Come progettare un giardino ombreggiato

vedi anche: giardino

Come progettare un giardino ombreggiato

Se il vostro giardino è inserito in piccoli spazi all'intero di un centro abitato, è molto probabile che abbia anche problemi di ombreggiamento: questa condizione limita le possibilità di scelta delle piante da impiegare a quelle che amano o sopportano la scarsità di luce.

Un giardino è completamente o quasi in ombra o perché esposto a nord o perché dominato da piante d’alto fusto o da costruzioni, ricevendo così la luce del sole solo per pochissime ore o addirittura mai. Dovendo progettare un piccolo giardino pieno di ombre scegliete soltanto alberi di piccole dimensioni e preferibilmente a foglia caduca, in modo da lasciar filtrare d’inverno qualche raggio di sole. Gli aceri giapponesi, per esempio sono adatti allo scopo poiché tra l'altro non amano il pieno sole. Per quanto riguarda il prato sarà bene usare, invece dei tappeto erboso, piante tappezzanti di piccola taglia che possono coprire efficacemente il suolo anche se non sono ugualmente calpestabili.

SISTEMA DI IRRIGAZIONE OSCILLANTE FACILE DA USARE - Irrigatore per prati e giardini, molto meglio di qualsiasi altro sistema di irrigazione di tipo casalingo - Veloce e adattabile a qualsiasi tubo di gomma, E INOLTRE ti permette di risparmiare acqua - Soddisfazione garantita al 100%

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,6€
(Risparmi 9,35€)



Guarda il Video




COMMENTI SULL' ARTICOLO