LOG IN

5 Le Piante


Le piante sono la tua passione e vuoi conoscere tutti i segreti per la loro coltivazione? Grazie ai video di Pollice Verde potrai conoscere meglio le caratteristiche ed i dettagli per la coltivazione di alberi, arbusti, piante annuali e bulbose molto utilizzate in giardinaggio. Conoscere le piante e le loro caratteristiche è la base per saperle utilizzare correttamente nella progettazione dei giardini e grazie a questi video potrai finalmente conoscere le migliori specie ornamentali, dalle piante di grandi dimensioni sino alle più piccole annuali.

   Download diretto
  Di tutti i video , dopo l'acquisto non dovrai aspettare che arrivi il DVD a casa, il dowload sarà subito disponibile dal tuo pannello download. Potrai accedere al pannello del download tutte le volte che vorrai. Potrai eseguire direttamente il download del video cosi da poterlo visionare quante volte vorrai. I nostri videocorsi sono tutti realizzati e venduti solo ed esclusivamente in formato digitale per un maggiore rispetto dell'ambiente e una minore produzione dei rifiuti dati dagli imballaggi, dalla carta e dalla plastica

   Full HD
   Grazie al formato mp4 e la risoluzione full HD vivrai un esperienza di piena immersione nel corso, potrai anche scaricare in formato non Hd in modo da poterlo trasportare su dispositivi mobile e vedere il tuo video corso in piena libertà

   Supporto Mobile
   La libertà di movimento dei dispositivi mobile, al giorno d'oggi é molto importante, potrai scaricare i video in modalità full hd e grazie al formato mp4 portarli sul tuo dispositivo mobile, così da poter fruire dei contenuti del video corso in totale autonomia e libertà

   Download Prioritario
   Visto le dimensioni dei file , si avrà riservato un canale prioritario ad alte prestazioni che garantiranno il download dei file in modo veloce e immediato, riducendo al minimo i problemi di disconnessione e di sovraffollamento delle banda

   Qualità certificata
   La qualità é certificata dalla nostra esperienza decennale nel settore della formazioni di giardini e in ambito agrotecnico, esperti agronomi sono a disposizione per chiarire eventuali dubbi sul posizionamento e la cura delle piante


Piante Alberi : 26,05 minuti.
  • Olivo: L’ulivo è una pianta molto apprezzata nel verde ornamentale che tuttavia ha bisogno di alcuni semplici accorgimenti per far si che cresca in salute. In questo video potrai conoscere meglio l’ulivo e tutte le sue esigenze di coltivazione.
  • Mimosa: La mimosa è una pianta nota a tutti per i suoi splendidi fiori, simbolo della festa della donna, ma è anche una validissima pianta da utilizzare come ornamentale in giardino. Scopri come coltivarla in questo video chiaro ed efficacie, esclusivamente dedicato alla mimosa.
  • Castagno: Considerato anni fa come l’albero del pane, in quanto fonte di sostentamento per le popolazioni agricole di larga parte dell’Italia, il castagno è una delle piante più apprezzate, sia per il suo valore estetico che per la sua importanza. In questo video potrai scoprire le caratteristiche e le esigenze di questa bellissima pianta.
  • Quercia: Con il termina quercia si intendono diverse varietà di piante che producono tutte lo stesso frutto: la ghianda. Le querce sono delle piante dal portamento importante ed affascinante ed in questo video potrai scoprire le loro caratteristiche e le differenze che caratterizzano le diverse varietà.
  • Rovere: Il rovere è una quercia apprezzata soprattutto per le qualità del suo legno, ampiamente utilizzato sia per la costruzione di botti per l’invecchiamento del vino che per altri scopi. In questo video avrai modo di conoscere meglio questa pianta dal grande valore ornamentale e dalla bellezza unica.
  • Magnolia: La magnolia è una pianta molto utilizzata nei parchi e nei giardini. Scopri le diverse varietà di magnolia e le loro caratteristiche, in questo video interamente dedicato a questa bellissima pianta.
  • Palma: Pianta dal fascino e dalle caratteristiche uniche, la palma viene spesso utilizzata nelle zone dove il clima è un po’ più mite per creare viali e giardini in stile esotico. Scopri le sue caratteristiche e le cure di cui ha bisogno in questo video interamente dedicato alla palma.
  • Betulla: Le caratteristiche della sua chioma e delle sue foglie rendono unica la betulla, pianta molto utilizzata anche in parchi e giardini. In questo video tutte le caratteristiche di questa pianta ed i segreti per coltivarla nel migliore dei modi.
  • Introduzione: Per tutti gli amanti degli alberi, una collana che spiegherà nel dettaglio tutte le caratteristiche delle principali specie di alberi come il rovere, la quercia, l'olivo, il castagno e molte altre ancora

Piante Arbusti : 0 minuti.
  • Introduzione Arbusti: Quali sono gli arbusti migliori per il giardinaggio? Conosci le specie più adatte per il verde ornamentale? In questo video un utilissimo approfondimento sui migliori arbusti per il tuo giardino.
  • Oleandro: Resistente e dalla fioritura affascinante e prolungata, l’oleandro è uno degli arbusti più utilizzati nei giardini per creare siepi e viali. Grazie a questo video potrai approfondire le tue conoscenze su questa specie ed imparare con i consigli di un giardiniere professionista a coltivarlo nel migliore dei modi.
  • Lavanda: Pianta dal grande valore ornamentale e dalle strepitose proprietà aromatiche, la lavanda può essere coltivata in tantissime varietà, da quelle nane sino a quelle arbustive. Scopri con questo video le sue esigenza climatiche e tutte le necessità di coltivazione di questa pianta.
  • Azalea: L’azalea è una pianta acidofila che regala delle fioriture uniche ma che necessita di alcuni accorgimenti per dare sempre il meglio di sé. Guarda questo video per scoprire tutto quello che c’è da sapere per coltivare correttamente un’azalea.
  • Camelia: Nonostante la Camelia sia una pianta coltivata in molte varietà differenti, non esiste un cultivar che sia meno bello degli altri. Acidofila ed in grado di fiorire in inverno o in primavera a seconda della varietà, la camelia è una pianta assolutamente da scoprire e da coltivare per rendere stupendo il tuo giardino.
  • Viburno: Il viburno è un ottimo arbusto per il giardino, valido sia per il suo valore ornamentale che per la creazione di bellissime siepi. Scopri in questo video come piantarlo, come coltivarlo e come curarlo per fare in modo che sia sempre bello ed in splendida forma.
  • Ortensia: Le ortensie sono delle piante acidofile conosciute a tutti per i loro fiori, bellissimi e dai colori incredibili. Saperle curare e coltivare è fondamentale per averle sempre in ordine e per ottenere delle splendide fioriture. Scopri tutte le loro caratteristiche in questo video molto efficace.
  • Ginestra: Le ginestre sono una famiglia di piante ricchissima in grado di offrire numerose varietà differenti, adatte per il verde ornamentale. Scopri come coltivarle in giardino ed impara da un vero giardiniere tutte le tecniche per valorizzare al massimo le ginestre del tuo giardino.
  • Bosso: Il bosso è un arbusto sempreverde che viene utilizzato moltissimo nei parchi e nei giardini poiché è una pianta molto ordinata e compatta. In questo video potrai scoprire tutte le sue peculiarità, imparando a coltivare correttamente questa specie.

Piante annuali : 26,40 minuti.
  • Geranio: Il geranio è una delle piante annuali più classiche e diffuse nei nostri balconi e nelle nostre fioriere. Apprezzato per la sua fioritura bellissima e prolungata, il geranio necessita di alcuni accorgimenti per essere coltivato correttamente. Scopri le esigenze climatiche e di coltivazione in questo video!
  • Surfinia: La surfinia è una pianta annuale molto utilizzata per decorare vasi e fioriere di terrazzi e balconi, in grado di produrre fioriture prolungate ed abbondanti. Questo video ti svelerà tutte le caratteristiche delle surfinie, come esposizione, coltivazione e tipo di terriccio necessario.
  • Begonia e Begonietta: Le begonie e le begoniette sono delle piante annuali ideali sia per decorare vasi e fioriere, sia per riempire aiuole e piccoli angoli del giardino. In questo video potrai conoscere meglio le sue caratteristiche ed imparare diversi segreti per la sua coltivazione.
  • Dipladenia: Pianta rampicante dalla fioritura ricca ed abbondante, la dipladenia viene coltivata come annuale perché difficilmente resiste al freddo dell’inverno. In questo video ti sveleremo tutte le necessità di coltivazione di questa pianta, dal clima al terreno, all’irrigazione, per ottenere sempre il massimo dalle tue dipladenie.
  • Gerbera: La gerbera, una pianta di origini africane bellissima che ricorda per la forma dei fiori la nostra margherita, è una pianta annuale ideale per decorare i vasi e le fioriere del nostro giardino. Scopri con questo video chiaro ed efficace, tutti i segreti per coltivare le gerbere nel migliore dei modi ed ottenere sempre delle splendide fioriture.
  • Impatien - impatiens nuova guinea: Ideali per luoghi non troppo esposti ai raggi diretti del sole, l‘impatiens, conosciuta anche come Nuova Guinea, è una pianta annuale dalla fioritura ricca e prolungata che si deve assolutamente conoscere e utilizzare per realizzare giardini e balconi ombreggiati.
  • Fucsia: La fucsia è una pianta annuale, dal fiore unico nelle forme e nei colori, che viene solitamente coltivata come annuale poiché non sopporta il freddo dell’inverno, anche se esistono specie arbustive di fucsia che superano l’inverno senza problemi. Conosci meglio questa pianta e migliora la tua tecnica di coltivazione ascoltando i consigli di un esperto giardiniere.
  • Petunia e potunia: Petunia e potunia sono due piante annuali molto simili anche se presentano delle piccole differenze di portamento e coltivazione. Ideali per zone soleggiate, sono piante dalla fioritura prolungata e costante che se coltivate nel modo giusto possono regalarci numerose soddisfazioni.
  • Introduzione: Le piante annuali sono numerose e ideali per decorare il giardino o il terrazzo con la loro bellezza esplosiva. Scopri con i nostri video come abbinarle, come sceglierle e come curarle nel migliore dei modi.

Piante Bulbose : 35,05 minuti.
  • Ciclamino: Il ciclamino è una bulbosa molto coltivata, sia in giardino che in terra, ideale nel periodo autunnale ed invernale. In questo video troverai i consigli di un giardiniere professionista per conoscere più a fondo questa specie e coltivarla in maniera impeccabile.
  • Tulipani: I tulipani sono le piante bulbose più classiche ed apprezzate in assoluto. Scopri in questo video come un giardiniere professionista si comporta nel piantare, coltivare e curare i tulipani.
  • Narcisi: I narcisi sono fra le prime bulbose a regalarci splendidi fiori nei mesi di febbraio e marzo e vengono ampiamente utilizzate per creare aiuole e bordure. Grazie a questo video potrai conoscerle meglio approfondendo molti dettagli sulla loro coltivazione.
  • Dalie: La dalia è una bulbosa originaria di climi più caldi del nostro ma nella bella stagione può essere coltivata senza problemi nelle zone soleggiate del giardino. In questo video scoprirai tutte le cose da sapere per coltivare correttamente le dalie nel tuo giardino.
  • giglio: Il giglio o Lilium è una bulbosa in grado di produrre un fiore dalle caratteristiche uniche, sia per le tonalità dei colori che per le forme. Con questo video potrai scoprire tutte le informazioni necessarie per coltivare in maniera esemplare il Lilium.
  • Iris: L’iris è una bulbosa molto diffusa e coltivata in moltissime varietà. In questo video ti spiegheremo la differenza fra le principali varietà e le principali informazioni per coltivare correttamente.
  • Gladioli: Una bulbosa tipica dell’area mediterranea, i gladioli, possono essere coltivati sia per creare aiuole e bordure, sia come fiori recisi. In questo video potrai trovare tutti i consigli più importanti per coltivare i gladioli nel migliore dei modi.
  • Calla: Un amante delle bulbose deve assolutamente conoscere le calle, uno dei fiori più belli ed affascinanti che questa tipologia di piante è in grado di regalarci. Scopri tutte le curiosità, le caratteristiche e le informazioni da sapere per coltivare correttamente la calla.
  • Introduzione: Le bulbose sono delle piante in grado di regalare delle splendide fioriture nel nostro giardino, scopri come curarle e coltivarle con il nostro video corso