Pompe sommerse

Pompe sommerse

Le pompe sommerse sono attrezzi utili in tutti quei casi in cui ci si trovi a dover prelevare o pompare un liquido (in genere acque chiare o scure); sono usate, anche se meno frequentemente, anche per prelevare petroli, fluidi oleosi e sabbia. La funzionalità della pompa sommersa permette di estrarre un liquido da un vano e pomparlo letteralmente al di fuori, aspirandolo verso l'alto. Un esempio di utilizzo pratico potrebbe essere lo svuotamento di un pozzo, il dover asciugare una cantina o un garage allagato dall'acqua piovana, potenziare la risalita dell'acqua nelle tubature ecc. Generalmente sono alimentate tramite corrente elettrica e si distinguono in base alla portata (quantità di liquidi che riescono a spostare al minuto) ed alla prevalenza(l'altezza alla quale pompano un liquido).
Pompa sommersa a drenaggio acque chiare per usi domestici

Pompa sommersa inox 750 W 4 turbine .

Prezzo: in offerta su Amazon a: 189€


Acquisto pompe

Elettropompa per il drenaggio di acque poco pulite (cantine garage ecc) Per acquistare un prodotto compatibile con le esigenze personali e con l'utilizzo che ne comporti, non necessariamente occorre spendere un capitale esoso. I prezzi variano in base, come abbiamo detto in precedenza, alla portata ed anche alla categoria dell'utilizzo stesso. Un uso professionale comporterà certamente un costo diverso rispetto ad un utilizzo "domestico" o civile, laddove non siano necessarie una potenza e delle prestazioni elevate a livelli industriali. Dando un'occhiata ai principali brend produttori (come ad esempio Lowara, Darf, Zenit ecc), ci accorgeremo che i prezzi avranno una forbice dai 60 Euro ai 350 Euro, rimanendo in una fascia di prodotto media. I prezzi delle pompe sommerse possono però essere abbattuti puntando su un usato oppure acquistando online su siti quali Ebay o Amazon dove il risparmio è dettato dall'acquisto diretto senza intermediari.

    Guede 94630 water pump - water pumps

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 37,45€


    Prezzi

    Elettropompa di superficie orizzontale I prezzi, come suddetto, sono molto variabili: andiamo da costi accessibili che si aggirano intorno ai 60 Euro fino a dispositivi di pompaggio che oltrepassano la cifra di 10.000 Euro. Chiaramente questi ultimi sono prodotti che, per qualità, caratteristiche e potenza, sono utilizzabili in ambito professionale come nelle industrie. Per destreggiarsi fra gli innumerevoli prodotti in commercio i prezzi delle pompe potrebbero costituire da parametro utile per la scelta. Un altro fattore che incide parecchio sul costo di una pompa sommersa è la prevalenza. Tale caratteristica determina l'altezza alla quale essa è in grado di spingere i liquidi. Un buon motore di ricerca quale Trovaprezzi o lo stesso motore di Google Shopping potrebbe essere di notevole aiuto per cercare il prodotto adatto al prezzo più consono al budget prefissato.


    Zenit pompe sommerse

    Pompa sommersa Zenit La gamma di articoli dell'azienda leader nel settore Zenit, è molto ampia e variegata proprio per rispondere alle molteplici esigenze dettate dagli utilizzi specifici in ambiti privati, industriali oppure civili. I prezzi delle pompe sommerse Zenit oscillano quindi dalle 80 Euro per prodotti di fascia domestica, passando per 300 Euro per prodotti semi professionali, fino a qualche migliaio di Euro per dispositivi ad utilizzo industriale o professionale come ad esempio pompe sommerse usate nel convogliamento di acque marine, o di liquidi particolarmente pericolosi e dannosi. Tutti i modelli Zenit sono efficienti, performanti ed estremamente semplici da utilizzare, garantendo allo stesso modo rendimento, affidabilità e durevolezza nel tempo, a prescindere dal settore di utilizzo o dal prezzo di vendita.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO