Aprile 2013

7 Aprile Presentazione della ristampa di "Hortus Eystettensis"

Presso il museo Lombardi di Parma, sabato 7 Aprile verrà presentata la ristampa del volume botanico Hortus Eystettensis in un incontro con Lucia Tomasi Tongiorgi, delegata della Cultura, Università di Pisa e presidente onoraria del Museo della Grafica di Pisa, e con Duilio Contin, direttore della Bibliotheca Antiqua di Aboca Museum. QUesto evento è a ingresso libero presso il Salone delle Feste del Museo.

Per informazioni e per prenotare chiamare il Museo Glauco Lombardi

tavola viole favali

Hitachi HTS723225 A7A365 P/N: 0J13302 MLC: DA4378 250 GB

Prezzo: in offerta su Amazon a: 205,14€


12-14 Aprile FLORAVIVA Mostra Mercato

Aprile 2013 Nei giorni di Sabato e Domenica 13-14 Aprile 2013 l'Istituto Agrario Pescia organizzerà la mostra mercato di di fiori, piante ed altri prodotti della terra con oltre 90 espositori. I visitatori potranno ammirare le produzioni di numerose aziende florovovaistiche pistoiesi ma anche moltissimi prodotti enogastronomici affini al mondo dell'agricoltura. Per informazioni:

Segreteria scolastica 0572/49401

www.agrariopescia.it

Boxer Puppies cute 16 – Calendario 2013

Prezzo: in offerta su Amazon a: 53,33€


13-14 Aprile Camaiore (Lu)

Festa degli orti Camaiore Tutti gli amanti dell'orto fra sabato 13 e domenica 14 Aprile potranno apprezzare la Festa degli orti, delle sementi e delle erbe di Camaiore "E' la via dell'orto". Moltissimi stand e oltre quindici orti d'autore accoglieranno i visitatori che potranno camminare nelle principali piazze del paese addobbate a tema e arricchite dalla presenza di molte bancarelle di utensili, frutta, verdura, prodotti gastronomici ed artigianali.

Per maggiori dettagli

Info: tel 0584.986204, www.comune.camaiore.lu.it


12-13-14 Aprile Botanica di Primavera

Botanica di Primavera Nella splendida cornice di Villa Caruso Bellosguardo, Comune di Lastra a Signa, si terrà dal 12 al 14 Aprile Botanica di Primavera, manifestazione con appuntamenti di vario genere accomunati dal tema della natura. Oltre alla mostra di fiori e piante rare si terrà infatti anche una rassegna degli zafferani con alcuni speciali approfondimenti sulla coltivazione di questa pianta speciale ma non solo; corsi di potatura, seminari sulla coltivazione delle orchidee esibizioni di tree climbing e tanti altri incontri riempiranno il ricco programma di questi 3 giorni.


20-21 Aprile Darfo Boario Terme in Fiore

Darfo Boario Terme in Fiore Questo mese il comune di Darfo Boario in collaborazione con il Parco delle Terme di Boario organizzerà la quarta edizione di Darfo Boario Terme in Fiore, una manifestazione florovivaistica con diversi concorsi e tante iniziative interessanti con musica e spettacoli a far da cornice alle numerosi esposizioni.

Per informazioni e programmi dettagliati visitate il sito: www.darfoboariotermeinfiore.com


20-21 Aprile Ninfeamus a Linate (Mi)

Sabato 20 e domenica 21 Aprile torna a Villa Litta di Lainate (Mi) l mostra mercato dedicata alla natura denominata Erbacee&erbacce, manifestazione botanica nel Parco storico di Villa Litta. In questi due giorni gli amanti delle piante potranno muoversi fra stand, laboratori e conferenze esclusivamente dedicati alla natura.

Per ogni informazione visitate il sito http://www.ninfeamus.it/


18-21 Aprile Orto in Permacoltura Anticoli Corrado (RM)

Orto in Permacoltura Dal 18 al 21 Aprile gli appassionati di giardinaggio della provincia di Roma potranno partecipare a questa interessante iniziativa dedicata all'Orto in Permacoltura, con la partecipazione di Luciano Furcas. Grazie a questo corso si potranno scoprire interessanti dettagli sulla progettazione, lo studio e la realizzazione di orti in permacoltura.

Per maggiori info e dettagli visitate il sito:

http://www.maninellaterra.org/


Aprile 2013: 27-28 Aprile FLORICOLA a Borghetto S.Spirito (Sv)

floricola 2013 Floricola è una manifestazione da non perdere se amate le piante ed i fiori e vi trovate vicini alla provincia di Savona. A Borghetto S.Spirito infatti nei giorni 27 e 28 Aprile gli amanti delle piante avranno modo di assistere a numerosi eventi dalle 10 alle 19, fra cui convegni, corsi, dibattiti e numerose occasioni d'intrattenimento.

Per il programma più dettagliato vi consigliamo di visitare il sito:

http://www.floricola.it/files/Floricola-programma.pdf



COMMENTI SULL' ARTICOLO