Trattorino tagliaerba

Trattorini rasaerba

I trattorini rasaerba sono una comoda soluzione per chi ama i lavori di giardinaggio e desidera compiere da sè il taglio dell'erba. In molti casi però, chi possiede grandi spazi di cui prendersi cura o, più semplicemente, non ama camminare dietro ad un normale tosaerba o, ancora, vuole fare in fretta, opta per queste macchina agricole tecnologiche e funzionali. Non importa quale sia la motivazione, tutte puntano all'utilizzo di uno dei mezzi più efficienti e innovativi nella storia della manutenzione dei prati. I trattorini sono comodissimi: l'operatore lavora stando tranquillamente seduto e in più, sono veloci, garantendo tempi di esecuzione più rapidi di un normale tosaerba. La velocità non influenza minimamente la qualità del lavoro perché il taglio può essere regolato in altezza, tra l'altro, senza bisogno di scendere dalla macchina. Anche la velocità può essere regolata in base alle esigenze di lavoro.
Un trattorino rasaerba

BRILL CROSSOVER 102/15 TRATTORINO TAGLIAERBA 102 CM DI TAGLIO MOTORE B&S 14,5 HP

Prezzo: in offerta su Amazon a: 2080€


Macchine tagliaerba

Una macchina tagliaerba Il mercato delle macchine tagliaerba è psichedelico. Psichedelico, perchè caratterizzato dagli immensi colori che costituiscono le livree dei mezzi, ma psichedelico anche per l'offerta: come in un caleidoscopio è sufficiente guardarsi intorno per essere assaliti dalla grande quantità di mezzi adatti a questo scopo che il mercato è in grado di offrire. Un'offerta costellata di soluzioni tecniche e tecnologiche più disparate, frutto dell'innovazione e della ricerca, in grado di offrire soluzioni praticamente personalizzate. Così troviamo i tagliaerba a semplice spinta oppure quelli con motore a scoppio o elettrico, in cui l'operatore manovra la macchina seguendola a piedi. Ma è solo l'inizio, continuando la ricerca troviamo la meccanizzazione vera: i trattorini, i rider e i tagliaerba frontali fino alla novità degli ultimi anni: i robot tagliaerba.

    ALPINA - Trattorino Rasaerba BT 66

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 1349€


    Trattorino tagliaerba-1

    Infinite configurazioni Il trattorino tagliaerba è il re dei tagliaerba. Come un monarca lungimirante regna sul giardino, ma ne è parte attiva: utilizzabile per il taglio dell'erba, torna utile in altre occasioni, praticamente in ogni stagione. Cominciamo dalla primavera: dovete procedere con lo spargimento del letame? E' sufficiente attaccare al trattorino il suo carretto e, senza fatica, recarvi in ogni angolo del giardino in cui ce ne sia bisogno. E' anche possibile abbinare lo scarificatore trainato e procedere all'ariaggiamento del terreno, rendendolo meno compatto e, all'occorrenza, si può trainare il demuschiatore , per dare sfogo al manto erboso. Per chi vuole procedere con lo spargimento di semi per un nuovo impianto è disponibile lo spargisementi, anche lui trainato che può essere trasformato in efficace spandiconcime.


    Trattorino tagliaerba-2

    Rimorchio per trattorino E'arrivato il momento di rullare il prato con l'apposito rullo trainato. Questa operazione va effettuata prima dell'estate. Questo perchè durante la bella stagione il trattorino eseguirà il suo lavoro principale: il taglio dell'erba. Con annesso il cesto di raccolta dell'erba tagliata; scaricandola lateralmente oppure posteriormente, secondo i modelli e le configurazioni scelte.

    Per chi esegue il mulching è disponibile lo specifico kit. Mentre per chi possiede giardini con vialetti carrabili è possibile utilizzare la spazzolatrice che diventerà utilissima in autunno, quando le foglie delle piante cominceranno ad abbandonare i rami. Infine, l'inverno: il trattorino potrà essere equipaggiato con le catene da neve che garantiranno più presa mentre sgombererà vialetti e cortili con la lama da neve oppure con la turbina.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO