LOG IN

Altre malattie


   Download diretto
  Di tutti i video , dopo l'acquisto non dovrai aspettare che arrivi il DVD a casa, il dowload sarà subito disponibile dal tuo pannello download. Potrai accedere al pannello del download tutte le volte che vorrai. Potrai eseguire direttamente il download del video cosi da poterlo visionare quante volte vorrai. I nostri videocorsi sono tutti realizzati e venduti solo ed esclusivamente in formato digitale per un maggiore rispetto dell'ambiente e una minore produzione dei rifiuti dati dagli imballaggi, dalla carta e dalla plastica

   Full HD
   Grazie al formato mp4 e la risoluzione full HD vivrai un esperienza di piena immersione nel corso, potrai anche scaricare in formato non Hd in modo da poterlo trasportare su dispositivi mobile e vedere il tuo video corso in piena libertà

   Supporto Mobile
   La libertà di movimento dei dispositivi mobile, al giorno d'oggi é molto importante, potrai scaricare i video in modalità full hd e grazie al formato mp4 portarli sul tuo dispositivo mobile, così da poter fruire dei contenuti del video corso in totale autonomia e libertà

   Download Prioritario
   Visto le dimensioni dei file , si avrà riservato un canale prioritario ad alte prestazioni che garantiranno il download dei file in modo veloce e immediato, riducendo al minimo i problemi di disconnessione e di sovraffollamento delle banda

   Qualità certificata
   La qualità é certificata dalla nostra esperienza decennale nel settore della formazioni di giardini e in ambito agrotecnico, esperti agronomi sono a disposizione per chiarire eventuali dubbi sul posizionamento e la cura delle piante


In questo video corso si tratteranno i seguenti temi :

Introduzione: Le piante del nostro giardino possono essere rovinate anche da fattori non per forza legati ad una malattia fungina o ad un attacco di insetti. Esistono infatti delle caratteristiche del clima, del terreno o altri fattori che possono causare dei seri danni alle nostre piante ed in questo video vi spiegheremo quali sono, come conoscerli e come combatterli.
danni da diserbanti: Di frequente si possono notare nei giardini delle piante visibilmente danneggiate senza però notare nessun tipo di infestazione sugli organi della pianta. In questi casi la causa può essere un danno da diserbanti, sostanze che se utilizzate malamente possono causare dei seri danni alle nostre piantine ed ai nostri fiori.
fitotossicità: L’utilizzo di alcune sostanze e l’uso in maniera errata di determinati prodotti possono innescare dei fenomeni di fitotossicità che sono in grado di causare dei danni anche gravi alle piante ed alle loro foglie. Scopri in questo video come riconoscere questi sintomi, come prevenirli e come curarli.
danni da freddo: Le gelate tardive ed il freddo intenso possono causare dei seri danni ad alcune piante. Ci sono specie particolarmente sensibili al freddo che vanno protette con appositi teli e con accorgimenti particolari per evitare questo tipo di danno. In questo video potrai capire come evitare, riconoscere e rimediare ad eventuali danni da freddo.
danni da caldo: Le alte temperature possono causare in molte specie dei seri danni, dovuti principalmente al deficit idrico che si instaura nella pianta, causato dall’intensa evapotraspirazione innescata dal caldo. Grazie a questo video capirai come riconoscere i danni da caldo e come evitarli senza far deperire le tue piantine anche quando la colonnina di mercurio sale vertiginosamente.
scottature: Le scottature sono dei danni che possono essere evitati tranquillamente seguendo dei semplici accorgimenti. Scopri in questo video cosa sono le scottature, come si possono evitare e cosa fare in caso la tua pianta abbia subito un danno di questo tipo.
ristagno idrico: Il ristagno idrico è una delle cause più frequenti di deperimento delle piante. Un eccesso di acqua nel terreno può causare infatti diversi problemi come il marciume radicale e l’asfissia della pianta. In questo video potrai capire come riconoscere i danni da ristagno idrico e come evitarli con degli utili consigli.
correnti d'aria: Correnti d’aria intense e costanti possono causare degli scompensi nella pianta. Posizioni molto arieggiate come balconi e terrazzi molto esposti o trombe delle scale soggette a contraria possono causare una eccessiva evapotraspirazione nelle piante che si ripercuote poi sulla salute della pianta stessa. Per capire dove è meglio posizionare le tue piante ed evitare problemi dovuti alle eccessive correnti d’aria guarda questo utilissimo video.
terriccio sbagliato: Il terriccio per una pianta è fondamentale, tanto quanto è importante per un uomo l’alimentazione se non di più. Scegliere un terriccio di scarsa qualità o addirittura sbagliare terriccio significa compromettere la buona riuscita della coltivazione delle nostre piante. I danni in questo caso sono evidenti e con questo video potrai capire quando il problema è il terriccio e come rimediare.
Virosi: Le virosi nelle piante hanno dei sintomi chiari ed inconfondibili ed una volta accertata la loro presenza vanno curate tempestivamente per fare in modo che il virus non si diffonda a tutta la pianta contagiando anche gli esemplari vicini. In questo video potrai conoscere meglio le virosi, i loro sintomi e le possibili vie di cura.
Batteriosi: I batteri possono causare dei danni seri alle piante che possono essere facilmente individuati se si conoscono i sintomi. Con questo video potrai conoscere meglio le batteriosi imparando a prevenirle e combatterle con i consigli di un esperto giardiniere.