Prezzemolo

Prezzemolo

Il prezzemolo è una pianta biennale le cui foglie possono essere impiegate in cucina per insaporire minestre e salse e in generale come condimento per moltissimi alimenti. Si tratta di un ortaggio che non teme il freddo, per cui può essere piantato già a partire da marzo, in un luogo umido e a mezz'ombra. Il prezzemolo predilige terreni umidi e ricchi di sostanze nutritive e ben drenati. Le piantine andranno collocate alla distanza reciproca di 10-15 cm. Il prezzemolo è una pianta che richiede un'abbondante quantità di acqua, per cui innaffiate frequentemente in particolar modo nei periodi più caldi e siccitosi. Le foglie di prezzemolo, la cui varietà a foglia liscia è molto aromatica e ricca di vitamine, si raccolgono tutto l'anno direttamente dall'aiuola, tenendo presente che dopo la fioritura perde di commestibilità. Inoltre il prezzemolo contiene una sostanza velenosa, l'apiolo, a bassa concentrazione: tuttavia è consigliabile consumarne in quantità non eccessive.

In inverno la pianta di prezzemolo può essere coperta con rametti di sempreverde, così da poter raccogliere le foglie anche in inverno.

Prezzemolo

Vaso Set coltivazione Set con prezzemolo e timo 24 x 13,5 x 40 cm - erbe giardino fioriera stanza serra da giardino legno Shabby Chic, colore bianco

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,9€



Guarda il Video




COMMENTI SULL' ARTICOLO