Arieggiatore a scoppio utilizzo

Gli arieggiatori (a scoppio o elettrici)

Gli arieggiatori sono strumenti importanti per garantire al vostro prato un ottimo stato e soprattutto per mantenerlo al meglio con il passare del tempo. Come è risaputo, un importante elemento che ostacola il benessere del prato è il feltro. Il feltro, si forma a causa della decomposizione di foglie e di detriti che si accumulano sul terreno, e può essere immaginato come una vera e propria barriera che impedisce all’aria, all’acqua e a tutti i nutrimenti necessari di penetrare agevolmente. Inevitabilmente questa impossibilità di poter attingere alle risorse necessarie, renderà il vostro prato molto più debole e di conseguenza anche meno gradevole da guardare. In commercio esistono molti tipi di arieggiatori ed è molto importante considerare tutte le possibilità di scelta per fare l’acquisto che più si avvicina alle vostre esigenze e al tipo di utilizzo che intendete farne. Per cominciare, gli arieggiatori si dividono principalmente in due tipologie: l'arieggiatore a scoppio e l' arieggiatore elettrico.

Con l'articolo arieggiatore a scoppio utilizzo potrai approfondire la conoscenza di questo strumento e capirne le corrette tecniche d'uso.

Arieggiatore Honda TV 400

EUROSYSTEMS SC 42 B ARIEGGIATORE SCARIFICATORE A SCOPPIO MOTORE BRIGGS & STRATTON 450 A BENZINA MADE IN ITALY

Prezzo: in offerta su Amazon a: 375€


Arieggiatori elettrici

Arieggiatore Honda TV 510 Gli arieggiatori elettrici sono meno potenti degli arieggiatori a scoppio. Se avete intenzione di usare questo strumento per superfici non troppo estese e per lavori non eccessivamente impegnativi, il tipo elettrico è perfetto per le vostre esigenze; al contrario per un uso professionale o per aree molto vaste è preferibile il modello a scoppio. In entrambi i casi, gli arieggiatori possono essere di tre tipologie: a lame, a lame mobili e a molle. Gli arieggiatori con il sistema a molle mobili sono indicati per i prati più problematici poichè oltre a eliminare i residui, creano dei fori nel terreno che consentono un maggior assorbimento del concime. Subito dopo per ordine di efficienza si collocano gli arieggiatori a lame fisse che, anche se non effettuano dei veri e propri fori, hanno una buona presa sul terreno. Gli arieggiatori a molle invece agiscono in modo più superficiale ma possono essere dei validi alleati se il prato in questione non necessita di maggiori cure.

    EUROSYSTEMS SC 42 L SCARIFICATORE A SCOPPIO MOTORE 123 CC OHV A BENZINA MADE IN ITALY

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 338€


    Arieggiatori Honda

    Arieggiatore Honda TV 610 Se l'utilizzo che dovete sostenere richiede la potenza degli arieggiatori a scoppio, gli arieggiatori Honda sono una valida soluzione per affrontare in modo ottimale la manutenzione del vostro prato. Honda propone una vasta scelta di arieggiatori adatta alle esigenze di ogni cliente; Tra i modelli proposti da Honda troviamo: l’Honda TV 400 e l’Honda TV410, entrambi consigliati per essere usati su una superficie di massimo 800 Mq; l’Honda TV 510, perfetto per un prato di massimo di 1500 Mq e l’Honda TV 610, il più efficiente, che è il modello ideale se l’area che dovete trattare è di massimo 2000 Mq. Per tutti i modelli Honda la garanzia è di due anni e ad eccezione dell’Honda TV 610 (motore GX 160).


    Arieggiatore a scoppio utilizzo: Altre importanti caratteristiche degli arieggiatori Honda

    Arieggiatore Honda TV 410 Per quanto riguarda il confronto tra i diversi modelli Honda, è importante analizzare anche le altre caratteristiche che li differenziano. Oltre ad adattare l’arieggiatore che si desidera comprare all’ampiezza dell’area sulla quale è necessario intervenire, è utile avere un quadro generale dei dati tecnici e considerare quale sarà il suo utilizzo prevalente. Altra differenza importante riguarda l’uso che Honda consiglia di farne: professionale per i modelli TV 410, TV 510 E TV 610, e privato per il TV400. La larghezza di lavoro nel caso del TV 400 e del TV 410 è di 38 cm mentre di 45 cm è la larghezza del modello TV 510 e di 55 cm quella del TV 610. I coltelli frizionati in acciaio sono 16 nel TV 400 e nell’arieggiatore TV 510 mentre sono rispettivamente di 14 e 20 nel TV 410 e nel TV 610. La modalità di scarico è per tutte le tipologie "a terra" eccetto per l’arieggiatore TV 400 per il quale è possibile usare anche il sacco.



    COMMENTI SULL' ARTICOLO