arredi per giardino

vedi anche: giardino

Arredi per giardino

Chi ha la fortuna di possedere un giardino, potrà sbizzarrirsi ad arredarlo in diversi modi. Chiaramente più il giardino è grande, più si possono aggiungere accessori. Gli amanti dei giochi potranno arredarlo con dei grandi tavoli da ping pong per allietare le belle giornate estive giocando in compagnia o mettere dei tavolini di plastica comodi per leggere un buon libro. Non può mancare un grande dondolo, ideale per chi vuole trascorrere all’aria aperta le giornate di sole e godersi un po’ di relax. Invece chi ha dei bambini, potrà trasformare il proprio giardino in un vero parco giochi, mettendo uno scivolo, una piccola altalena o una piscina gonfiabile. E perché non aggiungere un ombrellone, utile ripararsi dalla calura e indispensabile per tutti i giovani che hanno voglia di studiare all’aria aperta, magari sorseggiando un bicchiere di tè freddo? per le persone anziane l’ideale è addobbare il giardino con comodi divanetti con cuscini, così da impreziosire la poltrona e rendere più comoda la seduta. Le persone intraprendenti, potrebbero anche costruire autonomamente gli arredi per il giardino. E’ essenziale documentarsi su tutti i materiali da utilizzare, rispettando tutte le regole in piena sicurezza. Se invece lo spazio che si possiede è ridotto, è possibile comunque arredarlo ma senza appesantirlo. Mobiletti e divani a tinta unita che richiamino il colore del pavimento esterno, possono fornire un effetto ottico di contorno indefinito, creando un’immagine più grande. Sia gli spazi grandi che quelli piccoli possono essere facilmente abbelliti, basta un po’ di gusto e buona volontà.
fontana giardino

MCombo Legna da giardino Capannone da giardino Capannone da giardino

Prezzo: in offerta su Amazon a: 115,49€


Fontane e barbecue da giardino

barbecueFontane e barbecue sono sempre presenti nei giardini. Per quanto riguarda le fontane da giardino, ne esistono una vasta gamma e si differenziano fra loro per forma, dimensioni e costi. Le fontane possono essere formate da materiali differenti che vanno dalla pietra alla ceramica alla ghisa al materiale metallico. Senza dubbio le più diffuse sono le fontane in pietra, molto eleganti e particolari. Sono realizzate da grandi artigiani che lavorano la pietra curandone i particolari e il design. Questo tipo di fontane possono essere istallate in tutti i tipi di giardino e le più diffuse sono quelle a muro. Queste sono messe direttamente alla parete, sono di pietra o marmo, possono presentare una vasca messa a terra e una colonna che si fissa al muro. Raffinate ed eleganti sono anche le fontane con la vasca a forma di conchiglia.

Anche il barbecue è un arredo molto gettonato. Molto diffuso in America, sta prendendo piede anche in Italia. Il barbecue è un ottimo accessorio per cucinare carne o pesce alla griglia all’aria aperta in compagnia di parenti e amici. E’ bene rispettare alcune regole fondamentali per non rischiare di farsi male e per adoperarlo nel migliore dei modi. Per pulirlo è bene aspettare che si raffreddi, dopo si potrà mettere la griglia in acqua e detersivo per sgrassarla aiutandosi con una spugnetta. E’ bene posizionare il barbecue lontano da alberi e fiori che potrebbero prendere fuoco. Se davvero si vuole utilizzare un barbecue, è indispensabile procacciarsi utensili consoni al suo uso, come pinze, forchettoni, palette, guanti, set da cucina o set di coltelli affilati per tagliare la carne o pesce.

  • arredo per giardino Sopratutto durante la stagione estiva il giardino diventa un vero e proprio spazio domestico in cui ricevere ospiti, organizzare cene o buffet, bere un buon bicchiere di vino in compagnia godendo dell...
  • mobili da giardino in plastica Come ben sappiamo, oggi chi ha la fortuna di possedere una casa con dello spazio esterno a disposizione, che sia un giardino o anche una terrazza, cerca di sfruttarlo nel migliore dei modi affinché qu...
  • arredo giardino Arredare il giardino con gusto ed eleganza è un dovere ed un bisogno di ogni persona che voglia sentirsi a proprio agio dentro e fuori casa, ospitando anche amici e parenti in questo angolo esterno de...
  • divani da giardino Occuparsi degli spazi aperti, che siano terrazzi o veri e propri giardini, non comporta soltanto la scelta di vasi, piante e fiori. Molto spesso, gli esterni che abbiamo a disposizione diventano un pr...

Enrico Coveri Mare Lettino Pieghevole Professionale in Alluminio, con Tetto Parasole e Rivestimento in Textilene, Perfetto per Spiaggia, Piscina e Giardino (Grigio)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 79,9€


Tavoli e sedie da esterno

tavoli e sedie giardino In un giardino non possono assolutamente mancare sedie e tavoli. Sedie e tavoli possono essere di materiali diversi come il ferro, legno, cemento, vimini e plastica. In genere il legno che si utilizza è il teak, molto resistente al sole e alla pioggia con la possibilità di essere spesso riverniciato. Le sedie e i tavoli di legno sono molto eleganti e pregiati, peccato solo che il legno sia soggetto a spesso a graffi e traumi. Un altro materiale molto usato è il ferro. Sedie e tavoli possono essere realizzati in ferro battuto che è molto dispendioso ma dona eleganza all’ambiente oppure possono essere in ferro anodizzato, molto moderno con il vantaggio di essere facilmente trasportabile. Inoltre è possibile avere sedie e tavoli in cemento. Parliamo di vere e proprie opere in muratura, che possono essere riverniciate spesso, ma difficili da pulire. Molto apprezzate sono anche le sedie e i tavoli in vimini realizzate con un tessuto vegetale intrecciato che dà una sensazione di esotico all’ambiente. In assoluto più economici e adattabili in ogni spazio sono gli arredi in plastica.


arredi per giardino: Piscina

piscinaPer chi può permetterselo, la piscina è senza dubbio un comodissimo accessorio. Avere una piscina vuol dire rilassarsi e godersi il sole rimanendo comodamente in casa propria. Possedere una piscina è cosa impegnativa, ci vuole molta manutenzione e cura per non rischiare di danneggiarla. Le piscine possono essere di tanti tipi: gonfiabili, di terra, in gommone, rivestite in legno. Senza dubbio le più diffuse sono quelle morbide in pvc, facili da montare e soprattutto molto economiche. Poi ci sono quelle gonfiabili, comode per chi non può tenerla fissa nel giardino ma deve montarla e smontarla in continuazione. Anche la piscina in gommone è molto semplice da montare, leggera e facile da mettere su ogni tipo di superficie. Se poi si vuole qualcosa di eccessivamente elegante, la piscina rivestita di legno è la più raffinata che ci sia. Indubbiamente costosa ma dà all'ambiente un tocco di classe.


Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO