LOG IN

2 Corso di giardinaggio


Un corso dedicato al giardinaggio ed alle tecniche che ogni appassionato di piante e giardini deve conoscere per poter lavorare con le piante senza rischiare di commettere grossolani errori. Regalati un VIDEO CORSO per apprendere le tecniche ed i segreti di un giardiniere professionista e potrai finalmente conoscere tutto quello che c’è da sapere sulla realizzazione e sulla manutenzione di prati e giardini. Comprando questo video corso potrai approfondire tutto quello che c’è da sapere sulla manutenzione del prato, sull’innesto, sulle tecniche di riproduzione delle piante e sulle tecniche di giardinaggio più importanti.

   Download diretto
  Di tutti i video , dopo l'acquisto non dovrai aspettare che arrivi il DVD a casa, il dowload sarà subito disponibile dal tuo pannello download. Potrai accedere al pannello del download tutte le volte che vorrai. Potrai eseguire direttamente il download del video cosi da poterlo visionare quante volte vorrai. I nostri videocorsi sono tutti realizzati e venduti solo ed esclusivamente in formato digitale per un maggiore rispetto dell'ambiente e una minore produzione dei rifiuti dati dagli imballaggi, dalla carta e dalla plastica

   Full HD
   Grazie al formato mp4 e la risoluzione full HD vivrai un esperienza di piena immersione nel corso, potrai anche scaricare in formato non Hd in modo da poterlo trasportare su dispositivi mobile e vedere il tuo video corso in piena libertà

   Supporto Mobile
   La libertà di movimento dei dispositivi mobile, al giorno d'oggi é molto importante, potrai scaricare i video in modalità full hd e grazie al formato mp4 portarli sul tuo dispositivo mobile, così da poter fruire dei contenuti del video corso in totale autonomia e libertà

   Download Prioritario
   Visto le dimensioni dei file , si avrà riservato un canale prioritario ad alte prestazioni che garantiranno il download dei file in modo veloce e immediato, riducendo al minimo i problemi di disconnessione e di sovraffollamento delle banda

   Qualità certificata
   La qualità é certificata dalla nostra esperienza decennale nel settore della formazioni di giardini e in ambito agrotecnico, esperti agronomi sono a disposizione per chiarire eventuali dubbi sul posizionamento e la cura delle piante


Manutenzione prato : 28,55 minuti.
  • irrigazione: Annaffiare il prato è una cosa semplice che possiamo fare tutti, ma forse pochi sanno che con dei semplici accorgimenti potremmo ottenere un prato sempre verde ed in ottime condizioni. Guarda questo video per scoprire come raggiungere tutte le zone del prato e come dare la giusta quantità d’acqua alle diverse aree del prato.
  • Lo sfalcio dell'erba: Un falcio dell’erba corretto previene moltissimi problemi oltre a garantire un prato esteticamente sempre perfetto. Tagliare l’erba frequentemente è uno dei segreti per assicurarsi un prato sempre in salute ma non è l’unico accorgimento da tenere. Per scoprire tutti i segreti dei veri professionisti del verde guarda questo video e niente potrà più rovinare il tuo prato.
  • La Concimazione del prato: Concime organico o sintetico? Granulare, sfarinato o pelletato? Sai che un eccesso di concime potrebbe bruciare l’erba del tuo prato ed aprire la strada ad una invasione di specie nitrofile? Guarda questo video e capirai quanto e quale concime è necessario al tuo prato.
  • Trattamenti, diserbanti, funghicidi e insetticidi: Quando tutte le pratiche migliori non bastano per avere un prato in salute, si può sempre ricorrere a trattamenti speciali come diserbi, utilizzo di fungicidi e di insetticidi. Si tratta di interventi delicati e rischiosi che potrebbero rovinare il tuo prato, ma seguendo i consigli che trovi in questo video potrai fare tutti i trattamenti necessari senza correre pericoli.
  • Arieggiatura carotatura e sabbiatura: La manutenzione del prato è fatta anche di interventi piuttosto tecnici che vanno eseguiti poco frequentemente. L’arieggiatura, la carotatura e la sabbiatura che troverete spiegate in questo video sono interventi molto importanti assolutamente da imparare per migliorare ulteriormente i propri risultati nel campo del giardinaggio.
  • Overseeding: L’overseeding è una tecnica pratica e veloce per rinforzare il manto erboso con una semina che viene realizzata a prato già realizzato. Scopri con questo video tutti i segreti per realizzare un overseeding seguendo i consigli di un professionista del verde.
  • Malattie del prato: Non c’è niente di peggio nel giardinaggio che vedere ammalarsi e deperire un prato realizzato a regola d’arte. Grazie ai consigli che troverai in questo video potrai scoprire come combattere e debellare i principali funghi che colpiscono il prato, evitando di vedere deperire lentamente l’erba del tuo giardino.
  • Cambio zolle danneggiate: Uno dei grandi vantaggi del prato a zolle è la possibilità di sostituire le toppe con degli interventi mirati e localizzati in caso di problemi e di danneggiamento delle zolle. In questo video vedrai come rimuovere, sostituire ed installare le nuove zolle per dare immediatamente nuova luce al tuo tappeto erboso.
  • Introduzione manutenzione prato: Scopri come realizzare la manutenzione del tuo prato a regola d'arte

Innesto : 23,58 minuti.
  • introduzione innesto: L’innesto è una delle tecniche più difficili nel campo del giardinaggio e ci vuole un po’ di pratica ed un po’ di esperienza prima di riuscire a fare degli innesti a regola d’arte. Grazie ai consigli di un giardiniere professionista potrete iniziare a fare i vostri innesti per provare tutte le combinazioni di piante che vorrete sperimentare.
  • Spacco: Guarda il nostro video sull’innesto a spacco e potrai iniziare subito a cimentarti in questa tecnica difficile ma in grado di riservati tantissime soddisfazioni. Segui i nostri consigli ed esercitati con l’innesto più classico e tradizionale del giardinaggio.
  • Triangolo: Conosci l’innesto a triangolo? Vorresti testarlo sulle piante del tuo giardino ma non sai da che parte iniziare? Guarda il nostro video e ti spiegheremo nel dettaglio come incidere e come innestare le piante per ottenere un perfetto innesto a triangolo.
  • Scudetto - gemma: L’innesto a scudetto o anche conosciuto come innesto della gemma dormiente è uno degli innesti più semplici e con maggiori probabilità di attecchimento. Guarda la tecnica del nostro giardiniere ed impara ad innestare le piante del tuo giardino!
  • per approssimazione: L’innesto per approssimazione è una pratica riservata agli innestatori più esperti, poco praticata dai giardinieri improvvisati ed in grado di dare dei grandi successi con cultivar speciali e varietà particolari. Scopri nel nostro video come realizzare un innesto per approssimazione e su quali specie effettuarlo.
  • Innesti speciali: Vuoi conoscere gli innesti più rari, gli innesti dei veri innestatori professionisti? Con questo video avrai l’occasione di vedere, imparare e provare a realizzare gli innesti più rari e meno utilizzati.
  • post innesto - cosa fare: Tutti i consigli fondamentali per fare in modo che un innesto vada a buon fine. L’operazione di innesto non si conclude con la legatura delle due specie ma esistono una serie di accorgimenti che ti sveleremo in questo video, fondamentali per assicurare l’attecchimento e la buona riuscita dell’innesto.

Tecniche di riproduzione : 33,1 minuti.
  • Introduzione, Talee legnose e semi-mature: La talea è una delle tecniche più utilizzate in vivaismo ed in giardinaggio ed è una delle soluzioni più efficaci per ottenere individui identici alla pianta madre in poco tempo. In questo video potrai conoscere più a fondo questa tecnica, approfondendo sia le talee legnose che le talee semi-mature.
  • Talee erbacee e di legno verde: Un video dedicato alle talee erbacee ed alle talee di legno verde dove potrai imparare a riprodurre le piante osservando un giardiniere professionista ascoltando i suoi consigli.
  • Talee di foglia: La tale di foglia è una delle tecniche più semplici ed affascinanti per riprodurre agamicamente una pianta. Guarda il video e scopri i consigli del nostro giardiniere per imparare ad eseguire con successo le talee di foglia.
  • Talee di radice: Una tecnica particolare per riprodurre le piante sfruttando un pezzo di radice per dare vita ad un nuovo individuo in maniera semplice e veloce. Scopri in questo video come si effettuano le talee di radice e diventa un esperto di questa tecnica.
  • Semina: La riproduzione attraverso la semina è semplice ma pe assicurarsi che tutto vada a buon fine è necessario conoscere delle cose molto importanti relative al terreno, alle temperature ed alla germinazione. In questo video vi spiegheremo tutti gli aspetti da considerare per riprodurre correttamente le piante attraverso la semina.
  • Divisione: La divisione è uno dei metodi più utilizzati per moltiplicare in maniera semplice e veloce quelle piante, come le perenni, che formano dei cespi compatti formati da molte piante. In questo video ti mostreremo in maniera chiara e semplice cosa fare per moltiplicare le tue piantine attraverso la divisione.
  • Margotta: La margotta è una tecnica alternativa alla talea per ottenere delle nuove piantine con una riproduzione agamica. Scopri in questo video la tecnica ed i consigli di un vero giardiniere che ti spiegherà quando e come eseguire la riproduzione tramite margotta.

Tecniche di giardinaggio : 0 minuti.
  • Potatura siepe: Per potare una siepe bisogna procedere in maniera ordinata e precisa, avendo ben chiaro il tipo di taglio che vogliamo fare. In questo video vi spiegheremo gli accorgimenti principali da tenere quando si procede con il taglio di una siepe: dove partire con il taglio, come tagliare e tanti altri consigli importanti per eseguire un ottimo lavoro.
  • Potatura piante: La potatura è un’arte che si impara con gli anni ma osservando un potatore esperto si possono imparare più in fretta i segreti e gli accorgimenti necessari per effettuare sempre delle potature impeccabili. In questo video ti spiegheremo tutti i tipi di potature necessari per avere un giardino sempre in ordine.
  • Piantumazione pianta: Piantare una pianta è una cosa facile e scontata ma è dai dettagli che si nota la differenza fra un giardiniere professionista e un giardiniere improvvisato. In questo video ti spiegheremo quanto e come scavare, come posizionare il pane di terra e cosa fare dopo il trapianto, per poter finalmente piantare le tue piante come un vero professionista.
  • Trapianto: Il trapianto è un’operazione estremamente delicata ed andrebbe eseguito rigorosamente quando la pianta è in riposo vegetativo. Spesso, per esigenze di diverso tipo, viene affrontata quando la pianta ha già iniziato a vegetare ed in questi casi l’attenzione deve essere massima. Scopri in questo video come eseguire un trapianto sicuro con le massime probabilità di attecchimento per la pianta.
  • Rinvaso: Per una pianta coltivata in vaso il rinvaso è un’operazione importantissima che deve essere eseguita nei modi e nelle tempistiche corrette per permettere alla pianta di essere sempre in ottima salute. Scopri in questo video tutti gli accorgimenti da tenere per eseguire un rinvaso a regola d’arte.
  • Concimazione chimica: Molti giardinieri professionisti utilizzano esclusivamente concimi chimici sia per il giardino che per le piante d’appartamento. Scopri in questo video quali sono gli aspetti positivi di una concimazione chimica e quali sono i prodotti di questo tipo più utilizzati.
  • Concimazione organica: In questo video ti spiegheremo quali sono gli aspetti positivi della concimazione organica. Quali sono i vantaggi di un concime organico rispetto ad un concime chimico? Quali sono i migliori concimi organici per giardinaggio? Come si può evitare una crescita massiccia di malerbe? Ecco alcune delle risposte che troverai in questo video corso.
  • Irrigazione: Conoscere la quantità d’acqua necessaria alle piante ed al prato del proprio giardino e saperla variare a seconda dei periodi dell’anno è di fondamentale importanza per avere un giardino sempre in salute. Guarda questo video e scopri le tecniche di irrigazione del verde più utilizzate.
  • Introduzione: Una collana di video per scoprire tutte le tecniche fondamentali del giardinaggio e realizzare i propri lavori in giardino nel migliore dei modi.