Mission: un drone rasaerba per il giardino

vedi anche: giardino

Il drone rasaerba Mission

Un grande aiuto alla manutenzione del manto erboso ci viene dai robot rasaerba. Sì, perché questo ritrovato tecnologico ci consente di avere un prato in perfette condizioni costantemente e senza sforzo.

Mission è un drone da giardino che, nonostante le dimensioni compatte, svela una grandissima potenza. Intelligente e completamente autonomo, il robot copre tutta la superficie del prato anche giornalmente e, oltre a evitare gli ostacoli, mantiene il manto erboso sempre sano, tanto da rendere superfluo il ricorso a fertilizzanti o altri composti chimici.

Ma i vantaggi del robot rasaerba Mission non si fermano alla qualità del manto erboso ma si estendo anche ad un miglioramento della qualità della vita di tutta la famiglia.

Infatti questi robot compiono il loro compito senza emissioni nocive, con un livello di rumore ridottissimo e addirittura riducendo il fabbisogno idrico del tuo prato.

drone rasaerba Mission

Sementi Batlle - Prato rustico e decorativo

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,9€


Mission risparmia acqua in estate




La bellezza dei prati curati con Mission la si riconosce a occhio nudo, questo perché non solo le sue lame offrono sempre un taglio netto e preciso – un fattore di importanza fondamentale per la salute dell’erba, con la riduzione di infezioni e attacchi dagli agenti esterni – ma anche grazie all’attività automatizzata di fertilizzazione del terreno. Mission sparge infatti sul prato dei piccoli frammenti di vegetazione già tagliata che, oltre a concimare il suolo favorendo così l’humus ideale per la crescita, tiene sotto controllo il proliferare delle erbacce e impedisce la rapida evaporazione dell’acqua.

E una maggiore umidità del terreno significa anche un bel risparmio nei consumi idrici, perché con Mission l’irrigazione si farà necessaria con una minore frequenza. Un elemento non da poco soprattutto in estate, quando tanti comuni vietno l’uso dell’acqua di rete idrica per l’irrigazione.


Sementi Maciste - 5 Kg

Prezzo: in offerta su Amazon a: 57,5€


Mission: un drone rasaerba per il giardino:




Mission è amico dell’ambiente e della salute. Delle ricerche condotte dalla Environmental Protection Agency hanno rivelato come un tagliaerba convenzionale sia paragonabile, almeno a livello di emissioni, a una vettura Euro 1. Questo vuol dire che in un anno verranno rilasciate grandi quantità di sostanze dannose, come idrocarburi incombusti, ossido d’azoto, biossido di carbonio e polveri irritanti varie. Non il miglior dei biglietti da visita, soprattutto se il prato è frequentemente abitato dai bambini. Mission, essendo completamente alimentato a batteria, non immette in atmosfera nessuna sostanza dannosa, per la massima sicurezza di chi usufruirà di quel manto erboso. L’inquinamento acustico è un altro elemento di forte stress: quante volte sarà capitato di svegliarsi all’alba, magari la mattina di una tranquilla domenica, dal rumore assordante di macchine motorizzate e altri strumenti nemici del riposo? Mission può addirittura lavorare di notte, perché i suoi 57 decibel – ben al di sotto degli 85-90 di un classico tagliaerba – sono praticamente impercettibili.

Capace di gestire fino a 2.000 metri quadrati di giardino, resistente alle intemperie e in grado di superare pendenze del 35%, Mission è anche dotato di un sistema antifurto e di sensori di sicurezza, pensati per bloccare automaticamente le lame ogni qualvolta il dispositivo venga sollevato. E per la ricarica? Il robot, grazie alla sua intelligenza artificiale, comprende autonomamente quando l’energia si stia per esaurire e raggiunge così la sua base di carica. Quando ci si deve allontanare da casa, poi, può essere programmato su base settimanale grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO