Motosega elettrica mcculloch

La motosega elettrica McCulloch

La motosega elettrica McCulloch è una linea di prodotti costituita da quattro tipologie diverse di mezzi che si rivolgono a specifiche esigenze operative degli utilizzatori finali. Funzionano tutte con una tensione di 230 volts, per essere comode nell'utilizzo. Tendicatena laterale per evitare contatti accidentali con la catena e indicatore dell'attivazione del freno catena per garantire sicurezza. Sicurezza che viene incrementata dalla clip a bordo macchina per fermare il cavo ed evitare pericolosi attorcigliamenti. Per le soluzioni tecniche, invece, la motosega è dotata di alta velocità della catena per avere un taglio preciso e veloce contemporaneamente; mentre la finestrella trasparente del serbatoio olio catena ne indica continuamente il livello, per avere sempre la situazione sotto controllo.
Motosega elettrica McCulloch

Elettrosega 'Cse 1835'

Prezzo: in offerta su Amazon a: 89,99€


Le dimensioni

Motosega elettrica Le potenze disponibili sono in funzione del modello scelto e partono dai 1.800 Watt del modello più piccolo per arrivare ai 2.000 Watt delle versioni più potenti. Con le barre di taglio disponibili nei formati da 35 o da 40 cm, questi mezzi, permettono il taglio agevole di tronchi di medie e piccole dimensioni. Misure non scelte a caso, ma frutto dell'attenzione degli ingegneri che progettano la macchina, per avere il giusto bilanciamento dei pesi e delle prestazioni. Con un peso di appena 3,5 kg anche le operazioni di piccole potature sono agevoli e confortevoli. Per scelta aziendale tutti i modelli hanno una velocità di rotazione della catena di 13,5 metri al secondo, poiché oltre alla potenza intrinseca del motore, ciò che permette di scorrere nel lavoro e non affaticare l'operatore è la velocità di taglio della macchina.

    MCCULLOCH Elettrosega Potenza Motore 1800 Watt

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 94,9€


    Gli accessori e i ricambi

    Catena per motosega Per mantenere la motosega elettrica McCulloch sempre efficiente sono disponibili catene e barre porta catena di riserva. Naturalmente la scelta è più ampia: McCulloch fornisce anche le lime rotonde indispensabili per mantenere la catena affilata (è possibile solo con questo tipo di lime, quelle normali non possono essere usate sulle catene delle motoseghe). Inoltre è disponibile anche l'olio per la lubrificazione della catena: è utile ricordare che l'olio per catene possiede qualità di viscosità ed aderenza particolari, studiate appositamente per questo tipo di lubrificazione. Utilizzare un normale olio lubrificante sulla catena di una motosega non è una scelta saggia, il rischio è di rovinare irrimediabilmente la stessa e doverla poi buttare. Secondo le esigenze, sono disponibili contenitori da 1 o 5 litri.


    Motosega elettrica mcculloch: Un occhio alla sicurezza

    Dotazione di sicurezza completa Sebbene la motosega elettrica McCulloch sia costruita con soluzioni tecniche che già garantiscono la sicurezza dell'operatore, questi non è esentato da operare con le dovute cautele e i giusti accorgimenti. Non bisogna dimenticare che la motosega è, comunque, un'attrezzatura da utilizzare con molta attenzione, senza leggerezze. McCulloch fornisce anche gli stivali antinfortunistici leggeri con la specifica protezione antitaglio e suola antisdrucciolevole, conformi alle normative di settore. Poiché anche le gambe hanno bisogno di protezione, sono disponibili i pantaloni antitaglio, mentre per le mani si possono utilizzare i guanti rinforzati, disponibili nelle taglie misura 10 e 12. Ultime, ma non meno importanti, le cuffie antirumore: il livello di pressione acustica all'orecchio dell'operatore arriva a 95 dB(A), meglio non correre rischi inutili.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO