LOG IN

Carenze


   Download diretto
  Di tutti i video , dopo l'acquisto non dovrai aspettare che arrivi il DVD a casa, il dowload sarà subito disponibile dal tuo pannello download. Potrai accedere al pannello del download tutte le volte che vorrai. Potrai eseguire direttamente il download del video cosi da poterlo visionare quante volte vorrai. I nostri videocorsi sono tutti realizzati e venduti solo ed esclusivamente in formato digitale per un maggiore rispetto dell'ambiente e una minore produzione dei rifiuti dati dagli imballaggi, dalla carta e dalla plastica

   Full HD
   Grazie al formato mp4 e la risoluzione full HD vivrai un esperienza di piena immersione nel corso, potrai anche scaricare in formato non Hd in modo da poterlo trasportare su dispositivi mobile e vedere il tuo video corso in piena libertà

   Supporto Mobile
   La libertà di movimento dei dispositivi mobile, al giorno d'oggi é molto importante, potrai scaricare i video in modalità full hd e grazie al formato mp4 portarli sul tuo dispositivo mobile, così da poter fruire dei contenuti del video corso in totale autonomia e libertà

   Download Prioritario
   Visto le dimensioni dei file , si avrà riservato un canale prioritario ad alte prestazioni che garantiranno il download dei file in modo veloce e immediato, riducendo al minimo i problemi di disconnessione e di sovraffollamento delle banda

   Qualità certificata
   La qualità é certificata dalla nostra esperienza decennale nel settore della formazioni di giardini e in ambito agrotecnico, esperti agronomi sono a disposizione per chiarire eventuali dubbi sul posizionamento e la cura delle piante


In questo video corso si tratteranno i seguenti temi :

Introduzione: Saper riconoscere le carenze nelle piante è importante tanto quanto saper individuare una malattia. Un deficit di elementi nutritivi può essere infatti pericoloso per le piante tanto quanto un parassita o un fungo. Con questo video potrai finalmente approfondire e conoscere meglio il grande problema delle carenze.
carenza azoto: L’azoto è un elemento fondamentale per la pianta, necessario per svolgere svariate funzioni. Considerato per la sua importanza un macroelemento, l’azoto è un elemento che quando è carente lascia immediatamente dei segni. Grazie a questo video potrai capire in pochi minuti come riconoscere una carenza di azoto.
carenza potassio: Un altro macroelemento per le piante è il potassio, elemento indispensabile per espletare numerose funzioni vitali e per garantire alla pianta svariate operazioni fondamentali. Scopri con questo video come riconoscere immediatamente una carenza da potassio, come evitarla e come agire per limitare i danni.
carenza fosfati: L’importanza dei fosfati è primaria nella vita e nella salute delle piante. Essendo il fosforo un macroelemento una sua carenza può avere delle ripercussioni gravi ed immediate sulla salute della pianta. Scorpi in questo video come riconoscere una carenza di potassio ed in caso come intervenire per limitare i danni.
carenza ferro: Il ferro è un elemento chiave per le piante ed in caso di carenza è importante riconoscere immediatamente i sintomi ed intervenire tempestivamente per evitare delle spiacevoli conseguenze. Grazie a questo video potrete capire quando e come intervenire nel caso le vostre piante abbiano una carenza di ferro.
carenza magnesio: Fondamentale per alcune reazioni chimiche fra le più importanti della pianta, il magnesio è un macroelemento chiave per le nostre piante. In questo video potrete imparare a cosa serve e soprattutto potrete capire quando si sta verificando una carenza di magnesio per intervenire correttamente.
carenza irrigazioni: Quanto e come annaffiare le piante sono fra i dubbi più frequenti per tutti quelli che praticano giardinaggio e grazie a questo video potrai capire come riconoscere immediatamente una carenza di irrigazione. In questo video potrai capire quali sono i sintomi che si verificano, come ci si deve comportare in caso di carenza e come evitare questo fastidioso problema.
carenza luminosità: Una pianta che riceve meno luce di quella di cui avrebbe bisogno è una pianta sofferente ed i segni di questa sofferenza si possono vedere in fretta se si sa cosa guardare. Con questo video potrai dare una risposta ad una domanda ricorrente per tutti quelli che praticano giardinaggio, ovvero quanta luce serve alle tue piante.