Spaccalegna prezzi

Spaccalegna: modelli diversi, prezzi diversi

Gli spaccalegna hanno prezzi variabili a seconda delle potenzialità dell'attrezzo. Sul mercato si trova una grande varietà di modelli, con caratteristiche diverse e con prezzi diversi. La principale differenza la si può trovare nel tipo di alimentazione. Gli spaccalegna manuali sono decisamente i più economici e partono dai 100 euro. Vi sono poi diversi modelli di spaccalegna con diverse alimentazioni. Quelli elettrici, per cui a seconda della potenza e della portata i prezzi salgono, dai circa 300 euro, di quelli che operano in orizzontale, fino ai circa 2000 euro di quelli più potenti che operano la spaccatura in verticale. Quelli con motore a scoppio, per i quali ci si aggira sugli stessi prezzi di quelli elettrici, ma si parte da una base di 800 euro per i più economici. Infine, troviamo i più potenti e professionali: quelli da collegare ad un trattore, per i quali i prezzi salgono decisamente e superano anche i 3000 euro a seconda della potenza erogata.
Spaccalegna manuale

Metro 5 m arrotolabile, flessibile, il metro con la scala graduata metrica e inglese, corpo in ABS

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,9€


L'acquisto dello spaccalegna giusto per le proprie esigenze

Spaccalegna orizzontale Quando si decide di acquistare uno spaccalegna, per fare la scelta migliore, è necessario considerare attentamente quale sarà l'utilizzo a cui l'attrezzo verrà destinato. Se ad esempio si vuole semplicemente preparare pezzi di legna di piccole dimensioni per il camino, uno spaccalegna manuale sarà sufficiente. Se invece si vogliono spaccare pezzi di legno di grandi dimensioni sarà più appropriato uno spaccalegna elettrico, se il luogo di lavoro è facilmente raggiungibile dai cavi elettrici, oppure con motore a scoppio, se l'utilizzo avverrà in luoghi isolati e difficili da raggiungere con cavi elettrici. Infine se si necessita di prestazioni professionali, per chi ad esempio fa il boscaiolo di professione, e quindi è già dotato di trattori ed altre macchine, la scelta migliore è quella di un mezzo che possa essere collegato al trattore, utilizzabile così in ogni circostanza.

    Forest Master Spaccalegna idraulico orizzontale con 2200W motore elettrico 7 Ton 52 cm con bloccaggio ruote piroettanti

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 389,99€


    Un valido aiuto nel lavoro, per professionisti e non professionisti

    Spaccalegna verticale L'utilizzo di una macchina spaccalegna garantisce senza dubbio un risparmio in termini di fatica e di tempo, qualunque sia la circostanza in cui viene utilizzata. Sia che si tratti di un privato con la necessità di spaccare la legna per il camino, sia che si tratti di un'azienda forestale che deve produrre pezzi di legno per la vendita. Proprio in quest'ultimo caso l'utilizzo di uno di questi mezzi consente, oltre ad un risparmio di tempo e fatica, anche di ampliare l'offerta che l'azienda può fornire ai propri clienti. Ad esempio permettendo di ottenere formati di legno direttamente utilizzabili dai clienti nelle proprie stufe o camini, con tempi di lavorazione decisamente inferiori rispetto al lavoro manuale. Quindi l'utilizzo di un simile attrezzo può anche generare considerevoli vantaggi economici.


    Spaccalegna prezzi: Acquistare uno spaccalegna usato: il segreto per risparmiare

    Spaccalegna a trattore Ottimi spaccalegna prezzi ridotti. Per chi ha necessità di acquistare uno spaccalegna e vuole risparmiare, la soluzione ideale può essere quella di puntare su una macchina usata. Infatti questo tipo di mezzi hanno un'elevata durata nel tempo e, se tenuti con gli adeguati riguardi, mantengono un'ottima funzionalità per molti anni. Al tempo stesso, quando uno spaccalegna viene utilizzato, anche se per soli 200/300 pezzi, il suo valore di mercato scende in modo considerevole: un problema per che lo volesse rivendere, ma la possibilità di un ottimo affare per chi ne cerca uno usato. Nel mercato dell'usato, infatti, è possibile risparmiare fino al 50%, rispetto al nuovo, assicurandosi comunque le prestazioni di un mezzo efficiente, a prezzi contenuti. Le migliori occasioni sono quelle che si presentano con privati che non utilizzano più la macchina, magari perché troppo anziani, ma l'hanno sempre tenuta con ogni riguardo.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO