LOG IN

Insetti


   Download diretto
  Di tutti i video , dopo l'acquisto non dovrai aspettare che arrivi il DVD a casa, il dowload sarà subito disponibile dal tuo pannello download. Potrai accedere al pannello del download tutte le volte che vorrai. Potrai eseguire direttamente il download del video cosi da poterlo visionare quante volte vorrai. I nostri videocorsi sono tutti realizzati e venduti solo ed esclusivamente in formato digitale per un maggiore rispetto dell'ambiente e una minore produzione dei rifiuti dati dagli imballaggi, dalla carta e dalla plastica

   Full HD
   Grazie al formato mp4 e la risoluzione full HD vivrai un esperienza di piena immersione nel corso, potrai anche scaricare in formato non Hd in modo da poterlo trasportare su dispositivi mobile e vedere il tuo video corso in piena libertà

   Supporto Mobile
   La libertà di movimento dei dispositivi mobile, al giorno d'oggi é molto importante, potrai scaricare i video in modalità full hd e grazie al formato mp4 portarli sul tuo dispositivo mobile, così da poter fruire dei contenuti del video corso in totale autonomia e libertà

   Download Prioritario
   Visto le dimensioni dei file , si avrà riservato un canale prioritario ad alte prestazioni che garantiranno il download dei file in modo veloce e immediato, riducendo al minimo i problemi di disconnessione e di sovraffollamento delle banda

   Qualità certificata
   La qualità é certificata dalla nostra esperienza decennale nel settore della formazioni di giardini e in ambito agrotecnico, esperti agronomi sono a disposizione per chiarire eventuali dubbi sul posizionamento e la cura delle piante


In questo video corso si tratteranno i seguenti temi :

Introduzione: Gli insetti possono rovinare in maniera significativa sia le nostre piante da orto che le piante ornamentali ed i fiori del nostro giardini. E’ molto importante conoscere gli insetti più dannosi per riuscire a prevenire i danni che questi possono fare e con questo video potrete conoscere le principali caratteristiche di questi potenziali pericoli per il vostro giardino.
Afidi: Gli afidi sono degli insetti che attaccano moltissime specie di piante, insediandosi il più delle volte sulla pagina inferiore delle foglie e succhiando la linfa della pianta. In questo video potrai conoscere meglio questi insetti, i danni che possono causare ed i metodi per combatterli in maniera efficace.
Acari: Gli acari sono degli insetti che possono rovinare le nostre piante ornamentali causando danni di diverso tipo. In questo video potrai conoscere meglio i principali acari che attaccano le piante, i danni che causano ed i migliori metodi per combatterli.
Cocciniglia: La cocciniglia è un insetto dalle forma molto particolare che è in grado di attaccare e rovinare moltissime piante da appartamento. In questo video ti verrà spiegato come si comporta, come si combatte e come si elimina la cocciniglia.
Oziorrinco: L’oziorrinco è un coleottero che può causare dei seri danni alle piante sia allo stadio larvale che da adulto. Scopri in questo video come riconoscerlo, come combatterlo e come eliminarlo dalle tue piante per evitare che faccia dei seri danni.
Larve di lepidottero: Le larve di lepidottero sono un potenziale pericolo per moltissime piante e vanno individuate ancora quando si trovano allo stadio di uova per fare in modo che la prevenzione sia realmente efficace. In questo video potrai scoprire come combatterle, che prodotti usare e quando intervenire per far si che la lotta elimini definitivamente questi insetti.
Lumache: Le lumache sono dei gasteropodi che con l’aiuto dell’umidità possono causare dei seri danni alle piante ed in particolare alle piante da orto. Le lumache mangiano infatti le foglie delle piante causando dei danni a tutte le colture. In questo video ti spiegheremo come allontanare definitivamente le lumache dalle tue piante.
Aleurodide (mosca bianca): Gli aleurodidi, meglio conosciuti come mosche bianche, sono dei parassiti che si sviluppano in ambienti caldi ed umidi che succhiano la linfa direttamente dalle foglie delle piante. Scopri in questo video come prevenire e combattere le infestazioni da mosca bianca.
Tripidi: I tripidi sono insetti che si nutrono della linfa delle foglie, pungendole e succhiandone il contenuto. In questo video potrai scoprire come riconoscerli, come combatterli e come eliminarli dalle tue piante.