Crema viso antirughe

Crema viso antirughe

Col passare del tempo e l'età che avanza, i segni sul nostro viso diventano sempre più evidenti. Fastidiosi solchi creati dalle rughe ci fanno apparire meno belle. Ma le aziende cosmetiche hanno pensato proprio a tutto. Realizzata con ingredienti naturali, una buona crema viso antirughe è in grado di ridare tonicità ed elasticità al nostro viso. L'azione è diretta nelle zone interessate da rughe, da zampe di gallina e da solchi (soprattutto sulla fronte e intorno alle labbra). La crema va a penetrare in queste zone del viso, le nutre e le distende, ridando una maggiore luminosità laddove si era persa. Naturalmente l'azione è immediata ma non è immediato il risultato visivo che ha bisogno di un'applicazione duratura e costante. Non bisogna sperare in miracoli impossibili. Inoltre ad essa va abbinata un'alimentazione sana e corretta che aiuti a prevenire i segni dell'invecchiamento.
Ottima crema viso antirughe che unisce l'efficacia del Q10, del collagene naturale e del burro di Karité

Crema Lifting Bioattiva - viso Antirughe e Contorno Occhi 30ml - Verdesativa

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,7€


Gli ingredienti ideali per una crema viso antirughe

Ottima crema viso antirughe all'aloe vera, uno degli ingredienti che maggiormente aiutano la pelle a prevenire i segni del tempoSono davvero tanti gli ingredienti naturali ideali per ottenere una buona crema viso antirughe. E ognuno di loro agisce sulla pelle ridandole tonicità e giovinezza. La calendula, sotto forma di olio, è un fiore che oltre ad avere un'ottima azione antirughe ha anche proprietà cicatrizzanti, antisettiche e antinfiammatorie. L'olio di cocco aiuta a rendere la pelle più morbida ed elastica. In inverno, con le basse temperature, si presenta in forma semi-solida per cui è più facile utilizzarlo come crema. Anche l'olio di rosa mosqueta e l'olio di germe di grano sono degli antirughe efficaci e naturali che agiscono sulla pelle rimpolpandola. Le carote sono un tipo di ortaggio molto utilizzato in cosmetica. Esse hanno un'azione nutriente e rigenerante. Inoltre se utilizzate durante la stagione estiva aiutano ad ottenere un'abbronzatura uniforme e più dorata. Attenzione però a non esagerare! Farina di ceci e curcuma sono due ingredienti provenienti dall'oriente che donano una straordinaria luminosità alla pelle. Infine l'aloe ha un effetto tensore e dona morbidezza. È adatta sia al giorno che alla notte, e anche per il contorno occhi.

    Crema Viso Anti-Age con Puro Olio di Argan Dermatologicamente Testata

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 36€


    Gli effetti principali della crema antirughe

    Crema viso antirughe risultato dell'unione di metodo italiano e metodo indianoPer prevenire o diminuire gli effetti del tempo sulla nostra pelle ricorriamo alle creme antirughe. Ma quali sono gli effetti di queste creme sul nostro viso? Chiaramente l'effetto primario di una buona crema viso antirughe è proprio agire sulle rughe, ridando distensione e tonicità alla pelle. Ma a seconda degli ingredienti che la compongono, ogni crema ha determinati effetti sul viso e agisce in maniera differente. Ad esempio le creme all'Argireline, che è un estratto che si ricava dal mirtillo, hanno un'efficace azione protettiva contro gli agenti atmosferici e aiutano a ridurre le rughe di espressione. Quelle che si basano su estratti di uva hanno un'azione antiossidante che contrasta ed elimina i radicali liberi. L'acido ialuronico, molto in voga negli ultimi tempi, ha effetti diversi in base alla quantità presente all'interno della crema. Una maggiore quantità aiuta a frenare l'evaporazione dell'acqua mantenendo la pelle più idratata, più a lungo. Una media quantità aiuta a ricostituire l'idratazione della pelle, nei casi di maggiore disidratazione, e stimola la produzione di collagene.


    Come preparare una crema viso antirughe fai da te

    Ottima crema viso antirughe realizzata in casa Il mercato della cosmesi offre una vasta gamma di creme antirughe per il viso. Ma, come sempre, esistono molte possibilità di realizzare da sole in casa propria delle ottime creme antirughe efficaci e naturali. Mescolando per bene tre cucchiaini di olio di arachidi e dieci gocce di olio di semi di rosa, il risultato è una miscela da applicare sul volto non appena prima di andare a dormire. La sua azione durante tutta la notte vi farà notare i primi risultati già la mattina dopo. Un altro ensemble vincente è quello di yogurt bianco naturale e avocado. La crema deve restare sul viso per circa una mezz'ora e poi va risciacquata via con acqua fresca. Lo yogurt inoltre può essere miscelato anche con miele e olio di oliva, entrambi ottimi ingredienti per il nutrimento e la tonificazione della pelle. Se poi a questi tre ingredienti si aggiunge anche l'uovo, il risultato finale sarà una crema antirughe dalla grande efficacia che inoltre agisce anche come antinfiammatorio naturale e protegge dall'azione degli agenti atmosferici per tutto l'arco della giornata.




    COMMENTI SULL' ARTICOLO