Febbraio 2013

Corso di giardinaggio e orticultura

Parte la nuova stagione all'Hortus Urbis con molte novità

Con l'approssimarsi della primavera riprende la programmazione dell'Hortus Urbis, l'orto antico romano nato dal progetto sperimentale sullo spazio pubblico e la biodiversità di Zappata Romana e del Parco dell’Appia Antica dedicato ai bambini romani e non solo. Nel 2013 si amplierà la platea di attività nell'orto con attività per adulti, per aziende e associazioni. Il primo appuntamento sarà il 23 febbraio quando prenderà avvio il Corso per adulti “Giardinaggio e orticultura: dalla teoria alla pratica”, tenuto dall'esperto di orticoltura naturale e verde ornamentale dott. Agr. Enrico Lazzari. Il corso indirizzato alle persone adulte si articolerà in 4 appuntamenti che tratteranno di terreno, semine, consociazioni, trapianti, malattie e difese, raccolta, espianto e riproduzione. Con lezioni teoriche al chiuso e attività pratiche nell'orto si cercherà di rispondere alla domanda dei cittadini romani di un nuovo legame con la natura anche in città, fornendo saperi teorici e pratici per realizzare un orto o un giardino e diffondere le tecniche di coltivazione orticole e ornamentali. Al fine di facilitare la partecipazione a tutti durante le ore di lezione sarà attivato su richiesta un babysitting per i bambini che "accompagneranno" i loro genitori.

Il corso si terrà presso Hortus Urbis in via Appia Antica a Roma, con ingresso pedonale al civico 42 e carrabile al civico 50. All'Hortus Urbis saranno molte le novità quest'anno a cominciare dal nuovo sito (www.hortusurbis.it)

Corbezzolo

GOLDEN DRAGON, 1300mAh, 12,00 V, Ni-Cd, Power Tools-Trapano avvitatore senza Fili per HITACHI DV 10DA, DV 10DV, DV 10DVA, DV 12DV DW 18D 004885, 12DVA 20DA, P, R, 9D, RB, 18D UB 12D UB, 3D, EB 12 EB g, 12 m, EB-12S, febbraio 2012

Prezzo: in offerta su Amazon a: 45,99€


IL CONCORSO "IL PARCO PIU' BELLO D'ITALIA"

Sono aperte le iscrizioni all'undicesima edizione del concorso che ogni anno premia i più bei

parchi e giardini italiani. Segnala i Parchi che vorresti veder concorrere per il titolo 2013, per info

vai su www.ilparcopiubello.it

Tra poco più di un mese i più bei Parchi e Giardini italiani apriranno i battenti per una nuova stagione di visite, e i giardinieri di tutta Italia stanno già lavorando a pieno ritmo perché questa sia una Primavera più fiorita che mai. Anche il Parco Più Bello non sta ad aspettare e propone novità e sorprese per l'undicesima edizione del Premio che negli ultimi anni ha premiato delle perle paesaggistiche come il parco del Vittoriale degli Italiani (2012), i giardini di Villa Lante a Bagnaia (2011) e il parco del Castello di Racconigi (2010), solo per citare i più recenti.

Il Concorso Il Parco Più Bello d'Italia nasce nel 2003 con l'intento di promuovere le aree verdi alla grande utenza e di valorizzare l’inestimabile patrimonio architettonico e paesaggistico presente nella nostra penisola, contribuendo a stimolare l’interesse e la sensibilità verso il verde nelle sue forme più eccelse. Ogni anno i più bei Parchi e Giardini italiani si iscrivono e concorrono per il titolo di Parco più Bello d'Italia, selezionati da una giuria di esperti e professionisti del settore. Di anno in anno il numero di iscritti è andato

via via aumentando arrivando agli ormai 1000 Parchi e Giardini censiti nel portale www.ilparcopiubello.it che rappresentano l'eccellenza verde italiana e sono la base della mappatura dei parchi e giardini in Italia.

C'è tempo fino a fine Febbraio per segnalare i tuoi Parchi e Giardini preferiti. Basta andare una mail a info@ilparcopiubello.it oppure collegarsi alla pagina Facebook "Il Parco Più Bello" e indicare nome e località dei tuoi luoghi verdi preferiti, che vuoi veder concorrere al titolo di Parco Più Bello d'Italia 2013!

www.ilparcopiubello.it


    GOLDEN DRAGON scelta multipla 12 V Batteria per HITACHI EB 12 m, FEB, WH, 12DK 12S WR 12DH, WR 12DM2, WR 12DMR, WH 12DH, EB-12S, febbraio 2012 C, 5D, CD, 4D 10D2 CL, EB-12 EB, EB 1224, EB-12B, 12 g, RB18D UB 12D

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 45,99€


    Febbraio 2013: 27 febbraio - 1 marzo 2013 Verona

    Florshow

    Appuntamento business dedicato al mondo dell’impresa florovivaistica che si è concluso con successo nel febbraio 2011/2012 alla sua seconda edizione. Svolgimento su tre giorni feriali che ha come obiettivo la creazione di contatti diretti tra aziende di produzione e operatori economici del settore, secondo un modello espositivo innovativo e convincente per il rapporto costo/benefici

    FLORSHOW è l’appuntamento business dedicato al mondo dell’impresa che ha lo scopo di presentare le

    migliori produzioni florovivaistiche agli operatori commerciali del comparto del "verde".

    Tre giorni di contatti diretti, relazioni professionali e transazioni commerciali in un progetto fortemente

    condiviso dal

    mondo imprenditoriale, per gestire al meglio l’opportunità di mercato in funzione della stagione primaverile.

    FLORSHOW non è una “fiera” ma una piattaforma di contrattazione commerciale riservata soprattutto agli operatori economici del comparto della produzione e commercializzazione del prodotto verde finito ma anche di tutto l’indotto relativo al giardinaggio e alla gestione degli spazi esterni. La formula innovativa, la raggiungibilità del nuovo sito, l’esperienza organizzativa e la stretta condivisione delle strategie di gestione con il mondo dell’impresa sono gli ingredienti di sviluppo che rendono questo nuovo appuntamento imperdibile sul mercato italiano.

    Il mondo del florovivaismo è a FLORSHOW 2013 dal 27 febbraio al 1 marzo 2013.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO