Annaffiare il giardino di casa? Ci pensa Aqua Home 4-6-8 di Claber

vedi anche: giardino

Irrigare bene è importante

Tutti gli esperti concordano sul fatto che una corretta irrigazione è un elemento fondamentale per il benessere delle piante e che, inoltre, somministrare al prato ed alle piante la giusta quantità d’acqua, ha un impatto considerevole sia sull’economia domestica che sull’ambiente naturale. Ogni volta che apriamo un rubinetto, infatti, è bene ricordarsi che l’acqua è un elemento vitale e sempre più prezioso, la cui disponibilità non è illimitata e che inoltre il suo costo può pesare non poco sul bilancio di una famiglia o di un condominio, soprattutto se parliamo di giardini di medie o medio-grandi dimensioni. C’è inoltre da considerare come il cambiamento climatico in atto, con precipitazioni sempre meno frequenti e temperature sempre più elevate (si parla di + 1,4° C in più registrati nel 2014 rispetto al trentennio 1971-2000 – fonte CNR) rende ancora più necessaria un’irrigazione uniforme, calibrata e lontana dalle ore più calde del giorno, per evitare che l’acqua evapori inutilmente sul terreno, prima ancora di raggiungere le radici dell’erba e delle piante.
irrigare giardino

Pistola da Giardino | Crenova HN-05 Pistola Irrigazione con 9 Spruzzi Diversi / Pistola Spray ad Alta Pressione per Autolavaggio, Irrigazione Giardino/ Prato,Pulizia Camera/ Pedana/ Pavimento

Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€


Tutti i vantaggi dell’irrigazione interrata

irrigazione interrata claber Per fortuna, oggi l’evoluzione della tecnologia mette a disposizione degli appassionati di giardinaggio tutti i vantaggi dell’irrigazione interrata, un sistema nato per soddisfare le esigenze dell’agricoltura e dei grandi spazi verdi pubblici. Con un investimento ridotto, è possibile realizzare a casa propria un impianto interrato, dotato di programmatore elettronico, elettrovalvole e irrigatori a scomparsa (“pop up”) per annaffiare automaticamente il prato e le piante, negli orari migliori e senza sprecare inutilmente acqua: anche quando siamo assenti per lavoro, oppure in vacanza. Fra le varie marche specializzate nel campo dell’irrigazione domestica, Claber è un’azienda italiana che spicca per esperienza, qualità, semplicità di utilizzo e tecnologie all’avanguardia. Oggi vi vogliamo parlare della nuova soluzione proposta da Claber Aqua-Home 4-6-8, un programmatore appositamente studiato per i giardini di oggi.


IRRIGAZIONE A GOCCIA KIT DA 20 VASI DROP + THIMER MOD PRATICO A BATTERIA CLABER ART 90763

Prezzo: in offerta su Amazon a: 62,3€


Design compatto, grande versatilità

programmatore Aqua-Home 4-6-8 claber Il programmatore Aqua-Home 4-6-8 funziona con il trasformatore da 230 V AC incluso nella confezione e si distingue per il design piacevolmente compatto, con un ampio e leggibile display a cristalli liquidi che, insieme a soli 4 tasti ed una manopola, rende molto facile e immediata la scelta dei programmi di irrigazione. Come dice il nome, Aqua-Home 4-6-8 può gestire fino a 8 linee di irrigazione, determinando la durata dell’irrigazione (da 1 minuto a 4 ore e 15 minuti) con 2 cicli indipendenti per ciascuna linea e fino a 4 partenze giornaliere per ciclo. A questo si aggiungono altre utili funzioni: selezione dei giorni di irrigazione (settimanale, ciclica da 1 a 12 giorni, a giorni alternati), Water Budget per variare da 0 a 200 % l’irrigazione, a seconda delle condizioni meteo, Rain-Stop per sospendere l’irrigazione in caso di pioggia e riprenderla quando torna il bel tempo, senza dovere impostare di nuovo i programmi. È anche possibile avviare un ciclo di irrigazione manualmente, con una durata personalizzabile da 5 minuti a 4 ore e 15 minuti, oppure semiautomatico.


Annaffiare il giardino di casa? Ci pensa Aqua Home 4-6-8 di Claber: Un’affidabilità “super”

claber aqua home Un altro punto di forza di Aqua-Home 4-6-8 è l’affidabilità. Quando si acquista un programmatore elettronico per l’irrigazione interrata, viene quasi sempre in mente un dubbio: “cosa succede se manca la corrente ed io non sono in casa?”. Generalmente questi prodotti hanno una batteria tampone che assicura comunque il funzionamento per un po’ di tempo. Aqua-Home 4-6-8, a differenza dai programmatori tradizionali, è dotato di un innovativo “super condensatore” con una durata praticamente illimitata. Un motivo in più per scegliere il programmatore Aqua-Home 4-6-8, insieme agli altri prodotti Claber, per realizzare un impianto di irrigazione interrata per il proprio giardino.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO