Diphylleia grayi: il fiore della pioggia

Diphylleia grayi: il fiore della pioggia: Diphylleia grayi

Diphylleia grayi

Per molti appassionati di giardinaggio questo nome, diphylleia grayi, non dirà un gran che, mentre i più curiosi ed attenti sapranno già sicuramente di cosa stiamo parlando. La diphylleia grayi è una pianta incredibile che ha dei petali capaci di diventare trasparenti quando entrano in contatto con la pioggia.

Come è possibile vedere anche dalle foto, i petali diventano trasparenti quando toccati dall'acqua e questa trasformazione ha veramente dell'incredibile.

Questo fiore è conosciuto anche con il nome di fiore scheletro o "Skeleton Flower" ma viene anche chiamato il fiore di vetro o fiore della pioggia.

La sua zona di origine sono i boschi umidi della Cina e del Giappone ma è una specie che si trova anche sui monti Appalachi.

I fiori delle Diphylleia, quando i petali si asciugano, tornano incredibilmente bianchi. La pianta è una perenne che fiorisce in primavera.

Diphylleia grayi

T4U Crepa del Ghiaccio Zisha Seriale Ceramica Vaso di Fiori Pianta Succulente Cactus Vaso di Fiori Contenitore Impianto Vasi Vivaio, Confezione da 6

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,93€
(Risparmi 12,93€)



COMMENTI SULL' ARTICOLO