Robot Husqvarna

Robot tosaerba Husqvarna

I robot Husqvarna non lavorano soltanto sulle superfici in piano, sono anche in grado di affrontare pendenze che arrivano fino al 45%, in sicurezza. Per chi lo desiderasse e ne avesse l'esigenza, viene fornito anche un apposito kit per pendii, per non dover lasciare nulla al caso. Gli Husqvarna Automower sono assemblati in modo che nulla di ciò che proviene dall'esterno possa fermarli, acqua compresa; così il motore e il software sono stati racchiusi in involucri che tengono lontani, oltre all'acqua, anche la polvere, i residui dello sfalcio dell'erba e altri piccoli materiali che potrebbero danneggiare lo strumento. Il sistema di sfalcio è costituito da un robusto disco di taglio su cui vengono montate le lame che sono del tipo a rasoio, per garantire un taglio netto, in grado di non rovinare il manto erboso e senza alterarne il colore.
Automower® 305, il

RAZORIZE® 9 Lame di ricambio Titanio (TiN) per robot rasaerba / tagliaerba / tosaerba Gardena e Husqvarna Automower, versione pesante (3,1 g / 0,75 mm) con viti, 9 pezzi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,9€


Robot tosaerba Husqvarna, caratteristiche

Stazione di ricaricaIl taglio può essere regolato in altezza, con un minimo di 20 mm e fino a 60 mm e su alcuni modelli è possibile eseguirlo elettricamente. Oltre all'eccellenza nei risultati di taglio è importante pure la rumorosità e anche qui i robot Husqvarna sono in grado di dire la loro: il rumore prodotto dalle macchine al lavoro sono compresi in valori tra i 58 e i 65 decibel, i più bassi della categoria. Macchine silenziose che rispettano la quiete dai proprietari e quella dei loro vicini. Gli Automower sono autonomi: i sistemi di controllo sono in grado di verificare quando la carica della batteria ha raggiunto il limite operativo e ordinano il ritorno della macchina alla stazione di ricarica. Avendo un'alimentazione elettrica queste macchine aiutano anche nella salvaguardia dell'ambiente, con un livello di emissioni pari a zero.

    Husqvarna - Robot tagliaerba 430X

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 2699€


    La tecnologia nei robot Husqvarna

    Sportello comandi in evidenza Sono macchine concepite per il funzionamento con le tecnologie di ultima generazione, un pannello impostazioni permette le varie regolazioni della macchina: codice PIN per accedere al menù di programmazione; timer per impostare orari e giorni della settimana in cui la macchina opera; allarme antifurto per proteggere i dispositivi dai malintenzionati (naturalmente impostabile a seconda delle proprie necessità) e, per rendere più fruibile la gestione della macchina, l'applicazione My Automower App ne permette la programmazione, su alcuni modelli. Tutto ciò richiede energia che con i sistemi di gestione con cui sono equipaggiati portano i tosaerba Husqvarna ad avere consumi ridotti al minimo. Addirittura è presente una versione che integra un pannello solare, per ridurre ulteriormente il consumo di energia.


    Robot Husqvarna: L'intelligenza artificiale dei robot tosaerba Husqvarna

    Gli  Automower® gestiscono gli ostacoli Nel loro procedere autonomamente i tosaerba Husqvarna sono assistiti dai sensori di bordo, in grado di rilevare sollevamenti o ribaltamenti della macchina, allertando i sistemi di sicurezza che provvedono al blocco istantaneo per evitare di danneggiare la macchina in maniera permamente. Altri sensori rilevano gli ostacoli ed avvisano il software interno, il quale ferma la macchina e la fa ripartire in un'altra direzione, senza danni. Alcuni vengono equipaggiati appositamente per poter operare anche su superfici sdrucciolevoli, equipaggiandoli con ruote sezionate; in questo modo le macchine riescono a gestire superfici irregolari. Il timer stagionale permette, ad alcuni modelli, di essere programmati in base al tasso di crescita del prato, il che vuol dire ottimizzare gli interventi quando il prato è nei suoi momenti di particolare crescita.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO