Husqvarna Automower®, il robot rasaerba numero 1 al mondo

I robot rasaerba per la cura del prato

Per chi possiede un giardino, il robot rasaerba è uno strumento indispensabile per mantenere sempre in ordine e ben tenuto il prato, in modo da potere vivere e mostrare con soddisfazione i propri spazi outdoor.

Essendo il robot tosaerba un alleato prezioso, che ci accompagnerà per anni e che ci consentirà di risparmiare tempo ed energia nella cura del verde, è bene, al momento dell’acquisto, orientarsi verso modelli e produttori che siano realmente in grado di garantirci l’efficacia e la qualità necessarie.

Azienda leader nel settore, Husqvarna ci propone il robot rasaerba Automower®, disponibile in 6 modelli, per giardini dai 600 ai 5.000 mq, e dunque capace di rispondere alle più personali e disparate esigenze.

robot rasaerba

Titan. 12 lame di ricambio Extrahart per Husqvarna Automower e Gardena con rivestimento funzionale titanio carburo, da 9, 0,6 mm/2,4 taglia nuovo lame Robot tosaerba Titanbeschichtet

Prezzo: in offerta su Amazon a: 20,6€


Il funzionamento di Husqvarna Automower®

Husqvarna Automower Husqvarna Automower® è alimentato a batteria e consuma pochissimo (i consumi sono comparabili al costo di una tazzina di caffè a settimana). La sua azione consiste nel tagliare poco, ma spesso; ciò fa sì che Husqvarna Automower® sia in grado di sminuzzare finemente l’erba e di depositarla sul fondo del prato rendendola un ottimo fertilizzante naturale. Questa semplice operazione offre il vantaggio di non dovere raccogliere l'erba tagliata e riduce l’esigenza di fertilizzare e irrigare il prato. Non solo, rende il manto erboso più forte, sano e di un verde più lucente.

Il robot rasaerba Husqvarna Automower® taglia il prato seguendo un percorso casuale e dove passa non lascia antiestetiche linee sul prato; dato che usa lame di taglio tipo rasoio in modo da recidere ogni filo d’erba, regala ai nostri prati una lucentezza e un colore brillanti.

  • Un giardino su cui usare un robot tagliaerba Se hai un grande giardino e sei stanco di passare ogni settimana il tuo tosaerba tradizionale a scoppio o elettrico che sia, allora la soluzione migliore è acquistare un moderno robot tagliaerba. Il r...
  • Un Automower® al lavoro Tutti i robot tosaerba lavorano in piano, molti anche in pendenza, ma quanti lo fanno con pendenze del 45% e garantendo un risultato ottimale? Sicuramente gli Husqvarna Automower®, ma non basta: per c...
  • Automower® 305, il I robot Husqvarna non lavorano soltanto sulle superfici in piano, sono anche in grado di affrontare pendenze che arrivano fino al 45%, in sicurezza. Per chi lo desiderasse e ne avesse l'esigenza, vien...
  • Un Automower® lavora in pendenza Automower® 320 è il "macho" della famiglia. Il più potente robot tosaerba Husqvarna, dopo Automower® 265 ACX. Un "duro", capace di gestire giardini di medie o grandi superfici. Gli ostacoli non lo imp...

Automower 105

Prezzo: in offerta su Amazon a: 1100,21€


La gamma Husqvarna Automower®

robot rasaerba Husqvarna Nel 2016 la gamma dei robot rasaerba Husqvarna Automower® si è arricchita e ulteriormente migliorata grazie all’ingresso del nuovo modello progettato per tagliare i prati di 1.000 mq. Si tratta del robot Husqvarna Automower 310, che insieme ai modelli 105, 315, 420, 430X e 450X, soddisfa le esigenze di tutti coloro che per tagliare l'erba decidono di affidarsi a questi ingegneristici prodotti, in grado di rasare in autonomia prati di dimensioni differenti, anche in pendenza e con la presenza di ostacoli quali alberi, aiuole o cespugli.


I plus dei robot rasaerba Husqvarna

rasaerba Husqvarna Possedere un robot rasaerba Husqvarna garantisce numerosi plus. Vediamoli nel dettaglio.

Innanzitutto significa possedere un apparecchio per tagliare l’erba durevole: le parti vitali del robot, infatti, sono protette contro pioggia, polvere e resti d’erba, in modo da poter utilizzare l’apparecchio in tutta sicurezza anche in caso di maltempo. L’apposita luce di localizzazione notturna ne consente l’utilizzo anche durante la notte, mentre la minima rumorosità (compresa tra 58 e 65 dB) evita qualsiasi disturbo sia al fruitore che ai vicini di casa.

I obot rasaerba Husqvarna sono poi in gradi di arrampicarsi sui pendii e di gestire pendenze fino al 45%, dimostrandosi gli alleati perfetti per la cura dei giardini più “complessi”, in cui individuano facilmente i passaggi stretti e e riescono ad attraversarli.

Rispetto ai modelli di radaerba tradizionali, i robot offrono l’indubbio vantaggio di essere completamente autonomi. Alcuni modelli, addirittura, che potrete conoscere da vicino sul sito www.husqvarna.it, sanno valutare in autonomia la forma del giardino e la velocità di crescita del prato, in modo da provvedere al taglio solo quando è necessario, grazie al Timer Stagionale di cui sono dotati e che serve a regolare il tempo dell’attività del rasaerba. Husqvarna Automower®, dunque, saprà di dovere lavorare meno durante le giornate di sole e di pioggia e più intensamente invece nei periodi in cui l’erba crescere con maggiore velocità. Il sistema GPS incorporato nell’apparecchio fa sì che il robot rasaerba riesca a crearsi una mappa del giardino,registrando le zone già tagliate e regolando così il proprio tracciato di rasatura.


Husqvarna Automower®, il robot rasaerba numero 1 al mondo: App Automower® Connect by Husqvarna

Automower Connect Husqvarna L’innovazione e la ricerca che caratterizzano Husqvarna sono dimostrate anche dalla nuovissima app Automower® Connect per Apple Watch lanciata dall’azienda. Un’applicazione per smartphone che consente di interagire,

avviare, arrestare, parcheggiare il proprio robot rasaerba da qualunque posto ci troviamo. Quest’anno l'App è stata implementata per l' Apple Watch, per facilitare, favorire e rendere divertente il controllo a distanza del robot rasaerba.



COMMENTI SULL' ARTICOLO