulta perfetto per la semina. In base al livello di profondità che si desidera ottenere è possibile agire sulla regolazione dello zappino. Anche il manubrio è regolabile in altezza, per consentire un lavoro più agevole. Molti modelli di motocoltivatori Honda consentono anche una regolazione angolare del manubrio, per fare in modo che l'operatore, avanzando con la macchina, non calpesti il tratto di terreno su cui è già passato con il motocoltivatore. Ovviamente tutti i modelli consentono all'operatore di scegliere e modificare manualmente la velocità di avanzamento, in base al tipo di lavoro da svolgere, alla profondità desiderata e all'esperienza dell'operatore.
Modello di motocoltivatore Honda

EUROSYSTEMS RTT2 MOTORE HONDA MOTOCOLTIVATORE MADE IN ITALY

Prezzo: in offerta su Amazon a: 826€


Motocoltivatore Honda: per prendersi cura del terreno

Motocoltivatore in azione Iniziare a coltivare un terreno incolto, avere necessità di smuovere la crosta superficiale per permettere alla terra sottostante di respirare, favorendo così una migliore vegetazione, eliminare le erbacce presenti, preparare il terreno per una nuova semina, rincalzare la base di piante già esistenti per permettere loro un migliore ancoraggio al terreno oppure creare dei solchi per favorire l'eliminazione di acqua eccessiva e prevenire il problema di ristagno idrico sono alcune delle operazioni da effettuare per avere coltivazioni di successo. Il motocoltivatore Honda è in grado di donare il proprio supporto in ognuna di queste fasi. Adatto ad ogni tipo di superficie e disponibile in diversi modelli, permette di svolgere molte delle operazioni richieste nelle coltivazioni in tempi rapidi e con estrema precisione.

    Vigor VMZ-55 Honda Motozappe per Giardino

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 557,54€


    Motocoltivatore Honda serie FG

    Motocoltivatore FG201 Honda I motocoltivatori Honda serie FG sono studiati e realizzati per operare in piccole aree. La linea comprende il modello FG201 e FG205. Quest'ultimo permette anche la regolazione laterale ed è particolarmente adatto per la vangatura dell'orto. Entrambi si presentano leggeri e maneggevoli, facili da trasportare e di dimensioni ridotte per permettere la lavorazione del terreno anche in spazi angusti e nelle zone impossibili da raggiungere con macchinari di grosse dimensioni. Completi di fresa a stella e piccole ruote per rendere più agevole lo spostamento, offrono prestazioni e durata identiche alle macchine professionali. Per lavorazioni specifiche è possibile applicare ad ogni macchina il kit frangizolle, lo scarificatore, il tagliabordi oppure il rastrello demuschiatore. Con questi accessori, acquistabili separatamente, è possibile ottenere tutte le prestazioni indispensabili per mantenere in perfetta salute il terreno.


    Motocoltivatore honda: Motocoltivatore Honda FF: prestazioni eccezionali

    Motocoltivatore Honda FF500 I motocoltivatori Honda serie FF sono delle macchine professionali progettate per permettere il loro utilizzo in tutta sicurezza anche ad operatori meno esperti. Estremamente maneggevoli grazie al baricentro basso assicurato dalla posizione centrale del motore permettono un utilizzo anche prolungato per la loro totale assenza di vibrazioni. Questo è reso possibile grazie alle stelle controrotanti che riescono a ridurre notevolmente l'impatto delle lame sul terreno. Contrariamente ai motocoltivatori tradizionali queste macchine non provocano il fenomeno del saltellamento sul terreno, perchè le frese interne ruotano in senso inverso rispetto a quelle esterne. Fanno parte della linea la serie FF300 e FF500. Quest'ultima è particolarmente indicata per i terreni difficili. Anch'essa manovrabile con estrema semplicità grazie al manubrio ergonomico, riesce a lavorare il terreno fino a venti centimetri di profondità, rendendo la terra finemente sbriciolata.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO