Versatilità in giardino, i trattorini con piatto di taglio frontale

vedi anche: giardino

Con i trattorini frontali nessun punto è irraggiungibile

I trattorini da giardino frontali sono sostanzialmente dei trattori da giardino con piatto di taglio frontale. Questo permette di raggiungere luoghi a cui con un classico trattorino non si riesce ad arrivare, come sotto le panchine, lungo le siepi ed attorno agli alberi e di lavorare in spazi stretti, sui pendii più ripidi e su ogni tipo di terreno. Inoltre i trattorini frontali più evoluti sono progettati per offrire diverse soluzioni di lavoro per le varie esigenze. La grande varietà di opzioni i taglio ed i numerosi accessori disponibili permettono infatti di utilizzare i trattorini frontali dal taglio del prato alla rimozione della neve; mica male se si considera il risparmio effettivo rispetto all’acquistare due o più macchine distinte; altro aspetto da considerare è lo spazio che occupa una macchina rispetto a quello che ne arrivano ad occupare due o più.
trattorini frontali

McCulloch 960510063 – Trattore Mcculloch M145-977TC, Motore: Briggs & Stratton 4145 Powerbuilt AVS

Prezzo: in offerta su Amazon a: 2599€


I trattorini frontali Husqvarna

Rider Husqvarna R316T AWD In commercio esistono diverse versioni di trattorino frontale, di diversi marchi e di differenti fasce di prezzo. I rider, o trattorini di taglio frontale di Husqvarna riescono a coniugare in una macchina tecnologia, comfort, innovazione, potente motore e ottimo piatto di taglio; tutti aspetti da non sottovalutare per avere una macchina davvero di alto livello da utilizzare in giardini indicativamente da 1.000 metri in su.

  • Un giardino su cui usare un robot tagliaerba Se hai un grande giardino e sei stanco di passare ogni settimana il tuo tosaerba tradizionale a scoppio o elettrico che sia, allora la soluzione migliore è acquistare un moderno robot tagliaerba. Il r...
  • Un Automower® al lavoro Tutti i robot tosaerba lavorano in piano, molti anche in pendenza, ma quanti lo fanno con pendenze del 45% e garantendo un risultato ottimale? Sicuramente gli Husqvarna Automower®, ma non basta: per c...
  • Automower® 305, il I robot Husqvarna non lavorano soltanto sulle superfici in piano, sono anche in grado di affrontare pendenze che arrivano fino al 45%, in sicurezza. Per chi lo desiderasse e ne avesse l'esigenza, vien...
  • Un Automower® lavora in pendenza Automower® 320 è il "macho" della famiglia. Il più potente robot tosaerba Husqvarna, dopo Automower® 265 ACX. Un "duro", capace di gestire giardini di medie o grandi superfici. Gli ostacoli non lo imp...

SPERONI AIRMEC T252 POMPA DISERBO ACCIAIO SERBATOIO 25LT IRRORATORE SCOPPIO 2T 25,6CC GETTO 8MT 25BAR RUOTE CARRELLO MOTOPOMPA PESTICIDI FERTILIZZANTE ANTIPARASSITARI ACQUA TRATTAMENTO GIARDINO PIANTE SERRE ORTO FILARI

Prezzo: in offerta su Amazon a: 288€


Un attrezzo per molteplici funzioni

trattorino frontale Certo è che la metratura del giardino conta fino ad un certo punto in quanto la versatilità di questi attrezzi torna estremamente utile oltre che per svolgere svariati lavori rispetto al solo tagliare l’erba, anche per mobilitare scarti di erba, legna, siepi, infatti un trattorino frontale di questo tipo può essere integrato con il carretto trasporta merce, il “trailer” in termine tecnico, molto utile negli spostamenti di materiali da una zona all’altra della casa o del giardino.


Versatilità in giardino, i trattorini con piatto di taglio frontale: i plus dei rider

rider rasaerba I plus di un taglierba di questo tipo sono:

- Lo sterzo articolato offre una manovrabilità straordinaria e facilita la guida attorno agli alberi o ad altri ostacoli, sotto le sipei ecc.

- L’accessibilità di taglio con gruppo di taglio frontale che offre un’ottima visibilità dell’area di lavoro, facilitando la rifinitura dei bordi e il raggiungimento degli angoli.

- Il posto di guida con schienale alto è garanzia di sicurezza, stabilità e trazione sia sui terreni pianeggianti sia sui pendii, mentre il baricentro basso contribuisce a una trazione eccellente e al massimo comfort di guida.

- Nei modelli di trattorini frontali Rider Husqvarna Combi, i piatti di taglio sono provvisti di tecnologia di biotriturazione, per trasformare il tagliato in fertilizzante naturale e ottenere così un prato più rigoglioso e più sano.

- Il piacere di guida è garantito dai comandi, dal sedile, dallo sterzo, progettati per farvi tagliare il prato, divertendovi, in totale comodità.

- La versatilità con tanti accessori abbinabili che vi consentono di usare questo trattorino frontale tutto l’anno, dotandolo di spazzatrice, spazzaneve, spandiconcime, demuschiatore.

- Alcuni modelli dispongono della trazione integrale per regolare automaticamente la trazione su tutte le ruote e garantire un’aderenza straordinaria anche su terreni irregolari, umidi o bagnati e sui pendii.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO