Salve mi chiamo Rosa, vivo in una villa con giardino.Vi scrivo perchè ho un problema.
L'anno scorso di questi tempi ho notato sul mio corpo delle bollicine pruriginose, andai dal dermatologo e mi disse che erano state causate dalle punture di piccoli insetti da giardino. Quest'anno purtroppo il problema si è ripresentato!
Ho notato che in effetti nel mio giardino ci sono tanti insetti. Adesso mi chiedo cosa dobbiamo fare?
Come possiamo eliminare definitivamente questi insetti? Poichè mio padre l'ha usato diverse volte un prodotto segnalato da un giardiniere ma non ha risolto il problema. C'è bisogno di un controllo direttamente da un giardiniere esperto?
Ho bisogno di un Vs. consiglio.
Anticipatamente ringrazio,
Rosa (Disperata!)
rubrica dell'Esperto di Giardinaggio.it.
Il problema che ci pone nella sua e-mail non è sicuramente di facile risoluzione, prima di tutto perché in un giardino ci sono diversi tipi di insetti e anche se si vanno ad eliminare con prodotti specifici essendo il giardino una zona aperta potrebbero sempre arrivare degli altri dall'esterno e quindi i trattamenti effettuati potrebbero non essere validi.
Le consigliamo quindi di effettuare una ulteriore visita allergometrica in cui si riescano ad individuare gli insetti che le causano quelle fastidiose punture o di non andare spesso in giardino nel periodo in cui potrebbero esserci gli insetti che le creano fastidio.
COMMENTI SULL' ARTICOLO