LOG IN

Manutenzione del prato


   Download diretto
  Di tutti i video , dopo l'acquisto non dovrai aspettare che arrivi il DVD a casa, il dowload sarà subito disponibile dal tuo pannello download. Potrai accedere al pannello del download tutte le volte che vorrai. Potrai eseguire direttamente il download del video cosi da poterlo visionare quante volte vorrai. I nostri videocorsi sono tutti realizzati e venduti solo ed esclusivamente in formato digitale per un maggiore rispetto dell'ambiente e una minore produzione dei rifiuti dati dagli imballaggi, dalla carta e dalla plastica

   Full HD
   Grazie al formato mp4 e la risoluzione full HD vivrai un esperienza di piena immersione nel corso, potrai anche scaricare in formato non Hd in modo da poterlo trasportare su dispositivi mobile e vedere il tuo video corso in piena libertà

   Supporto Mobile
   La libertà di movimento dei dispositivi mobile, al giorno d'oggi é molto importante, potrai scaricare i video in modalità full hd e grazie al formato mp4 portarli sul tuo dispositivo mobile, così da poter fruire dei contenuti del video corso in totale autonomia e libertà

   Download Prioritario
   Visto le dimensioni dei file , si avrà riservato un canale prioritario ad alte prestazioni che garantiranno il download dei file in modo veloce e immediato, riducendo al minimo i problemi di disconnessione e di sovraffollamento delle banda

   Qualità certificata
   La qualità é certificata dalla nostra esperienza decennale nel settore della formazioni di giardini e in ambito agrotecnico, esperti agronomi sono a disposizione per chiarire eventuali dubbi sul posizionamento e la cura delle piante


In questo video corso si tratteranno i seguenti temi :

irrigazione: Annaffiare il prato è una cosa semplice che possiamo fare tutti, ma forse pochi sanno che con dei semplici accorgimenti potremmo ottenere un prato sempre verde ed in ottime condizioni. Guarda questo video per scoprire come raggiungere tutte le zone del prato e come dare la giusta quantità d’acqua alle diverse aree del prato.
Lo sfalcio dell'erba: Un falcio dell’erba corretto previene moltissimi problemi oltre a garantire un prato esteticamente sempre perfetto. Tagliare l’erba frequentemente è uno dei segreti per assicurarsi un prato sempre in salute ma non è l’unico accorgimento da tenere. Per scoprire tutti i segreti dei veri professionisti del verde guarda questo video e niente potrà più rovinare il tuo prato.
La Concimazione del prato: Concime organico o sintetico? Granulare, sfarinato o pelletato? Sai che un eccesso di concime potrebbe bruciare l’erba del tuo prato ed aprire la strada ad una invasione di specie nitrofile? Guarda questo video e capirai quanto e quale concime è necessario al tuo prato.
Trattamenti, diserbanti, funghicidi e insetticidi: Quando tutte le pratiche migliori non bastano per avere un prato in salute, si può sempre ricorrere a trattamenti speciali come diserbi, utilizzo di fungicidi e di insetticidi. Si tratta di interventi delicati e rischiosi che potrebbero rovinare il tuo prato, ma seguendo i consigli che trovi in questo video potrai fare tutti i trattamenti necessari senza correre pericoli.
Arieggiatura carotatura e sabbiatura: La manutenzione del prato è fatta anche di interventi piuttosto tecnici che vanno eseguiti poco frequentemente. L’arieggiatura, la carotatura e la sabbiatura che troverete spiegate in questo video sono interventi molto importanti assolutamente da imparare per migliorare ulteriormente i propri risultati nel campo del giardinaggio.
Overseeding: L’overseeding è una tecnica pratica e veloce per rinforzare il manto erboso con una semina che viene realizzata a prato già realizzato. Scopri con questo video tutti i segreti per realizzare un overseeding seguendo i consigli di un professionista del verde.
Malattie del prato: Non c’è niente di peggio nel giardinaggio che vedere ammalarsi e deperire un prato realizzato a regola d’arte. Grazie ai consigli che troverai in questo video potrai scoprire come combattere e debellare i principali funghi che colpiscono il prato, evitando di vedere deperire lentamente l’erba del tuo giardino.
Cambio zolle danneggiate: Uno dei grandi vantaggi del prato a zolle è la possibilità di sostituire le toppe con degli interventi mirati e localizzati in caso di problemi e di danneggiamento delle zolle. In questo video vedrai come rimuovere, sostituire ed installare le nuove zolle per dare immediatamente nuova luce al tuo tappeto erboso.
Introduzione manutenzione prato: Scopri come realizzare la manutenzione del tuo prato a regola d'arte