Motosega makita

Motoseghe Makita

La Makita S.P.A è una multinazionale specializzata nella produzione di attrezzature; una di queste sono le motoseghe. Da tanti anni questa azienda è impegnata a sviluppare questo tipo di prodotto, portandolo sempre verso l'eccellenza operativa. La motosega Makita è un prodotto molto apprezzato dai professionisti che da anni si affidano alla sua efficienza. I modelli sono nell'ordine delle decine; dotate sia di motore a scoppio, che con motore elettrico e accumulatore. Ogni utilizzatore avrà una vasta gamma di prodotti su cui potrà scegliere la motosega Makita più idonea al proprio impiego. C'è da dire che un altro marchio che si occupa di motoseghe, di proprietà di Makita S.P.A, è Dolmar; quindi si evince che i prodotti dei due marchi sono omologhi, cambiano solo i colori che dal particolare azzurro delle Makita si passa all'arancione delle Dolmar. A voi la scelta.
Motosega Makita

Makita EA3110T25B Motosega a benzina

Prezzo: in offerta su Amazon a: 265,52€


I vari modelli

Elettrosega Makita I modelli sono tanti; si parte dalle motoseghe con motore a scoppio alimentate a miscela. Un esempio è la motosega Makita EA7300P50E, che con una cilindrata di 72.6 cm cubici riesce a sviluppare 5.6 cavalli; questo attrezzo è professionale, adatto ad usi intensivi come il settore boschivo. Ma chi non necessita di tali potenze esistono attrezzi molto più piccoli adatti alla potatura e alla cura del verde, come la motosega Makita DCS3501-38; essa ha una cilindrata di 34.7 cm cubici con una potenza di 2 cavalli. Per chi invece, ha bisogno di una motosega elettrica o ad accumulatore, troviamo l'elettrosega Makita UC3530A; comodissima per tagliare legna in giardino o in garage, molto silenziosa e senza emissioni fumose; unica pecca è che l'elettrosega deve essere collegata direttamente a un impianto elettrico. Chi vorrà invece, usufruire dei vantaggi di una motosega a batteria, avrà la possibilità di lavorare lontano da una presa di corrente, non rinunciando alla pulizia di una elettrosega.

    Makita EA3200S40B Motoseghe a Benzina

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 196,89€


    Manutenzione

    Motosega con lama smontata La motosega Makita, come tutte le altre motoseghe, hanno bisogno di una manutenzione ordinaria. Infatti sarebbe cosa buona prima dell'utilizzo affilare la catena di taglio con gli appositi attrezzi, che potete acquistare nei punti vendita. Alla fine del vostro lavoro, non vi resta che pulire la motosega, o meglio, se avete a disposizione un compressore, soffiatela per levare tutti i residui del taglio che si sono insinuati in ogni pertugio. Altra cosa molto utile, è smontare la lama di taglio della vostra motosega Makita, mollando i due dadi al lato, e pulire il guida-catena e l'interno del carter che adesso è visibile. In caso di forte sporcizia, potrete intingere un pennellino in gasolio o benzina e spennellare l'eventuale incrostazione; ancora meglio se avrete a disposizione sgrassanti appositi. Ricordatevi che la longevità e la resa della motosega è determinata da una buona manutenzione.


    Motosega makita: Lavorare in sicurezza

    Professionista con abbigliamento protettivo Una motosega Makita è provvista di un insieme di sistemi di sicurezza, che riducono il pericolo d'incidenti; infatti non è difficile che questo attrezzo possa recare danno agli operatori, dato che possiedono parti di taglio mobili. Uno di questi dispositivi è il freno catena, che consiste in una leva posta anteriormente all'impugnatura principale; in caso di rimbalzo, l'attrezzo tende a impennarsi, mettendo a rischio l'utilizzatore; il freno, in questo caso, incontrerà la resistenza della mano che fermerà la catena. Il blocco dell'acceleratore, altro utile alleato, evita accelerazioni involontarie, ed è costituito da una levetta posta nell'impugnatura posteriore. Ricordatevi di non manomettere mai questi dispositivi, non solo perché c'è l'immediata revoca della garanzia, perché si mette in serio pericolo la vostra vita. La motosega Makita non deve essere mai utilizzata senza l'abbigliamento e i dispositivi di sicurezza individuale idonei.


    • motosega makita La moto sega elettrica Makita è un utensile pensato per il giardinaggio a livello quasi professionale ed è adatta a tutt
      visita : motosega makita

    COMMENTI SULL' ARTICOLO